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Vecchio 31 agosto 11, 10:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giecsar
 
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LiPo 3S 40C in una VRX-2E.. che errore !! :(

Ciao a tutti,

recentemente ho comprato una VRX-2 1:8 RTR.

Motore brushless 2230KV, regolatore 80A, radio 2.4GHz, 3 differenziali, ammo heavy duty acciaio lavorato CNC, chassis in alluminio, LiPo da 11,1 V 2700 mAh inclusa... sembrava più che decente per il modico prezzo di 278 euri!
La tentazione mi ha spinto a comprare questo "bel" buggy..

Ho messo dentro una bella TopFuel 3S 40C 5000mAh e pochi minuti dalla partenza 2 cavi si sono staccatti... tra l'altro i connettori Deans stavano fondendo

Tutto scottava

Cosa ne dite, l'elettronica è di m***a ?
Qualcuno ha mai avuto questo modello e mi sa dire qualcosa ?

Ringrazio in anticipo per le risposte..
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 12:37   #2 (permalink)  Top
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forse è solo un problema di connettori..?
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:40   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
forse è solo un problema di connettori..?
Temo di no..
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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monti un v2 nero 2230kv 36-70 2 poli ed un ezrun nero da 80A ,si hai detto il giusto ,una delle più scarse elettroniche.
hai un rimedio ,quel motore morirà a breve e mi ci sbatto la macchina su questa scommessa.
prendi un leopard 2700kv 4poli e lo alimenti a 3s .le prestazioni sono nettamente superiori ,l'esc non frigge e ti dura, difatti in quel combo e il motore che fotte tutto .
il regolatore non sa cosa voglia dire la progressione ed e gigantesco ma tutto sommato va bene.

i deans a 3s non li pui utilizzare ,ci stavano bene solo perchè le lipo che avevi erano delle ciofeche , a 3s un deas si squaglia come burro avendo a grandi linee un assorbimento di 1/3 superiore a parità di giri motore di una motorizzazione 4s.

a 4s non è il massimo ma i deas tengono botta a 3s neanche per sogno.

ti consiglio calorosamente di non toccare più il tuo motore ,sostituiscilo al più presto fidati di me!
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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errata corrige:

intervento di culaz piu appropriato...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:15   #6 (permalink)  Top
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kola credimi ,non per fare il professore ma quel combo lo conosco meglio io di chi l'ha costruito ,so vita morte e miracoli .
è il motore la rogna.
diventa tutto incandescente ,fondono gli attacchi della esc ,i deans si sciolgono letteralmente .
prima di buttare tutto è ancora in tempo deve cabiare il motore.
non c'è nulla che non va è il tipicissimo esempio di quello che accade a tutti quelli che hanno quel """"motore""".
ps no non è a sensori il v2
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Vecchio 31 agosto 11, 15:19   #7 (permalink)  Top
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:28   #8 (permalink)  Top
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Grazie mille per le risposte..
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:00   #9 (permalink)  Top
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Sostituzione motore VRX 2E

Salve,

sono nuovo del forum ma leggo le vostre recensioni da un po e devo dire che fate di questo sito un enciclopedia del modellismo

Sono possessore di un VRX2 brushless che monta un motore FSD 3660 - 2230KV dal diametro di 36mm e vorrei sostituirlo per motivi già noti di riscaldamento ma non riesco a trovare un motore valido con questo diametro.

Potreste aiutarmi?

Ho letto che un motore Leopard 2250 o 2150 andrebbe bene ma è più grande ovvero 40.8mm.

Vi ringrazio anticipatamente
Max X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 16:24   #10 (permalink)  Top
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Residenza: Grassobbio
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Si i Leopard sono ottimi, io avevo trapiantato il motore Leopard di una Caster EX-1.5R !
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Arrma Kraton 1:8 | BLX 2050kV | BLX185 150A | gomme Louise MT-PIONEER | 2x Gens ace 7600mAh 50C 2S
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