21 agosto 11, 14:34 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
quindi 2 mezzi diversi regolati bene per la pista in cui si gira si equivalgono. il sano divertimento con la competizione tra amici però se ne va a quel paese o no? è di natura che se uno è più veloce di te lo vuoi battere ,quindi giù soldi, gomme, pezzi speciali....è un cerchio infinito. io mi accorgo che le poche volte che vado a farmi un giro in piste in cui non trovo nessun conoscente giro allegro e beato ,se mi imbatto nei miei soci sembriamo sempre alla coppa del mondo . va a finire che non ci si diverte nemmeno più o meglio si ci divertiamo ,ma la tensione è sempre alta ,non si sta rilassati e si pensa solo a scaricare la lipetta e dire quanto mi sono divertito. questo è sempre stato il mio problema, saper divertirsi facendosi il proprio giro senza dover dimostrare nulla sarebbe fantastico ,peccato non essere in grado di controllarsi .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 agosto 11, 15:36 | #42 (permalink) Top |
Guest
|
Ragazzi, siamo ancora agli inizii con l'elettrico, ne riparliamo tra un pò di annetti, quando il dito di tutti sarà ben temprato... Dove faccio le gare io fa la differenza chi ha esperienza, vi parlo di espertissimi di pista o rallygame 1/8, dopo un pò di allenamento per imparare a saltare vanno a cannone Io ho iniziato ormai da un'annetto, il mio best lap in pista è 44:657 Gente che ha anni di esperienza modelistica (anche se non in off-rad) gira tranquillamente in 44-43... Oppure il buon Enzo che ormai ha esperienza da vendere, sono vent'anni che sta in questo mondo e le ha provate tutte: On-road 1/5-1/8 al livello di campionati Italiani, Off-road 1/8 anche questo a livello nazionale... Ora ha una pista stupenda da off a casa sua e organizza gare, lui non corre perchè deve organizzare il tutto, ma se corre sono dolori, non perchè fa best lap su best lap, ma perchè se ti si mette dietro, stai sicuro che trova il modo di passarti pulito vi assicuro che se lo vedete girare in pista dite: ma che ha le lipo scariche?!? lo vedi che gira sembra che ha un motore 1000kv a 2s, invece ad ogni passaggio sul trasponder fa segnare i 44... RAGA E' TUTTA UNA QUESTIONE DI DITO!!!!!!! che siano pollici per alcuni o indici per altri sempre lì andiamo a finire... |
21 agosto 11, 19:07 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
un giro veloce cronometro alla mano lo riescono a fare quasi tutti, la diffenza sta nel girare costantemente su determinati tempi (veloci), senza fare errori e senza faticare più di tanto, serve talento, pratica e concentrazione continua
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
21 agosto 11, 21:01 | #44 (permalink) Top |
User | Quoto nella vecchia pista da me eravamo io e 2 amici miei e stavamo tutti circa alla pari era una battaglia assurda ci superavamo ogni 2sec. Ma Alla fine vinceva sempre quello che non faceva errori e rimaneva costante nella guida.
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
21 agosto 11, 21:49 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
anche se loro non sono della categoria 1/8 elettrico... hanno anche probailmente tra i 15 e i 20anni di esperienza modellistica alle spalle... per quello che vanno cosi forte.... | |
21 agosto 11, 22:42 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Spero di non ricaderci nel modellismo. Un pò di sana competizione è bella e rende la pista esaltante, ad esempio rispetto al bushing, ma bisogna saper riconoscere i propri limiti e anche i propri punti di forza con umiltà, altrimenti lo spirito competitivo logora il puro piacere ludico di questo grande hobby o comunque lo limita a quelle occasioni in cui riesci a stare davanti.... Che per me è quasi mai. sarà perchè sono un novellino ma per ora la giornata più soddisfacente è quella in cui riesco a fare 5 o 6 lipo senza rompere nulla, girando di passo e godendomi la guida. Se poi riesco anche a migliorare in questo o quel tratto è il massimo.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
22 agosto 11, 09:13 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente ritengo 1/10 un'ottima scuola | |
22 agosto 11, 15:24 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
23 agosto 11, 15:31 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |