Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 23:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2009
Ciao ragazzi, ero già registrato su questo forum perchè il modellismo mi è sempre piaciuto ma la mia ultima visita risale all'anno scorso, quindi mi ripresento. Mi chiamo Charlie, ho 16 anni e mi piacciono tutti i tipi di modellismo, infatti sono passato per molti aspetti di questo mondo (ho fatto una pista di treni Loco, ho avuto un aeroplanino economico, un elicottero coassiale e ora una macchinina) ma per ora non ci interessa. Oggi passando per un negozio di modellismo mi è venuta una scimmia che non sono riuscito a togliermi: quella di comprare un modellino che mi era particolarmente piaciuto, quello che avete letto nel titolo: un Losi Micro Rally. Il tipo (davvero molto in gamba, era nei pressi del lao maggiore e se volete vi lascio il suo numero) aveva una pista piccolina dentro il negozio e me l'ha fatta provare. Insomma, portafoglio alla mano e l'ho presa. Torno a casa tutto felice e la prima cosa che faccio è mettere sotto carica la batteria...la tengo circa 4 ore, sono impaziente di provarla, accendo sia il radiocomando che la macchinina ma......puff. Dopo 10 metri la macchinina non riceve più segnali Diciamo che sono sicuro al 90% che è il telecomando, visto che l'auto funziona perfettamente per quei pochi secondi. In ogni caso sul radiocomando sono presenti due lucine, una rossa e una verde. Quando lo accendo si accende solo quella rossa, quella verde no. Saranno forse le batterie??? ditemi voi in ogni caso vi metto le foto (prese da internet) del modello e del radiocomando.

Come vedete le lucine sono sopra all'interruttore del radiocomando

Chiedo scusa per aver aperto due discussioni prima (ora è stata cancellata quella doppia) ma è stato un problema di browser che forse ha riaggiornato....

Ultima modifica di jari81 : 01 settembre 11 alle ore 00:31
charlieadamski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 03:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Obe88

Data registr.: 31-08-2010
Controlla che le batterie della radio siano cariche, di solito la luce rossa indica che sono scariche ma non avendo mai visto una radio di quel tipo non so dirtelo con sicurezza, dai una spulciata al manuale e vedi se capisci cosa vogliono dire le lucine sulla radio.

Ne ho vista girare una questo sabato in pista a Vinovo, su una pista da 1:10 si comportano bene e sono proprio belline da vedere girare
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 09:39   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Al 99 % sono scariche le pile del telecomando , se gli cammini accanto mentre va la macchina dovrebbe stare accesa e rispondere senza problemi .
Alcuni radiocomandi hanno anche il lampeggio della luce rossa in modo da evidenziare di più le pile scariche , altri emettono un beep , ho avuto il Mini T ma nn ricordo la radio Losi cosa facesse .
Vecchio 01 settembre 11, 16:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2009
Ebbene, rieccomi

Oggi tutto ok, ho messo le pile al radiocomando e voilà, la macchinina è schizzata via come niente devo dire che la trovo molto divertente, ovvio che non è un fulmine ma ci si diverte comunque. Per ora l'ho utilizzata solo su delle mattonelle e del cemento liscio di un garage, ma dove la potrei utilizzare per andarci un po più nello sterrato? dite che la ghiaietta va bene? ah poi mi consigliate di mettere una bella lipo? ultima cosa, come mi consigliate di impostare gli ammortizzatori? io per ora (er evitare urti) li ho messi totalmente allungati e va piuttosto bene. Al più presto vi metterò un video ;)
charlieadamski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 16:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
La dovresti usare in modo che nn si incastri niente nella trasnissione : semiassi e giunti sono così piccoli che se ti ci incastra un sassolino si potrebbero danneggiare.

Io ho le mini z che se usate su moquette sono divertentissime , la Losina mi stuzzicava molto ma nei video che ho trovato si vede sempre fare delle curva ampie , come ti sembra lo sterzo ? intendo se giri intorno ad una bottiglia quanto ci stai vicino ?

Aspetto con impazienza anche la Mini z Buggy !!!!
Vecchio 14 ottobre 11, 18:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pisa980

Data registr.: 29-12-2008
A proposito di Losi Rally 1/24, ieri ho notato che va piu veloce in retromarcia che in marcia avanti !!!
Stessa cosa su quella del mio amico.
Ho provato ad invertire anche l'alimentazione del motore ma nada!
Chi ha la losi originale con le Lipo può fare la prova?
Grazie
Vecchio 15 ottobre 11, 12:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Bella questa rallyna da farci un pensierino, sul tubo ci sono dei video interessanti...
Vecchio 31 ottobre 11, 17:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flydarker03

Data registr.: 05-10-2011
Ma nessuno ha questo modello per capire come va in pista ( a prato c'e un pista nuova !!!)
Flydarker03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 16:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pisa980

Data registr.: 29-12-2008
Problema con la Losi rally.
Inspiegabilmente il servo sclera e fa destra-sinistra. Le ho provate tutte: cambiare pile radio, cambiare quarzo, cambiare pila macchina ecc ecc,invece provando a collegare un altro servo funziona correttamente! Possibile che si fumi cosi un servo?

Bookmarks