10 agosto 11, 20:16 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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I motivi sono questi , ma sono quasi certo che Serpent non ci deludera' e finalmente ci metta in mano un modello al top studiato x l' elettrico anche se onestamente superare mugen-x-ray-losi-kyosho non e' facile , pero' almeno a quanto pare non e' la coppia della scoppio che queste case si sono solo limitate a commercializzare , in questa cobra ci sono novita' tipo doppia lipo ( anche se dovro' spachettarle tutte le mie 4s ) ed elettronica anteriore , insomma di spazio ne' vedo poco ma non ho problemi visto che tra i mamba ho anche la combo Tekin con cui serpent ha presentato il modello , e' tutto nelle mani di Easton che da gran pilota sapra' valorizzare al massimo il marchio che x tanti anni ha dato vittorie infinite anche se nel campo on road . La Durango invece ci mettera' molto piu' tempo a buttar fuori la sua dex8 x conto mio , quindi tutto gioca a favore di chi si vuole prendere la serpent nel senso che saranno in molti ad averla da subito specie negli States .se non ricordo male qualcuno ha parlato di oltre 20000 pezzi gia' venduti in preordine e di sicuro tra questi ci sara' il tester che aspettiamo noi , poi nel frattempo magari migliorano i punti deboli e buttano fuori gli aggiornamenti ed ecco che scatta l' aquisto .. | |
10 agosto 11, 20:24 | #23 (permalink) Top | |
Guest
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11 agosto 11, 16:33 | #25 (permalink) Top |
User |
ho alzato un bel polverone con sta storia del kit..... allora in qs giorni ho parlato con alcuni amici. tutti suggeriscono in Tekin rx8 abbinato al motore da 1900, dicono il più gestibile. Però ho guardato lo Speed passion che suggerisce Simo97 e le differenze prezzo sono sconvolgenti. Calcolando che comprerò negli States il kit Tekin costa 330 usd + 30 di programmatore usb. Il kit Speed passion con motore 2200 costa 145 usd comprensivo di programmatore lcd!! Alla faccia che differenza!!! Ma dove sta tutta sta differenza di prezzo?? Si paga la marca? o qualcosa di concreto tipo le regolazioni possibili o altro? Speed passion vale uno Xerun come qualita??? Io da scoppista è la prima elettrica che mi faccio ma qui c'è da pensarci bene perchè la differenza prezzo è abissale e quindi sono un po disorientato...... Cosa dite???
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
11 agosto 11, 16:39 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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Cmq mi rendo conto (scusate l'OT) che siamo arrivati al punto in cui una mole concreta di modellisti scoppiettari (me compreso) sta passando all'elettrico..è vero che convertire una scoppio in brushless non è certo parzialmente economico, però forse ci siamo resi conto che il nitro diverte se hai soldi, tempo e pazienza da spendere..W la corrente XD
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11 agosto 11, 17:01 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
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Sei anche hai il tempo te lo perdi in officina..........per il resto non si discute !!
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. | |
11 agosto 11, 17:04 | #28 (permalink) Top | |
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Il tekin è un buon motore, forse sulla carta il migliore in quella categoria, sul regolatore ci sono ancora dei dubbi, anche se dicono che gli ultimi sono migliorati, la cosa che odio dei motori tekin che non ho mai trovato uno straccio di scheda tecnica con tutti i dati che servono L'esc speed passion è un buon prodotto venduto ad un buon prezzo, sul motore come ti dicevano scalda un pò, molti montato il motore ez-run 2000Kv sensored sullo speed passion e dicono di trovarsi molto bene Comunque guardando la scheda di programmazione mi è venuto il dubbio che di base sia un'hobbywing ampiamente rimaneggiato L'hobbywing xerun 150A secondo me rimane, uno dei prodotti migliori sul mercato, sia come prezzo/prestazione che come comportamento, ha un buon bec ed è molto robusto Il kit mamba ti devo dire che non mi ha mai fatto impazzire(voglio specificare che è un mio gusto personale, e voglio specificarlo prima che qualcuno lo ritenga un'attacco personale)ma io sono un mondo a parte, non ho mai badato a cose tipo dura per sempre, bla bla bla, io dopo 6 mesi penso con cosa sostituirlo e alla fine mi interessa che faccia il suo dovere per 6mesi massimo 1 anno Quindi alla fine dipende da quanto sei disposto a spendere subito, puoi anche pensare di non prendere un kit, ma prendi un'esc di un marchio e un motore di un'altro | |
11 agosto 11, 17:18 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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Secondo voi esiste qualche sistema che, mettendo tipo un fusibile in serie alle lipo evita di cuocere l'esc e previene dai corti? possibile che nessuno ci pensi? ok che fusibili di un certo amperaggio sono blocchetti però avendo materiale di un certo valore io personalmente girerei più con 100g in più prevvenendo l'esc che con 100g in meno e lasciando tutto alla fortuna...Ho detto una fessata? |
11 agosto 11, 17:39 | #30 (permalink) Top |
User |
Un fusibile copre solo le sovratensioni, ma qui sono in gioco altre cause altrettanto pericolose, si va dal rovinare una lipo con rischio di incendio ad una saldatura che salta sull''esc che danneggia lo stesso a difetti costruttivi che non si evidenziano subito, a danni causati durante l'uso, inoltre un fusibile, per sua natura, è lento a saltare, anche se saltasse il danno potrebbe già esserci Alla fine ci si porterebbe in giro una cosa che potrebbe servirci a niente |
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