19 agosto 11, 11:11 | #22 (permalink) Top |
User | Troppo complicato la lipo entra scorrevole giusto? Pensa rivoluzionare tutti i regolatori tutti i porta lipo tutti i lay out meglio la prima alternativa...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
19 agosto 11, 11:48 | #23 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
però ci vuole comunque molto tempo... l'ideale sarebbe non avere la carrozzeria... | |
19 agosto 11, 12:17 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010 Residenza: CHIOGGIA VE
Messaggi: 136
|
si pero il portalipo di tommy e la soluzione migliore hai gia inserita la batteria di ricambio e quasi la lanci che si aggancia da sola ,pero dicono che per l off si staccano dalle calamite .TML - YouTube |
19 agosto 11, 13:25 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
il mondo delle gare già prevede la divisione in classi nitro e brushless ,quindi questi discorsi portano a poco nelle gare del "salame" le più belle alla fine ,si decide al momento quanti minuti dura.... la classe mista esiste ancora solamente per il numero di partecipanti . ora come ora le eletriche si vedono sempre più spesso ,quindi pure in queste gare verrà fatta la divisione. bello il sistema di sgancio rapido di tommy ,lo avevo visto mi sembra un anno fà o più. però non lo vedo sicurissimo. per me la diversificazione tra classi porterà ad uno sviluppo diverso dei mezzi ,10 minuti di elettrico vogliono dire meno sollecitazioni ,che si traduce in più alleggerimenti.... il futuro imminente come ripeto è far scaricare la potenza a terra ,sulle 1/10 c'è il para strappi, nelle 2wd è vitale per farle stare in strada ,noi non lo abbiamo ancora, magari darebbe degli enormi vantaggi chi può dirlo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 agosto 11, 13:26 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ANSMANN Racing » News-Details
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s | |
20 agosto 11, 14:47 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ma noi abbiamo il differenziale centrale che le 1/10 non credo che abbiano ( incredibile ma non ho neanche una 1/10 elettrica delle ultime ) La modifica americana proponeva la frizione ( ottimo parastrappi ) ma non sembra abbia avuto successo . Il parastrappi da scoppio non reggerà mai la coppia dei motori elettrici , l'unica soluzione sarebe frizionare la corona ma allo stato attuale delle cose credo che farà prima l'elettronica ............e ci vorranno i sensori sui motori $$$$$$$$$$$$$$$$$$
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 agosto 11, 14:48 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
20 agosto 11, 15:42 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
porto una esperienza che mi ha lasciato un pò perplesso. all'ultima gara i primi erano tutti piloti titolatissimi. so solo che il 2° era un vecchio campione italiano di buggy 2wd ,l'ho beccato più volte in varie piste. lo reputo troppo esaltato ,non ci ho mai attaccato bottone ,mi sta un pò antipatico . il 1° non ho idea di chi sia cmq pure lui una sorta di eroe ,non so da dove provenga. il 3° lo si vede spesso su rcm sul podio nei buggy 1/10 . quest'ultimo molto simpatico ,non sapeva nemmeno che esc montava ,io si una exrun 80A di prima generazione ,non so se avete presente. bè aveva il problema che non gli dava piena potenza ,sul dritto andava la metà di noi ,in compenso la pistina era proprio da 1/10 ,quindi perdeva solo lì. i loro mezzi non avevano nessuna diavoleria o cose particolari ,anzi se posso ,oserei dire che a confronto i nostri mezzi erano tutti più professionali. unica differenza ,le gomme ,erano saturi di gomme nuove . se skiev è arrivato 5° c'è un motivo ,loro si e no che sapevano cosa avevano sotto e non erano di questa categoria ,noi con mezzi buoni ma dei bracchi nei loro confronti. giravano in 37 -38 a giro io in 41-42cioè erò un bebè,penso skiev sui 40-41. loro erano attaccati a terra ,ma era tutta una questione di ditini buoni ,ne di mezzo ,ne di altre cose. insomma un parastrappi ci aiuterebbe a gestire la potenza se funzionasse bene ,ma dopo quella gara ,mi sono proprio convinto che alcuni fenomeni potrebbero arrivare primi anche senza differenziale centrale ed olio negli ammortizzatori. il pilota professionista che conosco meglio è rabitti ogni tanto lo becco in giro ,ammirarlo è sempre un piacere ,usa l'elettrica tanto da farsi 4 risate e si aggancia a noi comuni mortali poi ci aspetta e via di nuovo. un grande , ha una losi con tutti gli optional ,esc mamba monster motore neu 2200. la cosa straordinaria ,soffermarsi a guardare cosa combina con il radiocomando ,sembra tremare da tante correzzioni fa con lo sterzo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DFS 230 - Chi Lo Ha Realizzato O Chi Conosce Chi Lo Ha Fatto Mi Contatti | marco1961 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 16 settembre 09 18:55 |
E questo da dove spunta?Vibe 90 SG??? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 29 | 07 settembre 08 19:20 |