Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 11, 16:11   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
e si ragazzi hai campioni basta poco , ma loro dormono con il mezzo sotto il cuscino noi no ,
max1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 16:14   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2010
Io sono dell'idea che se uno è bravo va forte anche con un mezzo non competitivo,puoi avere il top di tutto ma se sei un pilotino scarso come me,non ce niente da fare contro un campione,c'è solo da mangiarsi la polvere e se il campione ha anche un mezzo al top be allora ci tocca mangiare tantissima polvere .
Sicuramente faranno ESC con i quali si potrà gestire tutto,trazione,partenze,allunghi,coppia,..... alcuni anzi parecchi parametri si possono già regolare.
smastro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 17:12   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Io mi diverto tantissimo quando trovo un pilota che va come me , allora ogni curva è un duello , ogni staccata con il coltello tra i denti , le triettorie..............anche se siamo ultimo e penultimo quello che conta è l'adrenalina ed il sorriso alla fine della manche .

Per questo motivo con Ettolo, Suino e Dragoxx81 ci affianchiamo in rettilineo ( alla pari ) 1 2 3 VIAAAA , solo che dopo 3/4 giri siamo già separati ed allora senza patemi ci rifacciamo dall'inizio finchè nn si scaricano le pile , chi va a 3S , io a 4 , Drago a 6, eppure alla fine siamo li a ridere e prenderci in giro per chi è volato fuori
La discriminante sono gli errori , chi non sbaglia vince ed è inutile forzare la prima curva .

Ai fini della prestazione tutto questo è ridicolo ma il divertimento esponenziale

Meccaniche sempre più raffinate , elettroniche labirintiche , alle fine è più il tempo a montare/programmare che quello speso in pista.....NE VALE LA PENA ?

E' tanto che ho capito di non avere quel qualcosa in più che hanno i campioni però non ho smesso , anzi ho cercato di migliorare provando cose diverse ( programma una radio per elicotteri ......altro che macchinine ) .

Parlando con un amico che fa l'Italiano mi diceva che quest'anno gli è mancato l'allenamento , ma guida già da marziano eppure gli manca qualcosa.........lui oramai si diverte solo con quelli che vanno forte come lui , io ancora mi diverto a girare anche da solo.......forse per me è più facile scendere col sorriso dal palco .

Tutte ste parole per ricordavi di DIVERTIRVI
Vecchio 20 agosto 11, 18:46   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Pappa, purtroppo oramai il divertimento è passato in secondo piano, ora si pensa solo a far a gara a chi spende di più in modelli nuovi, comprati al volo senza nemmeno aver conosciuto bene i vecchi.... E poi farciti di optional inutili e cari come l'oro...
È una gara a chi piscia più lontano, o a chi ce l'ha più lungo....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 22:37   #35 (permalink)  Top
simo97
Guest

Raga l'11 settembre a Manziana (RM) facciamo una gara di endurance!!!!!!!!

due finali da 1 ora

soltanto che è uan gara a squadre, composta de due piloti, uno gira per 10-15min e l'altro gli fa da meccanico e raccoglitore, a fine scarica i ruoli si invertono, vi farò sapere come andrà a finire...
Vecchio 20 agosto 11, 22:50   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Raga l'11 settembre a Manziana (RM) facciamo una gara di endurance!!!!!!!!

due finali da 1 ora

soltanto che è uan gara a squadre, composta de due piloti, uno gira per 10-15min e l'altro gli fa da meccanico e raccoglitore, a fine scarica i ruoli si invertono, vi farò sapere come andrà a finire...
Che figata sembra fatta apposta per il mio nuovo mezzo!!!! Uffa non fosse per quel che mi tocca il giorno dopo mi preparo la macchina seveglja all'una e vi raggiungo!
( e lo farei!)
Vecchio 20 agosto 11, 22:53   #37 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Che figata sembra fatta apposta per il mio nuovo mezzo!!!! Uffa non fosse per quel che mi tocca il giorno dopo mi preparo la macchina seveglja all'una e vi raggiungo!
( e lo farei!)
Avoglia a correre da Treviso fino qui a Roma...
Calcola andre che qualche volta ci sono alcuni che vengono da Trento
Vieni venerdì e ti fai tutto il week-end qui a Manziana, il proprietario della pista ha anche una piscina, non sto scherzando, alla gara dell'Italiano trial c'è stato un gruppo di persone che si è fermato venerdì, sabato e domenica, con annesso tuffo in piscina
Vecchio 20 agosto 11, 22:59   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Avoglia a correre da Treviso fino qui a Roma...
Calcola andre che qualche volta ci sono alcuni che vengono da Trento
Vieni venerdì e ti fai tutto il week-end qui a Manziana, il proprietario della pista ha anche una piscina, non sto scherzando, alla gara dell'Italiano trial c'è stato un gruppo di persone che si è fermato venerdì, sabato e domenica, con annesso tuffo in piscina
AHhhhh sto rosicando che tu non hai idea comunque la prossima volta che fate una cosa del genere impegni permettendo mo' vengo!
Tienimi informato su gare cosi belle!
Vecchio 21 agosto 11, 04:27   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Pappa, purtroppo oramai il divertimento è passato in secondo piano, ora si pensa solo a far a gara a chi spende di più in modelli nuovi, comprati al volo senza nemmeno aver conosciuto bene i vecchi.... E poi farciti di optional inutili e cari come l'oro...
È una gara a chi piscia più lontano, o a chi ce l'ha più lungo....
secondo il mio modesto parere ,si è arrivati al punto in cui amici ,conoscenti, arrivano tutti ad un livello massimo di prestazioni dal quale solo il mezzo fa la differenza.

i pollici buonissimi sono ad altri livelli ok , io vedo che non c'è più gap con nessuno dei miei soci pistaioli , il primo che sbaglia e ciulato ,tutto quì.
quando tutti ci ritroviamo al max della preparazione il mezzo e solo quello la spunta.

per ora faccio un esempio pratico rimanendo umilmente con i piedi per terra ,il pabi con la sua mugen e troppo avanti ,la spunta lui c'è poco da fare .

ho i classici esempi di piloti ,verte ,pabi ,io ,zan, tomj,ferdinando(quelli che frequento e vedo a pari; ne conosco moltissimi altri ),tra noi non c'è una lacrima , siamo allo stesso livello ,stili diversissimi , l'estremo sono io ed il pabi per ora .
appena sarà pronto sto maledetto video capirete .
si arriva ad un tratto che il primo che rotola è ciulato punto.
se ci mettete in un circuito non c'è margine il primo che sbaglia rimane fregato.

boo potrei dire una stupidata però questa mia teoria mi da sempre più da pensare .

la cosa che fa strano è che ci si avvicina sempre più a concetti da f1 in cui il mezzo la fa da padrona .
metti il pabi in una pista per lui non lo prendiamo nemmeno sperandoci ,quando siamo andati a rovigo pienamente convinto che skiev rimaneva dietro (skiev abbi pietà di me),però so come va,un pilota velocissimo ,ma lì il pabi la spuntava troppo, non c'era gioco, come il detto ti piace vincere facile.. , non lo passava era impossibile.
mettetemi a me in una pista crivellata e piena di salti con modestia posso dire che non mi prendono manco coi santini sulla carroza tranne sua Santità che non ha nulla a vedere con noi ,lui va forte sul serio
il verte idem così come gli altri.
son fermamente convinto che questo gruppo e perfettamente a pari come capacità , ed il mezzo la spunta sul tipo di circuito.

potrei dire eresie ,ma non è detto , potrei anche avere ragione.
sono discorsi da bar o forum non sto dicendo cose veritiere ,sono solo miei pareri ecco tutto ,il nostro livello rimane nella norma non saprei nemmeno dirlo se buono ,cattivo,scarso .......

rimane pur sempre una bella passione ,ma non mi sarei mai immaginato che su terra una gomma ,un assetto ,od un mezzo piuttosto che un altro facesse la differenza.

di tutte queste le gomme, cannare una gomma in alcuni posti e drammatico , come può una stupidissima gomma fare così tanta differenza ?
le mantua ,prendiamo queste ,forse le più scarse gomme mai prodotte.....mettetele sull'erba ebbene non si impuntano ,non danno problemi ,vanno benissimo ,su terreni sabbiosi non ti muovi ,ma proprio da dire che non ti parte la macchina ,si mette di traverso e fai drift sui rettilinei .
passando a cose più professinali ,crimefighter su terreni duri e bucati ,non vai avanti,scivoli come sul ghiaccio a confronto le grp da fango sonno una manna dal celo .....le predator vanno ovunque
pmt action medie o morbide al contrari delle crime su terreni duri e bucati tengono da paura ,su erba non stai dritto e si che l'erba dovrebbe avere un grip pazzesco ,a confronto le mantua sono delle gomme da mondiale.

.
Vecchio 21 agosto 11, 12:48   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Culaz, io invece la penso al contrario, il modello fa la differenza da certi livelli in su...
Sarebbe bello vedervi in pista a parità di modello, e di li si vedrebbero le differenze tra voi...

PS
Ovviamente ci sono modelli più o meno "facili" da settare, ma a mio parere a parità di conoscenza e livello modellistico, i modelli di fascia medio-alta son tutti allo stesso livello
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks