01 settembre 11, 17:11 | #11 (permalink) Top |
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Motore gia' arrivato e montato provata due minuti a pranzo.. adesso l'ho provata con il pacco 4s 3700 e ho impostato un ritardo gas sul telecomando del 80% per smorzare la notevole coppia e simulare un rampa di accelerazione non troppo brusca, direi che le prestazioni sono cosi' gia' ottime, direi che come spunto siamo piu' o meno come prima ossia molto buono e ho aumentato decisamente la velocita' ,incomincia ad essere un bel missilozzo,secondo me un 70-80 all'ora li fa ad occhio. Il regolatore da 40A si scalda molto ma sembra reggere ad una prima prova, stas provo con il pacco 5s 3700 ,dovrebbe volare secondo me , spero di non fondere il regolatore pero'!!! (a proprosito sono da 2 anni fermo e mi sto' scordando qualche cosa... se lo sollecito troppo di Amper di solito va in blocco o protezione , o si fonde e brucia?!?) Il motore nonostante il costo sembra spingere di brutto, infondo se con il regolatore riuscissi ad andare sui 50 amp su 5celle lipo, avrei una prestazione come uno dei tanti 1:8 con motori 2s a 125A no??? mica male.. se riesco stas ci faccio un piccolo video per farvi vedere le prestazioni se qualcuno volesse provare una conversione come la mia.... l'unica e' che devo in accelerazone lasciare un erogazione non troppo brusca altrimenti trito gli ingranaggi di plastica secondo me... Ahhhhh se qualcuno ha un regolatore da macchina sui 70-80amp usato ad un buon prezzo mi scriva potrei essere interessato...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp Ultima modifica di ZIKY77 : 01 settembre 11 alle ore 17:18 |
01 settembre 11, 20:24 | #12 (permalink) Top |
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ecco come non detto, esco prima vado nel piazzale e mi diverto come un matto col pacco 4s ,tutto ok, dopo 10 min non contento decido di provare il pacco 5s per farlo diventare un missile... bene collego le lipo attacco l'interruttore e non faccio neanche in tempo a fare 2 metri, ho solo toccato l'acceleratore che mi accorgo che non frena... non va piu' il srevo del freno. stacco tutto subito e quando riattacco per fare delle prove non va piu' niente... penso che non abbia gradito la tensione delle 5s il regolatore perche' non ho neanche accelerato eppure e' garantito fino a 5s!?! A dir la verita' non l'ho settato sulla programmazione,ossia ero in 4s ma credo sia solo per il taglio potenza batteria scarica o sbaglio?!? Fatto sta che adesso a casa ho provato a vedere e succede che se lo programmo con la sua schedina fa ancora il beep giusto , ma una volta collegato non va piu' niente , trano la ricevente una schulze segna dal suo led come se avesse sempre un interferenza,come se non prendesse piu' il segnale dalla radio, ne ho provata un'altra uguale e fa lo stesso, regolatore andato?!? strano non ha fatto nessuna fumata o odore strano . che dite posso fare qualche altra prova per vedere se puo' andare???
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01 settembre 11, 20:57 | #13 (permalink) Top |
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ciao, prova ad alimentare la ricevente con un pacco pile ausiliario, tipo 4 stilo AA, che forse già lo hai dal modello a scoppio, potrebbe essere un probelma di bec dell'esc (se l'ha interno). Sconnetti pero' il cavo rosso del bec del regolatore per evitare tensioni di ritorno. Sui modelli se aumenti le celle senza modificare i rapporti in accelerazione gli assorbimenti aumentano anziche diminuire perchè il motore parte da una situazione di stallo.
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01 settembre 11, 21:40 | #14 (permalink) Top |
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ma provero' a fare un prova... ma cmq non ho praticamente accelerato e' partito subito tutto... bo e' segnato fino a 5s mi sembra strano eppure e' successo qualcosa dubito che mettendoci il pacco aggiuntivo cambi qualcosa... un buon regolatore x auto sui 70-80 amp che regga 5celle senza spendere gran cifre?!? mi potete dare qualche link?? ne ho visti un po' ma reggono fino a 4s, i 5s sono tutti top sui 100 euro....
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01 settembre 11, 21:56 | #15 (permalink) Top |
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scusa ma quindi se ho capito bene dici di provare a attaccare il pacco batteria e di collegare al canale 3 del gas il variatore ma di staccare il cavo rosso centrale del che arriva del regolatore alla ricevente?!?
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01 settembre 11, 22:47 | #17 (permalink) Top |
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Non è che il regolatore ha qualche funzione di RESET ? I Kontronik per esempio hanno talmente tante regolazioni che bisogna fargli un reset prima di riprogrammarli con una radio nuova : il mio nn leggeva il gas a zero e non ne voleva sapere di partire , sembrava proprio rotto ed invece è bastato resettarlo . Magari il tuo è andato in protezione e basta .
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02 settembre 11, 00:07 | #18 (permalink) Top |
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Ragazzi ho fatto l'operazione scritta prima ossia ho messo una batteria lipo 2s piccola che avevo con il suo regolatore di tensione 6v per alimentare la ricevente senza bec e magicamente adesso va!!!! se devo dirla tutta nn ho piu le istruzioni di settaggio del evo4O ma mi sembra di ricordare che dopo le 3 celle deveva essere alimentato esterno credo, forse fino a 4 ha retto a 5s e' partito qualcosa mi sa... Sono andato sotto casa prima a provarla a 5s ed e' semplicemente un missile!!! Non so se reggeranno gli ingranaggi... Speriamo bene secondo me fa piu' dei 100all'ora adesso,mio nipote ha preso paura!!!! Vi tengo aggiornati,certo che adesso contutta la roba che c'e' dentro sembra una cerntrale elettrica.
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02 settembre 11, 10:12 | #19 (permalink) Top | |
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Scollega comunque il cavetto rosso del bec dell'esc se non l'hai ancora fatto
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02 settembre 11, 12:22 | #20 (permalink) Top |
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grazie mille del consiglio,stavo gia' buttando nel rudo il regolatore... stavo cmq pensando a prendere un regolatore giusto per auto cmq per via di eliminare il freno col servo che uso adesso (come era in origine per lo scoppio) e per avere anche la retromarcia che alle volte cmq puo' essere molto utile, e a questo punto togliere il pacco batteria per la ricevente... avevo pensato a questo per fare un acquisto definitivo... con la sua schedina di programmazione sta' sui 100 euro e regge addirittura 6celle. Turnigy TrackStar 150A 1/8th Scale Brushless Car ESC che dite e' un buon prodotto??? sarei quasi tentato di acquistarlo subito ma devo sapere 2 cose... io voglio tenere il mio ottimo telecomando per aerei futaba ff9 , come guidate con i vostri da specifici da auto?? nel senso riesco a usare la funzione freno da variatore e la retromarcia?!? ossia fisicamente come agite da telecomando per innestare la retro (cosa che credo sia molto semplice) , non so pero' come gestisce la frenata il variatore col motore, nel senso che adesso funziona un po' come lo scoppio ossia ho il comando del gas sulla leva destra che parte da 0 in su con la curva di erogazione che voglio e il freno col servo agisce lo in nelle due ultime tacche in fondo con una miscelazione che ho creato, quindi quando do gas molla subito il freno e parte il motore... ecco voglio capire con il freno da variatore come funziona... nel senso io sono fermo, accellero diciamo a meta' gas e il modello prende velocita', calando il gas lui riconosce che sto' decelerando e quindi frena il motore?!? immagino sia cosi' o sbaglio?? Per farla breve voi con i vostri telecomandi col la leva del gas partite sempre da 0 dal basso come corsa come nel mio radio da aereo, non e' che partite dal centro della leva e in su date gas e sotto il centro frenate?? (scusate le domande elementari ma non ho mai visto un telecomando serio per auto) Ossia usando la mia radio (non ne volgio prendere un altra l'ho pagata 500 euro) posso usare queste funzioni come con una specifica x auto???
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