19 agosto 11, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
| Electric Cluch.....
ciao tutti, sono interessato ad un truggy da elettrizzare e andando in giro per il web in cerca di kit trasformazione brushless, su TECNORC (scusate ma non so inserire il link) mi sono imbattuto in questa che altro non è che la frizione dello scoppio montata sull'albero del motore elettrico. io mi sono incuriosito, c'è qualcuno che la usa? quali vantaggi porta con se questa soluzione? è conveniente?.... potrei continuare, ma qualche risposta me la sono data da solo. in primis ci guadagna il motore(brushless s'intende), non deve + frenare quindi meno consumo=meno calore=+autonomia. per frenare si fa proprio come lo scoppio, si usa un servo, dischi e pasticche. c'è un aggravio di peso che considererei "sorvolabile" per il resto mi sembra ok. voi che ne dite |
19 agosto 11, 19:23 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Assolutamente da sconsigliare..... Evita i kit Tecnorc come la peste se puoi. Ho provato a montare un kit per il truggy losi, anni fa e l'ho dovuto rivoluzionare tutto. La frizione in particolare, e il freno meccanico sono una cavolata tremenda. |
Bookmarks |
| |