Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 19:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di billifly2

Data registr.: 21-11-2005
Complimenti! bel lavoretto! anchio ho preso un mbx5r usata con l'intenzione di farla elettrica! e mi sono veramente divertito! io ho usato il kit originale della eco portalipo e box ricevente! mentre il motor mount me lo sono fatto in casa, non perchè costa ma per chè non riuscivo atrovarlo ! per la carrozzeria ho messo quella della mbx6 a scoppio con le paratie sempre della 6 , quest'ultime però bisogna lavorarle un pò! ti metto qualche foto:
Icone allegate
Mbx5R versione Mix. Brushless-1.jpg   Mbx5R versione Mix. Brushless-2.jpg   Mbx5R versione Mix. Brushless-3.jpg   Mbx5R versione Mix. Brushless-4.jpg  
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 19:50   #12 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
io ho usato il kit originale della eco portalipo e box ricevente!
ma i pesi un pò più accentrati no, eh?
Vecchio 27 agosto 11, 20:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
ma i pesi un pò più accentrati no, eh?
pesi più accentrati di così, motore più di così non si può, l'esc è gia a ridosso del cardano e il portalipo si potrebbe accentrare giusto di mezzo centimetro, poi tocca la corona, con il differenziale in centro i miracoli non si fanno
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 02:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Complimenti! bel lavoretto! anchio ho preso un mbx5r usata con l'intenzione di farla elettrica! e mi sono veramente divertito! io ho usato il kit originale della eco portalipo e box ricevente! mentre il motor mount me lo sono fatto in casa, non perchè costa ma per chè non riuscivo atrovarlo ! per la carrozzeria ho messo quella della mbx6 a scoppio con le paratie sempre della 6 , quest'ultime però bisogna lavorarle un pò! ti metto qualche foto:
Grazie Dedicami una foto della tua mukka vista dall alto..Voglio vedere se si nota la differenza di larghezza
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 10:28   #15 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
pesi più accentrati di così, motore più di così non si può, l'esc è gia a ridosso del cardano e il portalipo si potrebbe accentrare giusto di mezzo centimetro, poi tocca la corona, con il differenziale in centro i miracoli non si fanno
mezzo centimetro non guasterebbe però dopo c'è il pericolo che la corona va a toccare la lipo...

Se cambi la corona (che suppongo sia una 48t) con una 44 hai spazio a volontà
Vecchio 28 agosto 11, 13:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di billifly2

Data registr.: 21-11-2005
Citazione:
mezzo centimetro non guasterebbe però dopo c'è il pericolo che la corona va a toccare la lipo...

Se cambi la corona (che suppongo sia una 48t) con una 44 hai spazio a volontà
Prima di fare i fori per fissare il portalipo l'ho studiato allungo ma credimi non potevo fissarlo diversamente! il regolatore è vicinissimo al cardano e dalla foto non si vede ma il porta lipo è a 3mm dalla corona che non ho misurato ma credo sia una 46t! poi mi sono basato sulle foto della mbx6eco anche se il telaio e molto diverso!
Icone allegate
Mbx5R versione Mix. Brushless-001.jpg   Mbx5R versione Mix. Brushless-002.jpg   Mbx5R versione Mix. Brushless-003.jpg   Mbx5R versione Mix. Brushless-mbx-6e10.jpg  
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:01   #17 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Prima di fare i fori per fissare il portalipo l'ho studiato allungo ma credimi non potevo fissarlo diversamente! il regolatore è vicinissimo al cardano e dalla foto non si vede ma il porta lipo è a 3mm dalla corona che non ho misurato ma credo sia una 46t! poi mi sono basato sulle foto della mbx6eco anche se il telaio e molto diverso!
dall'altra foto sembrava più lontano...

comunque è vero una della pecche della eco è che il supporto dell'esc è fatto male, se l'esc è un pò grosso tocca sul cardano, io l'ho modificato: ho tagliato un supporto che tiene il porta esc al portalipo così lo posso mettere un pò più verso l'esterno
Vecchio 28 agosto 11, 15:10   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
dall'altra foto sembrava più lontano...

comunque è vero una della pecche della eco è che il supporto dell'esc è fatto male, se l'esc è un pò grosso tocca sul cardano, io l'ho modificato: ho tagliato un supporto che tiene il porta esc al portalipo così lo posso mettere un pò più verso l'esterno
A me della eco non convincono i puntali...ok plastica (che flette e forse ci può stare), ma il fatto che uno sia 3 metri e l altro cortissimo...che poi sono bastardi..per montare i pezzi della ECO sulla 6 o 5R, oltre il motor mount, gli altri devi adattarli.
Vecchio 28 agosto 11, 15:50   #19 (permalink)  Top
User

Dopo aver studiato a fondo il modello, ho deciso di provare una modifica.
Mettendo il porta lipo ancora più interno, quindi bloccato sul foro del porta marmitta anteriore, e lasciando il posteriore bloccato come in precedenza, ottengo un bilanciamento pesi più sul centro.
Così facendo tengo le lipo più riparate all interno e non sul bordo paratia.
Ora però tra porta lipo e corona sto a circa 2 mm dal bordo porta lipo, e 1 mm dal foro dello strapt. Se dovessi avere problemi, potrei eliminare lo strap centrale e lasciare solo i laterali. Questa modifica mi serve per ottenere i pesi sul centro, bilanciare il tutto, e poter montare in seguito le paratie laterali della 6, che se non erro sono più strette.
Ecco le foto:
Icone allegate
Mbx5R versione Mix. Brushless-foto0044.jpg   Mbx5R versione Mix. Brushless-foto0045.jpg   Mbx5R versione Mix. Brushless-foto0046.jpg  
Vecchio 07 settembre 11, 19:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
cen hai per caso un link del paracorona mugen? ho cercato ma non ho trovato nulla!
vorrei tanto sapere se in qualche modo si potrebbe adattare alla xray
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks