26 agosto 11, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Monza
| Problema semiassi
Un ciao a tutti tanto per cominciare. Mi chiamo Vincenzo e da poco mi sono avvicinato al modellismo, seppure con una 1/8 buggy a nitro... Perché scrivo qui dunque...? Per far giocare mio figlio desideroso anche lui di far correre un automodello, ho acquistato due Truck della RadioKontrol 1/16. Sì, due perché poi non é che al papà piaccia solo guardare... Comunque, durante il primo utilizzo (quando la sfiga dicono ci veda benissimo), i due modelli si scontrano ed uno perde una ruota (0 quasi). Per farla breve, recupero i pezzi (per fortuna!), smonto, rimonto, ma noto un problema alle ruote posteriori. I due semiassi sono "ballerini", hanno un pò di gioco e vanno su e giù. Di tanto in tanto quindi si bloccano nelle boccole collegate alle ruote. Sinceramente non capisco come mai. Ho fatto qualche errore di rimontaggio??? Ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
26 agosto 11, 21:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
E' difficile aiutarti con queste poche indicazioni . una cosa pero' te la posso dire .in diversi modelli diciamo così " economici " come lo sono i RK nei bicchierini dei semiassi ci mettono un pezzettino di tubo miscela x far spessore quel tanto che serve x non far traballare i semiassi , ad esempio al mio fido socio , e' capitata la stessa cosa con una caster e gli ossi posteriori erano appunto montati con questo piccolo pezzo di gomma . Forse non e' questo il tuo problema , ma e' l' unica cosa che mi viene da pensare non potendo vedere il modello e' anche possibile pero' che sia proprio il caso tuo e x toglierti il dubbio non dovresti far altro che smontare quelli del modello sano e controllare , hai anche la fortuna di poterli confrontare ogni volta che ti capita un danno e questo non e' poco facci sapere | |
27 agosto 11, 14:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Monza
|
Credo proprio che tu abbia centrato il problema. Mi chiedevo proprio da dove venissero e a cosa servissero delle "ciambelline" in gomma che non avevo idea di dove e come rimontare... Un pò come avviene nelle scenette comiche dove si cerca di aggiustare qualcosa ed avanzano i pezzi... Oggi vedrò come sono montati i semiassi nel modellino funzionante e replicherò sull'altro. Farò comunque sapere se il problema si risolverà o meno. Grazie. |
28 agosto 11, 09:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Inoltre in movimento il saliscendi delle sospensioni proprio per mancanza delle molle che tengono il semiasse in "tiro" fanno incastrare iltutto. Prova il consiglio di Tommy oppure taglia la molla di una penna a scatto 1cm circa!!! | |
Bookmarks |
| |