31 agosto 11, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Grassobbio
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| LiPo 3S 40C in una VRX-2E.. che errore !! :(
Ciao a tutti, recentemente ho comprato una VRX-2 1:8 RTR. Motore brushless 2230KV, regolatore 80A, radio 2.4GHz, 3 differenziali, ammo heavy duty acciaio lavorato CNC, chassis in alluminio, LiPo da 11,1 V 2700 mAh inclusa... sembrava più che decente per il modico prezzo di 278 euri! La tentazione mi ha spinto a comprare questo "bel" buggy.. Ho messo dentro una bella TopFuel 3S 40C 5000mAh e pochi minuti dalla partenza 2 cavi si sono staccatti... tra l'altro i connettori Deans stavano fondendo Tutto scottava Cosa ne dite, l'elettronica è di m***a ? Qualcuno ha mai avuto questo modello e mi sa dire qualcosa ? Ringrazio in anticipo per le risposte.. |
31 agosto 11, 15:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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monti un v2 nero 2230kv 36-70 2 poli ed un ezrun nero da 80A ,si hai detto il giusto ,una delle più scarse elettroniche. hai un rimedio ,quel motore morirà a breve e mi ci sbatto la macchina su questa scommessa. prendi un leopard 2700kv 4poli e lo alimenti a 3s .le prestazioni sono nettamente superiori ,l'esc non frigge e ti dura, difatti in quel combo e il motore che fotte tutto . il regolatore non sa cosa voglia dire la progressione ed e gigantesco ma tutto sommato va bene. i deans a 3s non li pui utilizzare ,ci stavano bene solo perchè le lipo che avevi erano delle ciofeche , a 3s un deas si squaglia come burro avendo a grandi linee un assorbimento di 1/3 superiore a parità di giri motore di una motorizzazione 4s. a 4s non è il massimo ma i deas tengono botta a 3s neanche per sogno. ti consiglio calorosamente di non toccare più il tuo motore ,sostituiscilo al più presto fidati di me!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 agosto 11, 15:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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kola credimi ,non per fare il professore ma quel combo lo conosco meglio io di chi l'ha costruito ,so vita morte e miracoli . è il motore la rogna. diventa tutto incandescente ,fondono gli attacchi della esc ,i deans si sciolgono letteralmente . prima di buttare tutto è ancora in tempo deve cabiare il motore. non c'è nulla che non va è il tipicissimo esempio di quello che accade a tutti quelli che hanno quel """"motore""". ps no non è a sensori il v2
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
23 gennaio 14, 15:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2014 Residenza: Catania
Messaggi: 6
| Sostituzione motore VRX 2E
Salve, sono nuovo del forum ma leggo le vostre recensioni da un po e devo dire che fate di questo sito un enciclopedia del modellismo Sono possessore di un VRX2 brushless che monta un motore FSD 3660 - 2230KV dal diametro di 36mm e vorrei sostituirlo per motivi già noti di riscaldamento ma non riesco a trovare un motore valido con questo diametro. Potreste aiutarmi? Ho letto che un motore Leopard 2250 o 2150 andrebbe bene ma è più grande ovvero 40.8mm. Vi ringrazio anticipatamente |
23 gennaio 14, 16:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Grassobbio
Messaggi: 102
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Si i Leopard sono ottimi, io avevo trapiantato il motore Leopard di una Caster EX-1.5R !
__________________ Arrma Kraton 1:8 | BLX 2050kV | BLX185 150A | gomme Louise MT-PIONEER | 2x Gens ace 7600mAh 50C 2S |
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