29 agosto 11, 00:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
akira sarei curioso di sapere cosa ti ho fatto di male? perchè cel'hai con me!?? tutto è nato da questa faccina un pò la considero casa mia questo forum ,vedi da quanto ci sono e non è che faccio altro uso del pc se non per la musica. capiscimi se mi sento offeso se uno mi da sfacciatamente dell'incompetente ,quando è anni che giro attorno all'elettrico. è successo anche nel post di bimoto ,magari alcuni la vedono come uno sfogo inutile ma devi comprendere che è come se uno arrivasse di punto in bianco a casa tua e ti desse dall'annullità ,gli impianteresti il fucile in bocca e lo trasformeresti in tanti coriandoli. poi questo post non è inutile se tu ti sei fatto la tua bella macchinina sgargiante è anche grazie ai consigli di chi ti ha aiutato, magari c'è chi non ne ha avuto nessun bisogno,molti invece senza il forum andrebbero a bruciarsi soldi in kit come un novak ci sono persone capaci ,magari con anni di esperienza dallo scoppio e vengono quì e sanno già tutto perchè alcuni amici hanno già il modellino elettrico,altri che non sanno usare un saldatore e vanno seguiti ,alcuni maestri del modellismo nitro ma che farebero fuori capitali in cose inutili sull'elettrico......quindi quando tu accendi il pulsantino on del tuo esc pensa anche a chi ti ha detto cosa comperare, era uno un pelino più esperto di te che ti ha consigliato e magari quel consiglio lo ha seguito per le info di un altro utente ancora un pelino più esperto.....si arriva alla preistoria dove chi ha dato le basi del modellismo elettrico ora mai sta solo sull'altro forum. con questo ho detto tutto, non ho altro da aggiungere.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 agosto 11, 01:11 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
se ti sei risentito quando ho detto che quello che affermavo erano cose successe a me e non chiacchiere tanto per parlare, beh! non ti ho dato del chiacchierone (forse ci siamo fraintesi), parlavo semplicemente di me e non di un confronto tra noi 2. sinceramente me la sono presa per quella faccina perchè il mio intento era solo quello di cercare di aiutare qualcuno e mi sono sentito sminuito nel mio intento...tutto li. so che devo molto alla gente di questo forum per quello che ho imparato, compreso te, l'ho sempre ammesso e sempre lo ammetterò. la cosa che non mi piace è come ti poni a volte, ovviamente non sono qua per farti cambiare nodo di fare, mai ci riuscirei e mai vorrei farlo però vorrei non essere sminuito nell'intento di fare una buona azione. questo è quanto, senza nessun rancore per me si può continuare il solito approccio da persone educate se ti va, sorvolando tutto ciò ed andando avanti... ciao culatello | |
29 agosto 11, 01:13 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Aggiungo solo una cosa, una piccola precisazione.... Chi fa più danno e da più fastidio non sono i novellini che non sanno le cose e fanno domande già lette millemila volte.... Il problema GRAVE sono appunto i "professorini" che hanno si e no scaricato 4 batterie su 2 modelli e si permettono di arrogarsi il diritto di scriver minchiate e dar consigli errati, correndo il rischio di far friggere Esc motori o batterie... Quando poi glielo si fa notare si offendono e non chiedono nemmeno scusa, messi di fronte all'evidenza delle loro castronerie... Ora avrei 2/3 esempi da riportare, ma evito per non fare inutili polemiche. Meditate gente, meditate.... |
29 agosto 11, 01:43 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
vedi che lo sapevo che quella bastarda di faccina ti ha fatto delirare!!!!!! va benissssimo ,il mio modo di pormi è sbagliato ,ok su questo hai ragione , ma hai presente che l'ho messa per fare la mia classica battuta. tel'ho detto dopo come fa a partire di lato???? era una mia classica battuta ,hai frainteso. il discorso della calibrazione tx rx ci sta ,è rarissima ,quasi sconosciuto con i moderni sistemi 2,4ghz ,capiscimi che non volevo dire che avevi detto eresie. quando ho messo quella faccina mi sono anche detto ,che appena la vedevi ti avrebbe fatto sorridere pensando al mezzo che partiva di sbieco . e perchè non parliamo faccia a faccia ,non potresti avercela con me siamo dietro ad uno schermo. io scrivo molto perchè son quì solo non è che posso vivere con amici ,morose,andare a zonzo perenemente....sono in questa casa e non c'è nessuno se non mia mamma che la vedo per un ora al giorno da mezza notte alle una quando torna dal lavoro. chè c... faccio ,scrivo per passarmi via e parlare del mio hobby, altrimenti con chi parlo con i muri?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
29 agosto 11, 01:55 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
a me è partita la macchina a razzo non dopo il binding ricevente/trasmittente ma dopo la calibrazione neutro/tutto accelerato/tutto frenato...e lo avevo fatto con trim e sub-trim a zero...vai a capire!!! culaz solo una cosa...la prossima volta mettimi una faccina che mi faccia capire lo scherzo o dovrò non prenderti mai sul serio a priori | |
29 agosto 11, 02:12 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ammetto che dopo 30 anni di modellismo è ancora più quello che ho da imparare che quello che posso insegnare , questa è la mia opinione riguardo al forum . Colgo l'occasione per ringraziare chi ha condiviso le proprie esperienze permettendomi di elettrificare la Losi EU ed avere le solite soddisfazioni che mi da la nitro . E non mi vergogno di chiedere a dei ragazzi come si rodano le Lipo perchè ne sanno più di me.....figurati sui variatori........... Basta un pò di buon senso perchè se uno ha un'esperienza diversa da un altro non è che ci sia in ballo il destino del multiverso , semplicemente le cose possono avere più di un interpretazione ed il forum dovrebbe servire a farsi LA PROPRIA OPINIONE usando il PROPRIO CERVELLO
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 agosto 11, 12:15 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
io personalmente, se posso, cerco di aiutare soprattutto i novizi perchè mi ricordo i mille dubbi che si hanno agli inizi specie se non si ha un amico o un negoziante con il quale interfacciarsi. Cerco anche di capire se chi scrive è un giovane o un enta/anta, perchè si sà, i giovani hanno piu' "irruenza" e meno obiettività e alle volte sono un pelino piu' "so tutto mi". In questo caso la pazienza è d'obbligo, altrimenti un forum puo' diventare un macello, non sempre le battute sono capite e le frasi vanno fraintese. SE vedo che dopo un paio di tentativi l'arroganza giovanile ha ancora il sopravvento è meglio desistere, non serve a nulla cercare di spiegare un punto vista: è tempo perso.......... Vedo pero' che alle volte anche i "vecchi" hanno un approccio spigoloso nei confronti dei nuovi arrivi, specie se uno chiede consiglio o un parere per il nuovo modellino appena preso. E qui occorre ricordarsi che non tutti hanno le stesse esigenze, alcuni vivono per le gare, altri vanno solo nel giardino di casa, altri fanno mensole Se uno si prende una rtr da 100 euro non va subito deluso , magari lui sarà contento come un bimbo anche se non ha il modello top di fondo comunque è sempre il rispetto che deve essere il filo conduttore di ogni forum, non so se è successo qualcosa in particolare ma spero proprio che tutto sia chiarito perche pur non conoscendo culatello vedo che è sempre pronto a dare ottimi consigli, e occorre riconoscere che senza quei 4-5 pazienti e volenterosi ogni forum cesserebbe di esistere in poco tempo. ricordiamo pure che siamo in un posto dove di fondo abbiamo tutti la stessa (incomprensibile) passione
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
29 agosto 11, 12:41 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Posso dire la mia? ... ovvio che posso ... lo si è fatto mille volte questo discorso e anche dal vivo Fabio ne abbiamo parlato (a proposito a quando una bigolata a soave?). Il discorso è sempre quello l'educazione e il rispetto. Educazione: ci sono momenti/discussioni/utenti dove l'educazione va a farsi benedire e a volte questa va a farsi benedire solo perchè non si accettano le critiche. Su di un forum dove le idee di tutti devono andare rispettate per prima cosa bisogna sapere avvettare la critica costruttiva allo stesso modo con cui si DEVE sorvolare sulla critiche inutili fatte solo per sollevare polveroni. Non ve lo sto dicendo da MODERATORE (che di faide e minchiate ne legge un bordello ogni giorno) ma da utente medio che frequenta da ormai molti anni il web, i forum in generale ecc ecc. Rispetto: allo stesso modo dell'educazione il rispetto è un altra cosa fondamentale per il quieto convivere nel forum. Purtroppo i pivellini non sono gli unici che a volte non rispettano questo ... ci sono anche persone più esperte che a volte non hanno rispetto dei poveri pivellini che magari hanno la sola colpa di non aver a disposizione migliaia di euro per prendere quello che gli esperti suggeriscono e si sentoni dire le solite cose nonostante volessero sapere altro. Vi faccio un esempio se io povero pivello apro in 3D dove chiedo che buggy 1/10 posso comprare non spendendo più di 200 euro gradirei ricevere risposte relative alle domande.. invece il 97,5% delle risposte saranno : "lascia perdere prenditi una 1/8 brushless con 18 pacchi lipo 4S + carichino hypero da 200 euro ecc ecc" ... oppure " lascia perdere quel catorcio, cambia strada... quella macchina fa schifo" .. alla fine dei conti anche questo è una mancanza di rispetto nei confronti del pivello che vuole solo divertirsi. Fabio come hai detto tu ... erano belli i tempi dove si provava, si bruciava, si sbagliava e si ricominciava da capo ... ora le pappe pronte sono comode per molti se non per tutti ... ma non facciamo pesare il fatto che noi siamo partiti con gli errori e ora i nostri errori sono fonte vitale di perfezione negli altri ... (quante critiche ho preso io per la losi 1.0 con il freno meccanico? .. eppure se tornassi indietro lo rimetterei subito il freno meccanico). Detto questo ... un po piu di umiltà in alcuni e un po piu di rispetto da parte di altri e le discussioni e i 3D sarebbero più piacevoli e meno incasinati da leggere... tutto qua! Pace e bene fratelli!
__________________ |
29 agosto 11, 13:18 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 agosto 11, 14:33 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
io posso dire quel poco che ho imparato dell'elettrico 1/10 , non è stato qui sul forum, ma in pista frequentando prima le gare 1/10 off del Crazy Club "Campionato regionale Piemonte" dal 2008, campionato che esiste da forse piu di 10 anni... poi dal 2009 col Team Mcrae ... ma tutte le info adeguate per l'1/8 elettrico le ho apprese qui sul Barone... effettivamente grazie ai consigli dei vecchi... e mi spiace davvero siano andati via .. peccato... | |
Bookmarks |
| |