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Vecchio 21 agosto 11, 14:34   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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quindi 2 mezzi diversi regolati bene per la pista in cui si gira si equivalgono.
il sano divertimento con la competizione tra amici però se ne va a quel paese o no?

è di natura che se uno è più veloce di te lo vuoi battere ,quindi giù soldi, gomme, pezzi speciali....è un cerchio infinito.

io mi accorgo che le poche volte che vado a farmi un giro in piste in cui non trovo nessun conoscente giro allegro e beato ,se mi imbatto nei miei soci sembriamo sempre alla coppa del mondo .
va a finire che non ci si diverte nemmeno più o meglio si ci divertiamo ,ma la tensione è sempre alta ,non si sta rilassati e si pensa solo a scaricare la lipetta e dire quanto mi sono divertito.

questo è sempre stato il mio problema, saper divertirsi facendosi il proprio giro senza dover dimostrare nulla sarebbe fantastico ,peccato non essere in grado di controllarsi .
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 21 agosto 11, 15:36   #42 (permalink)  Top
simo97
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Ragazzi, siamo ancora agli inizii con l'elettrico, ne riparliamo tra un pò di annetti, quando il dito di tutti sarà ben temprato...
Dove faccio le gare io fa la differenza chi ha esperienza, vi parlo di espertissimi di pista o rallygame 1/8, dopo un pò di allenamento per imparare a saltare vanno a cannone

Io ho iniziato ormai da un'annetto, il mio best lap in pista è 44:657
Gente che ha anni di esperienza modelistica (anche se non in off-rad) gira tranquillamente in 44-43...

Oppure il buon Enzo che ormai ha esperienza da vendere, sono vent'anni che sta in questo mondo e le ha provate tutte: On-road 1/5-1/8 al livello di campionati Italiani, Off-road 1/8 anche questo a livello nazionale...
Ora ha una pista stupenda da off a casa sua e organizza gare, lui non corre perchè deve organizzare il tutto, ma se corre sono dolori, non perchè fa best lap su best lap, ma perchè se ti si mette dietro, stai sicuro che trova il modo di passarti pulito
vi assicuro che se lo vedete girare in pista dite: ma che ha le lipo scariche?!?
lo vedi che gira sembra che ha un motore 1000kv a 2s, invece ad ogni passaggio sul trasponder fa segnare i 44...

RAGA E' TUTTA UNA QUESTIONE DI DITO!!!!!!!
che siano pollici per alcuni o indici per altri sempre lì andiamo a finire...
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Vecchio 21 agosto 11, 19:07   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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un giro veloce cronometro alla mano lo riescono a fare quasi tutti, la diffenza sta nel girare costantemente su determinati tempi (veloci), senza fare errori e senza faticare più di tanto, serve talento, pratica e concentrazione continua
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Vecchio 21 agosto 11, 21:01   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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un giro veloce cronometro alla mano lo riescono a fare quasi tutti, la diffenza sta nel girare costantemente su determinati tempi (veloci), senza fare errori e senza faticare più di tanto, serve talento, pratica e concentrazione continua
Quoto nella vecchia pista da me eravamo io e 2 amici miei e stavamo tutti circa alla pari era una battaglia assurda ci superavamo ogni 2sec. Ma Alla fine vinceva sempre quello che non faceva errori e rimaneva costante nella guida.
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photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
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Vecchio 21 agosto 11, 21:49   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
porto una esperienza che mi ha lasciato un pò perplesso.
all'ultima gara i primi erano tutti piloti titolatissimi.
so solo che il 2° era un vecchio campione italiano di buggy 2wd ,l'ho beccato più volte in varie piste.
lo reputo troppo esaltato ,non ci ho mai attaccato bottone ,mi sta un pò antipatico .
il 1° non ho idea di chi sia cmq pure lui una sorta di eroe ,non so da dove provenga.
il 3° lo si vede spesso su rcm sul podio nei buggy 1/10 .
quest'ultimo molto simpatico ,non sapeva nemmeno che esc montava ,io si una exrun 80A di prima generazione ,non so se avete presente.
bè aveva il problema che non gli dava piena potenza ,sul dritto andava la metà di noi ,in compenso la pistina era proprio da 1/10 ,quindi perdeva solo lì.
i loro mezzi non avevano nessuna diavoleria o cose particolari ,anzi se posso ,oserei dire che a confronto i nostri mezzi erano tutti più professionali.
unica differenza ,le gomme ,erano saturi di gomme nuove .

se skiev è arrivato 5° c'è un motivo ,loro si e no che sapevano cosa avevano sotto e non erano di questa categoria ,noi con mezzi buoni ma dei bracchi nei loro confronti.
giravano in 37 -38 a giro io in 41-42cioè erò un bebè,penso skiev sui 40-41.

loro erano attaccati a terra ,ma era tutta una questione di ditini buoni ,ne di mezzo ,ne di altre cose.

insomma un parastrappi ci aiuterebbe a gestire la potenza se funzionasse bene ,ma dopo quella gara ,mi sono proprio convinto che alcuni fenomeni potrebbero arrivare primi anche senza differenziale centrale ed olio negli ammortizzatori.

il pilota professionista che conosco meglio è rabitti ogni tanto lo becco in giro ,ammirarlo è sempre un piacere ,usa l'elettrica tanto da farsi 4 risate e si aggancia a noi comuni mortali poi ci aspetta e via di nuovo.
un grande , ha una losi con tutti gli optional ,esc mamba monster motore neu 2200.
la cosa straordinaria ,soffermarsi a guardare cosa combina con il radiocomando ,sembra tremare da tante correzzioni fa con lo sterzo .
questi tizi di cui parli spesso li trovo nelle gare 1/10 UISP, e anche li hanno gli stessi miei materiali , e a volte quando mi è capitato di trovarli in pista con le 1/8 giravano con le Associated RC8e (una macchina ritenuta molto pesante qui sul forum) a 6S e motori da 1500...
anche se loro non sono della categoria 1/8 elettrico... hanno anche probailmente tra i 15 e i 20anni di esperienza modellistica alle spalle... per quello che vanno cosi forte....
__________________
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Vecchio 21 agosto 11, 22:42   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quindi 2 mezzi diversi regolati bene per la pista in cui si gira si equivalgono.
il sano divertimento con la competizione tra amici però se ne va a quel paese o no?

è di natura che se uno è più veloce di te lo vuoi battere ,quindi giù soldi, gomme, pezzi speciali....è un ........va a finire che non ci si diverte nemmeno più ...
questo è sempre stato il mio problema, saper divertirsi facendosi il proprio giro senza dover dimostrare nulla sarebbe fantastico ,peccato non essere in grado di controllarsi .
quoto. Conosco bene questa sensazione. Purtroppo è quello che mi ha portato ad abbandonare il motociclismo dopo 11 anni di avventure.
Spero di non ricaderci nel modellismo. Un pò di sana competizione è bella e rende la pista esaltante, ad esempio rispetto al bushing, ma bisogna saper riconoscere i propri limiti e anche i propri punti di forza con umiltà, altrimenti lo spirito competitivo logora il puro piacere ludico di questo grande hobby o comunque lo limita a quelle occasioni in cui riesci a stare davanti.... Che per me è quasi mai.

sarà perchè sono un novellino ma per ora la giornata più soddisfacente è quella in cui riesco a fare 5 o 6 lipo senza rompere nulla, girando di passo e godendomi la guida. Se poi riesco anche a migliorare in questo o quel tratto è il massimo.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 22 agosto 11, 09:13   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
porto una esperienza che mi ha lasciato un pò perplesso.
all'ultima gara i primi erano tutti piloti titolatissimi.
so solo che il 2° era un vecchio campione italiano di buggy 2wd ,l'ho beccato più volte in varie piste.
lo reputo troppo esaltato ,non ci ho mai attaccato bottone ,mi sta un pò antipatico .
il 1° non ho idea di chi sia cmq pure lui una sorta di eroe ,non so da dove provenga.
il 3° lo si vede spesso su rcm sul podio nei buggy 1/10 .
quest'ultimo molto simpatico ,non sapeva nemmeno che esc montava ,io si una exrun 80A di prima generazione ,non so se avete presente.
bè aveva il problema che non gli dava piena potenza ,sul dritto andava la metà di noi ,in compenso la pistina era proprio da 1/10 ,quindi perdeva solo lì.
i loro mezzi non avevano nessuna diavoleria o cose particolari ,anzi se posso ,oserei dire che a confronto i nostri mezzi erano tutti più professionali.
unica differenza ,le gomme ,erano saturi di gomme nuove .

se skiev è arrivato 5° c'è un motivo ,loro si e no che sapevano cosa avevano sotto e non erano di questa categoria ,noi con mezzi buoni ma dei bracchi nei loro confronti.
giravano in 37 -38 a giro io in 41-42cioè erò un bebè,penso skiev sui 40-41.

loro erano attaccati a terra ,ma era tutta una questione di ditini buoni ,ne di mezzo ,ne di altre cose.

insomma un parastrappi ci aiuterebbe a gestire la potenza se funzionasse bene ,ma dopo quella gara ,mi sono proprio convinto che alcuni fenomeni potrebbero arrivare primi anche senza differenziale centrale ed olio negli ammortizzatori.

il pilota professionista che conosco meglio è rabitti ogni tanto lo becco in giro ,ammirarlo è sempre un piacere ,usa l'elettrica tanto da farsi 4 risate e si aggancia a noi comuni mortali poi ci aspetta e via di nuovo.
un grande , ha una losi con tutti gli optional ,esc mamba monster motore neu 2200.
la cosa straordinaria ,soffermarsi a guardare cosa combina con il radiocomando ,sembra tremare da tante correzzioni fa con lo sterzo .
Io da poco mi sto appasionando alle 1/10 offroad, e ti devo dire che il primo impatto e veramente traumatico, nell'1/8 sei abituato a dosare molto meno, specialmente se hai come me un truggy, praticamente un panzer, apri e in qualche modo lui passa sempre, e poi moltissime piste 1/8 sono poco tecniche, lunghe, salti alti e molto dissestate, nell' 1/10 invece sono molto tecniche, devi imparare per forza a dosare se vuoi finire un giro, e non parliamo poi con le 2wd, all'inizio è un pò dura, poi le cose migliarano e ti rendi condo che stai aquisendo un tecnica diversa, te ne accorgi quando ritorni all'1/8, guidi in maniera diversa, meno istintiva, e anche meno veloce, ma più redditiza, lasci passare gli scalmanati che tanto recuperi lungo la pista, ti rendi conto che non ti interessa più la potenza pura del motore, ma anzi ti piacerebbe se fosse più dolce(e qui ti manca veramente la famosa frizione da regolare)allora inizi a modificare i parametri per addolcire il mezzo
Personalmente ritengo 1/10 un'ottima scuola
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 15:24   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Io da poco mi sto appasionando alle 1/10 offroad, e ti devo dire che il primo impatto e veramente traumatico, nell'1/8 sei abituato a dosare molto meno, specialmente se hai come me un truggy, praticamente un panzer, apri e in qualche modo lui passa sempre, e poi moltissime piste 1/8 sono poco tecniche, lunghe, salti alti e molto dissestate, nell' 1/10 invece sono molto tecniche, devi imparare per forza a dosare se vuoi finire un giro, e non parliamo poi con le 2wd, all'inizio è un pò dura, poi le cose migliarano e ti rendi condo che stai aquisendo un tecnica diversa, te ne accorgi quando ritorni all'1/8, guidi in maniera diversa, meno istintiva, e anche meno veloce, ma più redditiza, lasci passare gli scalmanati che tanto recuperi lungo la pista, ti rendi conto che non ti interessa più la potenza pura del motore, ma anzi ti piacerebbe se fosse più dolce(e qui ti manca veramente la famosa frizione da regolare)allora inizi a modificare i parametri per addolcire il mezzo
Personalmente ritengo 1/10 un'ottima scuola
Anche l'on road aiuta molto prendiamo esempio da hara... (fa 1/10 on e 1/8off agonistici mi sembra)
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Vecchio 23 agosto 11, 15:31   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Io da poco mi sto appasionando alle 1/10 offroad, e ti devo dire che il primo impatto e veramente traumatico, nell'1/8 sei abituato a dosare molto meno, specialmente se hai come me un truggy, praticamente un panzer, apri e in qualche modo lui passa sempre, e poi moltissime piste 1/8 sono poco tecniche, lunghe, salti alti e molto dissestate, nell' 1/10 invece sono molto tecniche, devi imparare per forza a dosare se vuoi finire un giro, e non parliamo poi con le 2wd, all'inizio è un pò dura, poi le cose migliarano e ti rendi condo che stai aquisendo un tecnica diversa, te ne accorgi quando ritorni all'1/8, guidi in maniera diversa, meno istintiva, e anche meno veloce, ma più redditiza, lasci passare gli scalmanati che tanto recuperi lungo la pista, ti rendi conto che non ti interessa più la potenza pura del motore, ma anzi ti piacerebbe se fosse più dolce(e qui ti manca veramente la famosa frizione da regolare)allora inizi a modificare i parametri per addolcire il mezzo
Personalmente ritengo 1/10 un'ottima scuola
concordo in tutto... infatti sull' 1/8 anche io ho settato il regolatore in modo da avere un' erogazione piu dolce...
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