Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 11:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Leggo con interersse questa discussione perchè ho un bimbo di quasi tre anni che muore dalla voglia di "andare in pista con il papà".
Sto cercando di svezzarlo con dei giocattolini da supermercato e vedo che ha ancora molta strada, ma la sua passione sembra forte e credo terrà duro.
Lui adora anche assistere alla manutenzione delle mie macchine e "pretende" che gli spieghi ogni passaggio.
Ho un revino che uso per il bushing in giardino e penso di tenere per farne la sua nave scuola tra un paio di anni, magari nella modalità training a metà potenza.

non credo ci sia una scelta necessariamente giusta x il mezzo di partenza, dipende molto dal tuo budget, dalla tuo parco macchine (se ne hai già uno), dalla passione di tuo figlio ecc. In qualche modo troverete la strada giusta, ne sono sicuro. Questo hobby è fatto molto di esperienza e prove dirette.....
In generale ti consiglio, qualunque sia la macchina, di farlo iniziare in spazi aperti senza ostacoli, perchè si riducono drasticamente le possibilità di rotture...
ciao e buon divertimento
Vecchio 11 settembre 11, 12:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma ti rendi conto di cosa hai linkato?
mah.. io mi dissocio..
compra pure una 1/8 a tuo figlio di 4 anni poi ne riparliamo a conti fatti..
Ma ti rendi conto che non hai capito niente di quello che ho scritto e linkato?
Prima di quotare leggile le discussioni o forse sei un bravo modellista ma hai grossi problemi con l'italiano?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:25   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si, ho problemi con l'italiano, scusami ho imparato per corrispondenza.

per tuo figlio di 4 anni (solo per il tuo eh.. sia chiaro) ti consiglio una fg baja 1/5 4x4 competition, ma non a schioppo che non va una cippa.. mettici un bel neu 2230/1y alimentato almeno a 10s altrimenti mica si diverte.
Vecchio 11 settembre 11, 15:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
si, ho problemi con l'italiano, scusami ho imparato per corrispondenza.

per tuo figlio di 4 anni (solo per il tuo eh.. sia chiaro) ti consiglio una fg baja 1/5 4x4 competition, ma non a schioppo che non va una cippa.. mettici un bel neu 2230/1y alimentato almeno a 10s altrimenti mica si diverte.
INCREDIBILE!!!!!! Continui a Insistere su una cosa che hai costruito tu!!!
Non ho mai consigliato una 1/8 ne a mimo ne x mio figlio...tu hai qualche problema...
Vecchio 11 settembre 11, 15:33   #25 (permalink)  Top
wrighi
Guest

se vuoi rileggi il tuo messaggio, non mi va di stare a fare una polemica analisi logica di quello che hai scritto.. poi dopo, per favore lascia perdere..
Vecchio 11 settembre 11, 15:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Quello che consiglio sempre è un bel buggy henglong (quello del mio avatar, con cui anch'io ho iniziato) robusto, ben fatto, non un giocattolo ma economico, il giusto compromesso. Gabriele iscritto al forum è il venditore hl x l'italia e da lui lo trovi a 149,00 euro: www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

Un giocattolo discreto costa 50-60 euro: NEW BRIGHT - PRO DIRT BUGGY - scala 1:8 - NUOVA !!! | eBay ed è sempre na schifezza!!!

Il motore è un brushed e la batt una nicd da 7,2V, insomma corre ma non è un fulmine.

Poi fra 1-2 anni gli compri un kit brushless con lipo 2s e mantenendo la stessa macchina, (ovviamente sostituendo le parti dannegiate ) gli fai provare l'ebbrezza della vera velocità. Qst macchina ha una meccanica indistruttibile, pensa che ha la corona mod1 come le 1/8!!!

In qst modo puoi arrivare tranquillamente a 9-10 anni e, se la passione è sbocciata, prendergli una 1/8 più seria!!!!

Io ho un bimbo di 4 anni e farò così
Ecco fatto rileggiamolo quello che ho scritto...poi troppo comodo fare lo sbruffone e poi dire lasciamo perdere...
Vecchio 11 settembre 11, 16:13   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mi spiace leggere che mi insulti dicendo che ho dei grossi problemi.. scrivi di un prodotto che reputo pessimo, henglong è un prodotto con cui ho avuto problemissimi, una radio mi ha preso fuoco in mano e un carro è durato 10 minuti poi ha fumato ed è morto.. il fumo è una costante che ho avuto con henglong.. certo per fortuna non succede a tutti ma non posso di certo parlarne bene qualora sia ancora libero di esprimere quelle che sono state le mie private esperienze. non ho amicizie da difendere quindi mi reputo libero di esprimere la mia privata opinione.

però quando leggo testuale" In qst modo puoi arrivare tranquillamente a 9-10 anni e, se la passione è sbocciata, prendergli una 1/8 più seria!!!!" si presume che quella prima fosse una 1/8 meno seria..

la cosa assurda è solo menzionare una 1/8 in relazione a un bimbo di 5 anni,perchè pesa troppo, è troppo grossa ed è inadatta per mia soggettiva opinione.

poi passi di palo in frasca nello scrivere, quindi appena hai scritto della newbright si presume in "italiano" che hai smesso di parlare della henglong e che tutto il discorso che segue riguardi la newbright.
la frase"Il motore è un brushed e la batt una nicd da 7,2V manca di soggetto che implicitamente senza specificare che sei saltato nuovamente alla henglong si presume che sia scritta in relazione al soggetto frase che la precede, ovvero la newbright, che insomma corre ma non è un fulmine."
ne risulta che la newbright è una schifezza, però "Poi fra 1-2 anni gli compri un kit brushless con lipo 2s e mantenendo la stessa macchina" ....

per questo ti invitavo a rileggere.. le frasi sono scritte il modo sbagliato, mancano i soggetti e sono concatenate in modo nemmeno ambiguo, ma proprio errato..
se sai leggere e fare un minimo di analisi logica arrivi alle mie stesse conclusioni, altrimenti continua pure con questa polemica cubitale e inutile.
Vecchio 11 settembre 11, 16:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
mi spiace leggere che mi insulti dicendo che ho dei grossi problemi.. scrivi di un prodotto che reputo pessimo, henglong è un prodotto con cui ho avuto problemissimi, una radio mi ha preso fuoco in mano e un carro è durato 10 minuti poi ha fumato ed è morto.. il fumo è una costante che ho avuto con henglong.. certo per fortuna non succede a tutti ma non posso di certo parlarne bene qualora sia ancora libero di esprimere quelle che sono state le mie private esperienze. non ho amicizie da difendere quindi mi reputo libero di esprimere la mia privata opinione.

però quando leggo testuale" In qst modo puoi arrivare tranquillamente a 9-10 anni e, se la passione è sbocciata, prendergli una 1/8 più seria!!!!" si presume che quella prima fosse una 1/8 meno seria..

la cosa assurda è solo menzionare una 1/8 in relazione a un bimbo di 5 anni,perchè pesa troppo, è troppo grossa ed è inadatta per mia soggettiva opinione.

poi passi di palo in frasca nello scrivere, quindi appena hai scritto della newbright si presume in "italiano" che hai smesso di parlare della henglong e che tutto il discorso che segue riguardi la newbright.
la frase"Il motore è un brushed e la batt una nicd da 7,2V manca di soggetto che implicitamente senza specificare che sei saltato nuovamente alla henglong si presume che sia scritta in relazione al soggetto frase che la precede, ovvero la newbright, che insomma corre ma non è un fulmine."
ne risulta che la newbright è una schifezza, però "Poi fra 1-2 anni gli compri un kit brushless con lipo 2s e mantenendo la stessa macchina" ....

per questo ti invitavo a rileggere.. le frasi sono scritte il modo sbagliato, mancano i soggetti e sono concatenate in modo nemmeno ambiguo, ma proprio errato..
se sai leggere e fare un minimo di analisi logica arrivi alle mie stesse conclusioni, altrimenti continua pure con questa polemica cubitale e inutile.

Ok tagliamo la POLEMICA!!!
Cmq tengo a precisare che della henglong stuck up buggy 1/10 elogio la "meccanica" e la robustezza non l'elettronica . Io e il Culaz c'abbiamo messo motorizzazioni impossibili. Io nello specifico ho montato un xerun 150A brushless 2250kv a 4s (non so se ti rendi conto, motorizzazione da monster 1/8) il mezzo ha 4 anni e non ho cambiato nulla!!!!!

Per qst l'ho consigliato, poi c'è chi ha avuto problemi anche con losi, hpi, traxxas...

E poi l'ho consigliato per un bimbo di 5 anni non per gare, per qst mi sembrava adeguato, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano altri!!!!
Vecchio 14 settembre 11, 00:28   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2011
Vi leggo sempre con piacere ed interesse.
Grazie a voi ho già le idee più chiare, e se credete continuate pure a discutere sull'argomento.
mimo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 01:31   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2005
Ciao mi permetto di consigliarti dopo la mia esperienza con due gemelli di 5 anni. Lo faccio per punti.
1 ti converrebbe optare per modelli da assemblare tu stesso che siano si robusti ( nulla può resistere all'entusiasmo di velocità di un bambino di 5 anni ) ma che non costino una cifra e che soprattutto abbiano ricambi in quantità a poco prezzo in modo da riparare a sicuri errori di guida. ( se dici a tuo figlio che la macchina si aggiusta gli illumini il volto )
2 dovresti scegliere soprattutto per quel che riguarda le parti da dare in mano al bimbo ( il radiocomando ) qualcosa di molto economico che se gli casca non ti piange il cuore, butti via tutto e ne prendi un'altro.
3 le elettroniche ti converrebbe prenderle non all'avanguardia regolatori e motori a spazzole tipo un 540 vanno fin troppo bene per il momento e montando su moltissimi modelli li userai per il training, per le corse c'è tempo.
4 i bambini imparano presto inizia in spazi aperti, stagli dietro e vedrai che in poco tempo imparerà a dosare il gas e controllare la macchina.
Io ho fatto così: comprato modello LRP S10 blast BX ( buggy) con alcuni ricambi più delicati, recuperato in rete motore 540 lrp (10 euro), recuperato in rete regolatore brushed semplice semplice (13 euro), recuperato in rete radiocomando 2,4 ghz a poco prezzo (25 euro), recuperata in rete batteria lipo 5000 mha (20 euro) il tutto semplicemente per DUE.
Il consiglio che sento di darti è di non investire molti soldi adesso lascia che tuo figlio non debba sentirsi in colpa se sfascia qualcosa trova un modello modulabile nella configurazione e nella gestione ( dicasi scorta di ricambi ) e lascalo divertire.
Immagina che i miei hanno da questa primavera il radiocomando in mano e mi hanno chiesto di costruirgli la rampa per fare i "saltoni", sarà così anche per te.
halbig1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks