Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 14:35   #1 (permalink)  Top
peppe_on
Guest

problemone Mamba Monster v3

purtroppo mi capita di scrivere sul forum solo di mie disgrazie :x :x

dopo tempo ho preso una combo usata mamba monster 2650kv per il revone

intanto posto un video per farvi capire qual'e il problema

il problema e che dopo che il buon marco73 ha riprogrammato per 2 volte l'esc mi fa girare per soli 10-15 minuti poi dopo impazzisce l'esc

non legge piu il segnale delle gas, mentre i servi vanno perfettamente...all inizio pensavamo ai servi, poi alla ricevente, io poi ho fatte varie prove con la radio originale traxxas, togliendo i dissipatori, ventole, diciamo che sono quasi impazzito....

la mia radio è questa: ko propo eur 5

i servi sono quelli originali della versione brushed

la cosa che ho notato che dopo che l'esc impazzisce non mi fa fare nemmeno piu il setup tutto accellerato, tutto reverse...bisogna per forza collegarlo al computer e rifare tutto da capo!!!

raga vi prego aiutatemi prima che prendo un po di benzina un fiammifero e """ appic tutt cos"""
Vecchio 29 agosto 11, 22:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Riporta l'esc alla ultima versione di firmware stabile "non beta" rilasciata dalla castle.
Sempre se non l'hai già fatto...
Dalla tua descrizione sembrerebbe però che vada in protezione per il calore (i tuoi 10-15 minuti prima di impazzire).
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 21:15   #3 (permalink)  Top
peppe_on
Guest

il problema che lo fa pure a freddo!!!
Vecchio 07 settembre 11, 20:48   #4 (permalink)  Top
peppe_on
Guest

nessun altro ha riscontrato questo problema???
Vecchio 07 settembre 11, 21:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao, prova a misurare la tensione sul canale libero della ricevente quando da quel problema (sono tre pin, +,- e segnale, tra + e - dovrebbero esserci 5,5V)..può essere che il bec del mamba in quei momenti non la alimenta più..mi viene in mente sta prova perchè a me fa una cosa simile quando è staccato dalla ricevente, e visto che hai già provato a cambiarla non è lei..forse non alimenta la ricevente e quindi non la vede..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 00:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessiobacconi

Data registr.: 13-03-2010
ciao, hai provato a mettere un condensatore sui pin liberi della ricevente tra + e -.
a me faceva un problema simile sul servo e si vedeva chiaramente che la ricevente perdeva il binding
alessiobacconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 21:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
mmm

di solito quando le 3 lucette lampeggiano ( a me è succeso già diverse volte) non legge + il segnale della ricevente, quindi dovresti provare a rifare il bilding magari con altre radio vicine ( in pista ) così la radio si dovrebbe cercare un'altra frequenza
ma è solo un tentativo....... bah che strano
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks