30 agosto 11, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User | orion carbon xx lipo gran fregatura
..ieri, dopo aver corso per circa 20 minuti, ho spento la macchina e tolto le batterie, queste per la precisione: Batteries :: TRX Packs :: Lipo 2S - 7.4 volts :: Carbon XX LiPo 6400 7.4 V 35C (Carbon case, TRX Plug) 12AWG - Team Orion Dopo neanche 1 minuto uno dei pacchi batteria si è gonfiato tanto da scollare il contenitore in plastica, mi è preso pure un colpo perchè pensavo mi sarebbe scoppiato in faccia!! Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con queste batterie di eventi del genere? Le devo buttare o esiste qualche garanzia visto che hanno appena 5 mesi e sono costate un'enormità? graziee Ale |
30 agosto 11, 16:44 | #3 (permalink) Top |
User |
e-revo brushless chiaramente con cutoff e tutto il resto. Non è la prima volta che ci gioco, ha sempre funzionato tutto bene, tutto l'hardware della macchina è quello di default, compresi i rapporti che erano quelli consigliati dal manuale. visto che una delle 2 batterie si è rotta dopo qualche minuto che era spenta, e non mentre era in funzione o in carica, quello che vorrei sapere è se secondo voi questi componenti hanno una garanzia oppure no. |
30 agosto 11, 22:48 | #6 (permalink) Top |
User |
la tensione non la conosco attualmente perchè non mi azzardo a metterle in carica e non ho un tester con me. Le ho sempre usate continuamente, a parte questa volta che erano 2 settimane che non prendevo la macchina..ma non penso che 2 settimane siano un problema! caricate sempre a 1c quello che voglio dire è: le batterie cinesi comprate da hobbyking a 30 dollari vanno benissimo e non hanno dato mai un problema..queste, pagate 200 euro la coppia sono scoppiate dopo neanche 20 cariche..roba da sbatterle in faccia al produttore Ultima modifica di rainbowvale : 30 agosto 11 alle ore 22:52 |
30 agosto 11, 23:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
| Citazione:
una cosa però, guidando si nota tanto la differenza tra quelle e le turnigy ad esempio? | |
31 agosto 11, 12:02 | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
quindi stesso mezzo con batterie differenti nessun problema? ho visto che stanno belle strette nel revo, magari qualche botta davvero degna di nota ? se altre batterie con lo stesso mezzo a pari configurazione e a pari utilizzo non danno segno di cedimento potrebbe essere una cella cioffata, le hai sempre bilanciate in carica? sono domande banali ma possono aiutare. Mi è capitato lo stesso problema con delle hyperion, stessa macchina stesso setup, stessa pista , due pacchi vecchi e due nuovi identici, fatto il rodaggio (anche se non ci credo molto male non fa) si sono gonfiati quelli nuovi mentre quelli vecchi tengono ancora botta, il negoziante pensa di farmele passare in garanzia ma la vedo dura, non ho ancora capito se o cosa ho sbagliato, per questo mi interessa la discussione. Comunque le mie erano gonfie ma i voltaggi erano in ordine sia prima , le controllo sempre , che dopo l'utilizzo, ho provato a fare dei cicli di freddo nel congelatore ma niente da fare. |
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