14 settembre 11, 02:36 | #31 (permalink) Top |
Guest
|
tutto giusto, eviterei solo le lipo per adesso.. un par di pacchi nimh sono meno impegnativi in tutti i sensi. mi è venuto a mente un altro giocattolo interessante per bimbi.. avresti già regolatore e motore.. e forse è migliore ai giardini rispetto a una buggy, solo un opinione eh.. ma penso sia una possibile alternativa. Modellbau-Seidel - Tamiya 58246 Stadium Raider 4WD TL-01 1/10 la qualità è tamiya.. il telaio è il buon vecchio tl01 che è molto modulare, cambiando gomme diventa una stradale o un monsterino.. la gente l'ha fatto diventare di tutto il tl-01. è un kit quindi va assemblato ma in 125 euro + 10 di spedizione hai kit tl01 compreso motore 540 e regolatore teu101. in futuro con 10 euro lo puoi cuscinettare e andrà molto meglio.. anzi volendo lo cuscinetterei fin da subito comprando una serie di cuscinetti sulla baia.. se vedi che va troppo forte gli cambi motore e ci piazzi un 55 spire. il negozio seidel modelbau è affidabilissimo, veloce e ha tutti i ricambi che ti servono.. la sped costa meno di quella italiana e paghi con paypal o visa. per completare questa macchina ti servirà un servocomando una radio e le batterie. sempre tamiya ci sarebbe anche questo che è interessante.. io preferisco il tl01 ma è questione di gusti.. ha un ponte rigido posteriore e un telaio a scocca.. Modellbau-Seidel - Tamiya 58324 VW Race Touareg 4WD CC-01 1/10 la radio minimale sarebbe la futaba attack 2er che hanno pure da seidel.. alla fine se consideri la spedizione che è sempre la stessa forse ti conviene prendere pure quella e fare un unico ordine.. altrimenti anche qualcosa di usato, una 2ch usata costa nulla.. la futaba nuova sarebbe questa e insieme hai anche il servocomando.. alla fine se ci pensi bene.. Modellbau-Seidel - Robbe-Modellsport F2211 Futaba Attack 2ER-AM 40MHz (2/2/1) oppure questa a volantino come preferisci.. anche questa ha un servo incluso. Modellbau-Seidel - Robbe-Modellsport F2223 Futaba Megatech 2PHKA-AM 40MHz (2/2/1) Ultima modifica di wrighi : 14 settembre 11 alle ore 02:45 |
14 settembre 11, 10:14 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
seguo anch'io io la discussione perchè sono già 3-4 anni che cerco di coinvolgere mio figlio con il modellismo, ora ha 7 anni compiuti e non sono ancora riuscito a trovare un modello che lo entusiasma, dopo 5 minuti mi rende il telecomando. E devo dire che va pure benino, se mettiamo la rampa fa pure i salti e corregge in volo, ma non rimane a lungo a giocare. IO credevo che lo entusiasmasse la velocità, ma non è così, forse gli interessa di piu andare piano ma con le ruote all'aria (leggi penne) e quindi un modello da off con ruote grandi e rapporto cortissimo potrebbe essere una buona soluzione tipo hpi welly king, mi lascio ancora questa speranza L'unico modello che forse lo ha attratto di piu e che l'ultima volta ci ha girato tantissimo è stato il crawler, prima sulle rocce e poi per i boschi. Quindi mi associo al consiglio di mastro Wrighi, un crawler potrebbe essere anche una buona soluzione. Un consiglio che mi sento di dare è di far finta di nulla (per quanto possibile)se il piccolo rompe il modello o gli cade la radio, perchè lui sa che il papà ci tiene (anche se sono piccoli non sono scemi), e per paura di rompere di nuovo non ci gioca piu volentieri e perde in entusiasmo. Si cerca sempre di spiegare il valore delle cose, ma ogni cosa a suo tempo, quando saranno piu grandi (8-9 anni) e avranno la passione staranno piu attenti di sicuro, ma finchè sono piccoli deve essere un gioco quindi senza "pensieri" o paura di rompere. Inutile fargli provare in casa e dire stai attendo a non sbattere, occorre andare in posti dove non puo' sbattere..........
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
14 settembre 11, 10:43 | #33 (permalink) Top |
Guest
|
concordo.. meglio che distrugga qualcosa piuttosto che si faccia problemi per usarla.. in questo gioca un ruolo importante proprio la scelta delle parti e del modello, roba troppo veloce o di pregio merita lasciarla al futuro se l'interesse viene coltivato. ho dato adesso un occhiata a quello che si trova a giro.. le radio purtroppo sono tutte piuttosto grosse, da non sottovalutare perchè una a pistola difficilmente riesce a tirare il grilletto tenendola in mano, tanto meno la retro. forse sono meglio gli stick e un laccetto da badge per tenerla al collo. rispetto al weely king preferisco l'axial scorpion.. tanto meglio costruito.. l'unico hop utile sono le testine dei cvd in alluminio, poi il resto è perfetto. tornando sulle batterie, come ho detto eviterei le lipo.. si trovano sulla baia in italia pacchi nimh da 3000mah senza infamia ne lode a circa 20 euro cad. almeno quelle siamo sicuri che non creano danni di nessun tipo, anche il carichino per le nimh è nell'ordine dello stesso prezzo. Ultima modifica di wrighi : 14 settembre 11 alle ore 10:52 |
14 settembre 11, 23:37 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005
|
Quoto sulle batterie le lipo effettivamente sono più impegnative delle Nimh. Il problema è che i bimbi nonsmetterebbero mai di giocare pertato bisona scegliere o due pacchi da portarsi dietro così uno via 'altro o un pacco più capiente per stare tranquilli un pò di più. Accadimento di ieri calzante a pennello: Truggy ansmann 1/18 nuovo di pacca radio a volantino bella con dualrate su tutto alla modica cifra di 190 euro nelle mani di un bimbo di 4,5 anni in un posto impensabile per far andare una rc. Risultato.... alla prima partenza schianto contro un muro salvaservo sgranato, braccetto rotto e ammo piegato fine del gioco e via un bel pò di soldini. Anche andare su un uato sarebbe da prendere in considerazione. Di solito nei negozi di modellismo c'è sempre qualche modello in attesa di nuovo padrone almeno alla metà del prezzo sul nuovo e nel momento che lo hai sotto mano ti rendi conto di come è messo.
|
16 settembre 11, 23:51 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2011 Residenza: ravenna
| Citazione:
senza nulla togliere a tutti i preziosi consigli ricevuti, resta il fatto che voglio farti un ringraziamento particolare per esserti preso la briga di una spiegazione tanto dettagliata quanto chiara. sarà che non sono abituato ai forum, ma quando ho letto non ci potevo credere. non conoscerei una buona macchina da una fregatura, ma un po' di brave persone me ne intendo. grazie ancora | |
Bookmarks |
| |