Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 05:50   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2011
ciao mimmo io ho un hammer athena con motore brushess aquistato da maximo modellismo,mente al mio cugginetto che ha 5 anni gli ho preso sempre un hammer della athena sempre aquistato li,e ti posso dire che con 138 e' me lo sono levato dalle scatole e' un buon mezzo ed non e' potentissimo visto il motore brushed e nn brushless...cmq se e' un BAMBINO SVEGLIO CON QUESTO NN CI SI ANNOIERA DI CERTO!!!
novak 5.5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 10:42   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2011
Per un bimbo di 5 anni ( a meno che non sia un vero fenomeno) consiglerei di prendere un monster giocattolo, se ne trovano di divertenti a circa 30 euro, sono leggere e non fanno danni pseudo scala 1/10 1/12 e danno la possibilità al bimbo di apprendere i comandi.
CLAUDIO59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 10:58   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest

essere sveglio o meno ha la sua differenza e anche essere figlio di un modellista..

mia figlia adesso manda questo

http://www.baronerosso.it/forum/auto...il-camion.html

solo che dopo 5 minuti la radio gli diventa un mattone e sistematicamente me la ripassa.
vedo che più o meno la stessa sorte l'hanno avuta altri amici modellisti che hanno figli della stessa età, il gas usato come fosse un pulsante on off e svariate botte a fiamma da tutte le parti.. tu che sei probabilmente un modellista gli sai dire tante cose.. lo sai riparare e anche togliere la radio di mano quando vedi che non è ancora il caso.. facendo un discorso generico e soprattutto verso una persona che non ha idea di cosa sia una macchina rc, come ripararla o da cosa è composta, penso sia consigliabile aspettare almeno 2-3 anni per mezzi simili.. in fondo di giocattoli rc ce ne sono parecchi, mica scappa nulla ad aspettare che il bambino maturi un minimo di più..
se leggi le confezioni degli ovini kinder in teoria nessun giocattolo è adatto a bambini minori di 3 anni.. e se leggi quelle dei giocattoli rc si passa tranquillamente a 12 come per gli ascensori, aspettare almeno 8 anni potrebbe essere giusto specie per un figlio di "non modellista" che si trova una macchina più grande di lui messa lì a disposizione senza che nessuno in casa sappia a fondo cosa sia di preciso.. noi abbiamo pratica e per questo spesso si tende a dare tante cose per scontate.. vai a mettere un monster in mano a un bambino di 5 anni in una famiglia dove nessuno sa cosa sia un servocomando.
Vecchio 09 settembre 11, 16:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Il modellismo deve crescere gradualmente come hobby a noi "grandi" figuriamoci ad un bimbo di 5 anni, anche xché se a 5 anni gli dai un monster a 10 anni ti chiederà una 1:1 radiocomandata...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 10:55   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2011
ringrazio

E ringrazio davvero per i consigli che mi date. Mi avete convinto, meglio per ora scxendere di livello.
Sono sicuro che fra di voi appunto ci sono altri babbi che hanno o hanno avuto esperienze con bambini di più o meno 5 anni.
So che non è il forum giusto, ma accetto volentierissimo anche consigli se qualcuno ha avuto buone esperienze con modellini giocattolosi, che lo so, non hanno nulla a che vedere con le vostre belve, ma potrebbero essere un buon inizio per il mio bimbo. E forse non sono tutti uguali, e forse qualcuno di voi può darmi qualche consiglio.
mimo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mimo1965 Visualizza messaggio
E ringrazio davvero per i consigli che mi date. Mi avete convinto, meglio per ora scxendere di livello.
Sono sicuro che fra di voi appunto ci sono altri babbi che hanno o hanno avuto esperienze con bambini di più o meno 5 anni.
So che non è il forum giusto, ma accetto volentierissimo anche consigli se qualcuno ha avuto buone esperienze con modellini giocattolosi, che lo so, non hanno nulla a che vedere con le vostre belve, ma potrebbero essere un buon inizio per il mio bimbo. E forse non sono tutti uguali, e forse qualcuno di voi può darmi qualche consiglio.
Quello che consiglio sempre è un bel buggy henglong (quello del mio avatar, con cui anch'io ho iniziato) robusto, ben fatto, non un giocattolo ma economico, il giusto compromesso. Gabriele iscritto al forum è il venditore hl x l'italia e da lui lo trovi a 149,00 euro: www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless

Un giocattolo discreto costa 50-60 euro: NEW BRIGHT - PRO DIRT BUGGY - scala 1:8 - NUOVA !!! | eBay ed è sempre na schifezza!!!

I pezzi di ricambio li trovi anche su ebay: stuck up | eBay

Il motore è un brushed e la batt una nicd da 7,2V, insomma corre ma non è un fulmine.

Poi fra 1-2 anni gli compri un kit brushless con lipo 2s e mantenendo la stessa macchina, (ovviamente sostituendo le parti dannegiate ) gli fai provare l'ebbrezza della vera velocità. Qst macchina ha una meccanica indistruttibile, pensa che ha la corona mod1 come le 1/8!!!

In qst modo puoi arrivare tranquillamente a 9-10 anni e, se la passione è sbocciata, prendergli una 1/8 più seria!!!!

Io ho un bimbo di 4 anni e farò così
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 18:39   #17 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Quello che consiglio sempre è un bel buggy henglong
...........

scala 1:8 - NUOVA !!!
...........

Poi fra 1-2 anni gli compri un kit brushless con lipo 2s e gli fai provare l'ebbrezza della vera velocità.
..........
Io ho un bimbo di 4 anni e farò così
ma ti rendi conto di cosa hai linkato?
mah.. io mi dissocio..
compra pure una 1/8 a tuo figlio di 4 anni poi ne riparliamo a conti fatti..
Vecchio 10 settembre 11, 18:50   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest

vuoi un giocattolo rc intelligente per tuo figlio di 5 anni? compra questa.. magari fatti prima un giro di negozi e prodotti correlati per trovarla al prezzo migliore.. io ho preso il primo che ho trovato.
p.s. notare per babbi sborroni che la rc a infrarossi della lego è data per un range di età da 7 a 12 anni..

LEGO 8183 RACERS TRACK TURBO RADIOCOMANDATO NUOVO | eBay

Ultima modifica di wrighi : 10 settembre 11 alle ore 18:53
Vecchio 11 settembre 11, 00:13   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2011
Spero di non prendermi delle offese se continuo a chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare qualcosa che gli è piaciuto e che fosse pressochè un giocattolo. A me piacerebbe molto che avesse la potenza per girare nell'erba, sabbia o zolle di terra, ma non la velocità per fare danni. Mio figlio ha già usato cosette col radiocomando e un po' ci ha preso la mano. Solo che le nostre macchine hanno batterie stilo e non hanno la potenza necessaria per fare salite o campi...
Ringrazio ancora tutti quelli che stanno scrivendo in questa discussione; il vostro interesse supera le mie aspettative.
mimo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 00:56   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest

continuo a sostenere la scx10.. più per te che per il piccolo ma vista la robustezza arriva tranquillamente a lui integra.. unico difetto costa dei soldini come ogni prodotto buono che si rispetti.. a poco prezzo in questo ambiente trovi solo robaccia..

di giocattoli non m'intendo ma so per certo che non conviene prendere roba da modellismo di scarsa qualità.. soldi buttati, meglio un modello buono speso una sola volta, nel caso ti piacciono questa tipologia di macchine prova a farti un salto sul forum scalers and crawlers.. tutti malati per questi mostriciattoli lenti e inesorabili, magari trovi anche qualche usato.. l'axial scx10 ce l'hanno tutti, qualcuno anche 2 o 3
Rispondi

Bookmarks