|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 settembre 11, 15:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2011
| Citazione:
Ultima modifica di donny : 02 settembre 11 alle ore 15:49 | |
02 settembre 11, 15:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
|
scusa ma se non sai che modello è come farai poi con i pezzi di ricambio? ti conviene davvero prenderla? ho notato che ha per esempio dei braccetti particolari...se si rompono come farai? meglio prendere un modello con reperibilità di ricambi altrimenti sarà un "usa e getta" |
02 settembre 11, 16:04 | #13 (permalink) Top |
|
quella boccola è degli omocinetici centrali, non dei semiassi, il codice delle boccole semiassi è 355237 fermati un attimo prima di acquistare ricambi stai facendo troppa confusione e mettere pezzi non di quel buggy non è semplice come credi |
02 settembre 11, 16:18 | #14 (permalink) Top |
|
ho visto bene le foto e senza esperti ti posso dire vivamente di lasciare stare quel modello, manca praticamente tutto!!! mancano tutti gli omocinetici centrali o parte di essi, la trasmissione centrale, semiassi e trascinatori, i ricambi non sai minimamente dove trovarli, il telaio non è messo benissimo...poi se ti sei messo in testa di utilizzare ricambi xray allora parti malissimo!!! sono buoni ma cari!!! (in foto c'è la mia xray e so che son dolori gli acquisti per alcune parti). secondo me dovresti, in base al tuo budget, trovare consigli su un modello nuovo o usato ma non in quelle condizioni! ci sono un paio di discussioni a riguardo senza che tu ne apra di nuove, leggile e valuta, puoi sempre inserirti nelle discussioni e chiedere un consiglio |
09 settembre 11, 19:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2011
| Citazione:
come ti sembra questo telaio eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ho parlato con il venditore e mi dice che è tutto ok manca solo motore ecc Ultima modifica di donny : 09 settembre 11 alle ore 19:22 | |
09 settembre 11, 19:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
|
Parlo x esperienza personale: ho avuto un buggy magro di ricambi e ogni volta compravo vedendo la foto del pezzo che "sembrava" adatto!!! Nel mio buggy c'è di tutto, kyosho, himoto, losi, savage, hpi, ecc, ma che lavoro ogni volta... Se ti piace come a me "lavorarti" il mezzo su un banco da lavoro avendo tutti gli attrezzi, ok, nel modellismo tutto è possibile, altrimenti segui i consigli e compra un buggy con pezzi di ricambio disponibili!!! |
09 settembre 11, 19:55 | #17 (permalink) Top |
|
secondo me per una persona che ha appena iniziato con il modellismo è sconsigliato adattare pezzi solo guardando le foto, il rischio di acquisti che poi non monterebbero sarebbe troppo elevato. io non ho iniziato da molto, vado per negozi chiedendo sempre qualcosa di adattabile ma è molto difficile la strada...poi c'è da dire che i negozianti non ti aiutano nemmeno un po', la loro unica domanda è "di che modello è?" e quando gli dici il modello (che non trattano) allora la risposta è sempre negativa senza nemmeno provare a vedere se possono vendere qualcosa. anche tra di loro ci sono modellisti e modellisti o meglio alcuni lo sono ed altri sono semplicemente venditori. ora sto cominciando a fare modifiche sulla caster ma questo solo dopo aver capito che non è una passeggiata. come ha detto dario prendi un modello conosciuto e con buona reperibilità di ricambi, poi con il tempo (a volte per esigenze immediate) arriverai anche a fare modifiche o adattare pezzi...ma te lo sconsiglio ora. qua in giro sul forum potrai anche trovare altri utenti che hanno modificato la loro e potrai prenderne spunto |
09 settembre 11, 20:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
|
Io ho iniziato da subito, ma solo xché ho una innata capacità con i lavori manuali e di bricolage e meccanica, poi mettici che sono elettricista quindi tutto è stato facile quando l'ho applicato al modellismo! Donny, se hai qst capacità buttati sennò vai x gradi!!! |
Bookmarks |
| |