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Vecchio 08 agosto 11, 10:16   #1 (permalink)  Top
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ansmann x pro 2wd,cosa ci metto sopra?

Ciao a tutti,stavo valutando l'acquisto di un automodello 1/10 2wd ma mi stavo chiedendo che tipo di elettronica montare.Se facessi di testa mia farei indubbiamente una serie di cavolate stratosferiche,quindi ho deciso di chiedere l'aiuto di chi ne capisce più di me .In realtà non sò ancora se prendere un modello rtr (mad rat)o in kit (x2 pro).Le informazioni di cui ho bisogno riguardano :motore ed esc e mAh e c di scarica delle batterie.Giuro che questa volta non ci metto delle 4s.Il modello non farà mai delle gare ma verrà usato per cazzeggio molto probabilmente su asfalto.Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e augurandovi una buona estate vi saluto.Ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 11:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Obe88
 
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Se devi usarla per cazzeggiare va benissimo l'rtr, anche se io per il cazzeggio non prenderei un buggy 2wd...
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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ciao valemanu,

io ti consiglio la x2pro, io possego la precedente x-pro e devo dire che ho tratto parecchie soddisfazioni da questo tipo di modello (anche se al inizio non pensavo), a fare salti e una cosa troppo pulita sullo sterrato e fantastica devi solo prenderci la mano col dosaggio del gas in curva, sul asfalto con le ruote giuste e una formulano!!!!!!! e costa veramente poco passare da una superficie al altra cambi ruote ti fai qual che molla per variare gli assetti e la posti dappertutto.
in oltre e parecchio robusta piu di quello che puo sembrare a guardarla in foto



cmq ti linko il therd inerente al modello li troverai parecchie info utili:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...nn-2wd-40.html
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Vecchio 08 agosto 11, 13:34   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la dritta.......

ops,non avevo pensato di cercare discussioni simili,ho cominciato a leggere quela consigliatami da EXODUS e la trovo veramente mooolto interessante.Vi ringrazio per l'aiuto,ma mi riservo di rompervi le scatole più avanti.ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 21:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Secondo me per il cazzeggio in piazzale non ha molto senso un buggy come la x pro2 solo per il fatto del differenziale a sfere che è un appalto alla manutenzione, sicuramente ad oggi valuterei il nuovo Firestorm Flux con la nuova elettronica castle gia di serie .
In ogni caso anche se tu optassi per il buggy io darei un occhio al nuovo arsenale castle con i vari nuovi esc side winder motori 4 poli ecc tutta roba che su buggy e truck ci calta a pennello Castle Creations | Sidewinder SV2 e anche questo Sidewinder SCT
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Vecchio 08 agosto 11, 22:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Su un buggy o comunque un modello 1/10 ci sono motori e regolatori decisamente più quotati, andrei su speed passion, lrp, orion e simili, al limite un kit hobbywing che vanno abbastanza bene, poi nei parcheggi può anche andare bene un kit castle o velineon, anche se vedendo il costo li lascerei stare
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Vecchio 08 agosto 11, 22:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Secondo me su buggy e truck la batteria giusta è una buona lipo 2 celle e quindi se si vuole buone prestazioni bisogna prendere dei buoni kit sopratutto per il cazzeggio in pista va bene tutto ma in piazzale o prato un ezrun 60A o ancor peggio 35A con i vari motorini annessi non sono il massimo, il velineon è una bestia ma ha un esc non programmabile e con poca modularità nei bassisimi giri o sugli spunti da fermo o quasi forse questi nuovi kit con motori 4 poli sono propio l'ideale da come vengono descritti nelle specifiche .
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Vecchio 08 agosto 11, 22:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Secondo me su buggy e truck la batteria giusta è una buona lipo 2 celle e quindi se si vuole buone prestazioni bisogna prendere dei buoni kit sopratutto per il cazzeggio in pista va bene tutto ma in piazzale o prato un ezrun 60A o ancor peggio 35A con i vari motorini annessi non sono il massimo, il velineon è una bestia ma ha un esc non programmabile e con poca modularità nei bassisimi giri o sugli spunti da fermo o quasi forse questi nuovi kit con motori 4 poli sono propio l'ideale da come vengono descritti nelle specifiche .
Un 60A tira fino ad 5,5T basta e avvanza per qualsiasi motore 1/10, castle e velineon vanno bene nei parcheggi(parlo sempre di 1/10), se le cose si fanno serie, parlo di pista, sono altri i marchi da prendere, e fra l'altro costano anche meno e vanno meglio, e fra l'altro quando si usa in pista e meglio andare su un motore sensored
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 22:35   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Lui ha specificato niente pista solo cazeggio comunque a prove fatte un kit Velineon contro un Ezrun gia lanciati in rettilineo quando affondi il gas lo bruci, io sulla B4 ho montato un mamba max pro dopo meno di una decine di uscite in pista con rapportature molto leggere ed esc sempre sotto i 60°c ma anche sotto i 50°c mi si è fottuta la porta dei sensori, amici con mamba max vecchio modello per intenderci o sidewinder non hanno mai una grana sono dei muli e non usano nemmeno ventole, sporadicamente usati anche a 3 s io col mamba max pro ho riscontrato incompatibilità mix tra riceventi e servi ed in fine i sensori caput quindi non lo consiglio più di tanto .

...............forse una pecca dei castle è l'interutore si sporca e ogni tanto cicca .
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Ultima modifica di Duzzo : 08 agosto 11 alle ore 22:40
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Vecchio 08 agosto 11, 22:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Non scherzare, mai bruciato un'ezrun su asfalto, ha solo un comportamento diverso, sul mio rustler va decisamente meglio il kit ezrun del velineon originale, a meno che lo scopo finale del mezzo non sia fare le impennate, allora sicuramente il velineon va meglio
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