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Vecchio 19 agosto 11, 11:05   #21 (permalink)  Top
simo97
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Questa potrebbe essere un'alternativa... sempre con uno strech solo centrale...
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Vecchio 19 agosto 11, 11:11   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Questa potrebbe essere un'alternativa... sempre con uno strech solo centrale...
Troppo complicato la lipo entra scorrevole giusto? Pensa rivoluzionare tutti i regolatori tutti i porta lipo tutti i lay out meglio la prima alternativa...
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Vecchio 19 agosto 11, 11:48   #23 (permalink)  Top
simo97
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Troppo complicato la lipo entra scorrevole giusto? Pensa rivoluzionare tutti i regolatori tutti i porta lipo tutti i lay out meglio la prima alternativa...
no, no la seconda alternativa è molto simile ai nostri metodi tradizionali, soltanto che la lipo ha i cavi corti e l'esc ha i connettori integrati: meno disperzione di corrente e più comodità quando devi cambiare lipo perchè non hai cavi che svolazzano per la macchina, appoggi la lipo nel portalipo, infili i connettori nell'esc con una piccola spinta in giù e strigi lo strech...

però ci vuole comunque molto tempo... l'ideale sarebbe non avere la carrozzeria...
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Vecchio 19 agosto 11, 12:17   #24 (permalink)  Top
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si pero il portalipo di tommy e la soluzione migliore hai gia inserita la batteria di ricambio e quasi la lanci che si aggancia da sola ,pero dicono che per l off si staccano dalle calamite .TML - YouTube
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Vecchio 19 agosto 11, 12:48   #25 (permalink)  Top
simo97
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il top sarebbe la lipo magnetica e i connettori sotto il portalipo...
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Vecchio 19 agosto 11, 13:25   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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il mondo delle gare già prevede la divisione in classi nitro e brushless ,quindi questi discorsi portano a poco
nelle gare del "salame" le più belle alla fine ,si decide al momento quanti minuti dura.... la classe mista esiste ancora solamente per il numero di partecipanti .
ora come ora le eletriche si vedono sempre più spesso ,quindi pure in queste gare verrà fatta la divisione.
bello il sistema di sgancio rapido di tommy ,lo avevo visto mi sembra un anno fà o più.
però non lo vedo sicurissimo.

per me la diversificazione tra classi porterà ad uno sviluppo diverso dei mezzi ,10 minuti di elettrico vogliono dire meno sollecitazioni ,che si traduce in più alleggerimenti....

il futuro imminente come ripeto è far scaricare la potenza a terra ,sulle 1/10 c'è il para strappi, nelle 2wd è vitale per farle stare in strada ,noi non lo abbiamo ancora, magari darebbe degli enormi vantaggi chi può dirlo.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 20 agosto 11, 13:26   #27 (permalink)  Top
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il mondo delle gare già prevede la divisione in classi nitro e brushless ,quindi questi discorsi portano a poco
nelle gare del "salame" le più belle alla fine ,si decide al momento quanti minuti dura.... la classe mista esiste ancora solamente per il numero di partecipanti .
ora come ora le eletriche si vedono sempre più spesso ,quindi pure in queste gare verrà fatta la divisione.
bello il sistema di sgancio rapido di tommy ,lo avevo visto mi sembra un anno fà o più.
però non lo vedo sicurissimo.

per me la diversificazione tra classi porterà ad uno sviluppo diverso dei mezzi ,10 minuti di elettrico vogliono dire meno sollecitazioni ,che si traduce in più alleggerimenti....

il futuro imminente come ripeto è far scaricare la potenza a terra ,sulle 1/10 c'è il para strappi, nelle 2wd è vitale per farle stare in strada ,noi non lo abbiamo ancora, magari darebbe degli enormi vantaggi chi può dirlo.
Ciao, per il parastrappi c'è questo, però non so su quali buggy si possono montare senza problemi:

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Vecchio 20 agosto 11, 14:47   #28 (permalink)  Top
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Ma noi abbiamo il differenziale centrale che le 1/10 non credo che abbiano ( incredibile ma non ho neanche una 1/10 elettrica delle ultime )
La modifica americana proponeva la frizione ( ottimo parastrappi ) ma non sembra abbia avuto successo .
Il parastrappi da scoppio non reggerà mai la coppia dei motori elettrici , l'unica soluzione sarebe frizionare la corona ma allo stato attuale delle cose credo che farà prima l'elettronica ............e ci vorranno i sensori sui motori $$$$$$$$$$$$$$$$$$
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Vecchio 20 agosto 11, 14:48   #29 (permalink)  Top
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Ciao, per il parastrappi c'è questo, però non so su quali buggy si possono montare senza problemi:

ANSMANN Racing » News-Details
Uhm molto molto bello come optional ma é un differenziale completo speciale?? Ci sta su una mbx6, funzia bene?,qualcuno l'ha testato?? Dove si compra?
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Vecchio 20 agosto 11, 15:42   #30 (permalink)  Top
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porto una esperienza che mi ha lasciato un pò perplesso.
all'ultima gara i primi erano tutti piloti titolatissimi.
so solo che il 2° era un vecchio campione italiano di buggy 2wd ,l'ho beccato più volte in varie piste.
lo reputo troppo esaltato ,non ci ho mai attaccato bottone ,mi sta un pò antipatico .
il 1° non ho idea di chi sia cmq pure lui una sorta di eroe ,non so da dove provenga.
il 3° lo si vede spesso su rcm sul podio nei buggy 1/10 .
quest'ultimo molto simpatico ,non sapeva nemmeno che esc montava ,io si una exrun 80A di prima generazione ,non so se avete presente.
bè aveva il problema che non gli dava piena potenza ,sul dritto andava la metà di noi ,in compenso la pistina era proprio da 1/10 ,quindi perdeva solo lì.
i loro mezzi non avevano nessuna diavoleria o cose particolari ,anzi se posso ,oserei dire che a confronto i nostri mezzi erano tutti più professionali.
unica differenza ,le gomme ,erano saturi di gomme nuove .

se skiev è arrivato 5° c'è un motivo ,loro si e no che sapevano cosa avevano sotto e non erano di questa categoria ,noi con mezzi buoni ma dei bracchi nei loro confronti.
giravano in 37 -38 a giro io in 41-42cioè erò un bebè,penso skiev sui 40-41.

loro erano attaccati a terra ,ma era tutta una questione di ditini buoni ,ne di mezzo ,ne di altre cose.

insomma un parastrappi ci aiuterebbe a gestire la potenza se funzionasse bene ,ma dopo quella gara ,mi sono proprio convinto che alcuni fenomeni potrebbero arrivare primi anche senza differenziale centrale ed olio negli ammortizzatori.

il pilota professionista che conosco meglio è rabitti ogni tanto lo becco in giro ,ammirarlo è sempre un piacere ,usa l'elettrica tanto da farsi 4 risate e si aggancia a noi comuni mortali poi ci aspetta e via di nuovo.
un grande , ha una losi con tutti gli optional ,esc mamba monster motore neu 2200.
la cosa straordinaria ,soffermarsi a guardare cosa combina con il radiocomando ,sembra tremare da tante correzzioni fa con lo sterzo .
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