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Vecchio 30 agosto 11, 16:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rainbowvale
 
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orion carbon xx lipo gran fregatura

..ieri, dopo aver corso per circa 20 minuti, ho spento la macchina e tolto le batterie, queste per la precisione:

Batteries :: TRX Packs :: Lipo 2S - 7.4 volts :: Carbon XX LiPo 6400 7.4 V 35C (Carbon case, TRX Plug) 12AWG - Team Orion

Dopo neanche 1 minuto uno dei pacchi batteria si è gonfiato tanto da scollare il contenitore in plastica, mi è preso pure un colpo perchè pensavo mi sarebbe scoppiato in faccia!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con queste batterie di eventi del genere? Le devo buttare o esiste qualche garanzia visto che hanno appena 5 mesi e sono costate un'enormità?

graziee
Ale
rainbowvale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 16:38   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
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Invia un messaggio via MSN a rebrule
che macchina?
che motore?
che regolatore?
che rapporti?
dove?
avevi il salva lipo?

perchè altrimenti siamo a livelli di : "una volta mio cuggino è morto"
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 16:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rainbowvale
 
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e-revo brushless

chiaramente con cutoff e tutto il resto. Non è la prima volta che ci gioco, ha sempre funzionato tutto bene, tutto l'hardware della macchina è quello di default, compresi i rapporti che erano quelli consigliati dal manuale.

visto che una delle 2 batterie si è rotta dopo qualche minuto che era spenta, e non mentre era in funzione o in carica, quello che vorrei sapere è se secondo voi questi componenti hanno una garanzia oppure no.
rainbowvale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 17:54   #4 (permalink)  Top
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Che tensione hanno le singole celle della batteria?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 22:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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le storavi le li-po quando non le usavi per lunghi periodi?...

a quanti "C" le caricavi normalmente?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 22:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rainbowvale
 
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la tensione non la conosco attualmente perchè non mi azzardo a metterle in carica e non ho un tester con me.

Le ho sempre usate continuamente, a parte questa volta che erano 2 settimane che non prendevo la macchina..ma non penso che 2 settimane siano un problema!

caricate sempre a 1c

quello che voglio dire è: le batterie cinesi comprate da hobbyking a 30 dollari vanno benissimo e non hanno dato mai un problema..queste, pagate 200 euro la coppia sono scoppiate dopo neanche 20 cariche..roba da sbatterle in faccia al produttore

Ultima modifica di rainbowvale : 30 agosto 11 alle ore 22:52
rainbowvale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:04   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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dovrebbero essere controllate meglio delle turnigy tanto per citarne una, ma anche le orion sono cinesi
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hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:53   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rainbowvale Visualizza messaggio
quello che voglio dire è: le batterie cinesi comprate da hobbyking a 30 dollari vanno benissimo e non hanno dato mai un problema..queste, pagate 200 euro la coppia sono scoppiate dopo neanche 20 cariche..roba da sbatterle in faccia al produttore
una batteria mal riuscita ci può stare....anche con le top di gamma...
una cosa però, guidando si nota tanto la differenza tra quelle e le turnigy ad esempio?
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:58   #9 (permalink)  Top
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Prova a sentire dove le hai comprate cosa ti dicono...
Ma prima misura la tensione
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 12:02   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
quindi stesso mezzo con batterie differenti nessun problema?
ho visto che stanno belle strette nel revo, magari qualche botta davvero degna di nota ?
se altre batterie con lo stesso mezzo a pari configurazione e a pari utilizzo non danno segno di cedimento potrebbe essere una cella cioffata, le hai sempre bilanciate in carica? sono domande banali ma possono aiutare.
Mi è capitato lo stesso problema con delle hyperion, stessa macchina stesso setup, stessa pista , due pacchi vecchi e due nuovi identici, fatto il rodaggio (anche se non ci credo molto male non fa) si sono gonfiati quelli nuovi mentre quelli vecchi tengono ancora botta, il negoziante pensa di farmele passare in garanzia ma la vedo dura, non ho ancora capito se o cosa ho sbagliato, per questo mi interessa la discussione.
Comunque le mie erano gonfie ma i voltaggi erano in ordine sia prima , le controllo sempre , che dopo l'utilizzo, ho provato a fare dei cicli di freddo nel congelatore ma niente da fare.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
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