Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 01:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
a me Duzzo, l'anno scorso , in pista a Vinovo dopo che ho bruciato il mio Speed Passion LPF 80A, mi ha prestato un suo kit Velineon per poter finire la gara con la mia B4, visto che ero rimasto senza acceleratori...
bhè devo dire che nonostante non prenderei mai un kit Velineon per correre in pista, il Velineon si è comportato discretamente, sia in allungo, che come coppia...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 01:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Non scherzare, mai bruciato un'ezrun su asfalto, ha solo un comportamento diverso, sul mio rustler va decisamente meglio il kit ezrun del velineon originale, a meno che lo scopo finale del mezzo non sia fare le impennate, allora sicuramente il velineon va meglio
io con il Rustler le penne le facevo pure con l'EZRUN.. a 2S...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 01:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
io con il Rustler le penne le facevo pure con l'EZRUN.. a 2S...
Il mio non ha mai fanno una penna, al massimo si alzava un pelo, però andava decisamente di più come accelerazione e velocità
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 02:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao .......

ciao ragazzi,vi ringrazio di essere intervenuti nella discussione.Per il momento stò valutando l'acquisto dell'xpro,ma volevo prima informarmi bene per sapere cosa mi aspetta.Tra poco dovrebbe aprire una pista asfaltata a poca distanza da casa mia.Sarà proprio lì che userò i miei mezzi,fermo restando che non ho intenzione di ingarellarmi con nessuno.Mi piace l'idea di provare una 2wd come si deve con differenzialee frizione regolabile e un telaio nato per il2wd.Se non sbaglio nel touring si gira con batterie con tanti c di scarica,è così anche per buggy 2wd?
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 04:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
valemanu le turing hanno prestazioni e motori ben diverse dalle buggy 2wd .
sulla mia ho il classico buon vecchio mamba max non il pro per carità .
come dice il duzzo sono muli non rompono mai e viaggiano come missili ,sia il 4600 che il 5700 parlo dei 2 poli ovviamente avendo 4 anni di vita tutti e 2.
il 7700 lascialo perdere ,ha grossi problemi di surriscaldamento ,non ho mai provato su un buggy 2wd sinceramente ,ma penso sia esagerato e cmq troppo spinto e con poca coppia.
come altro motore consigliato anche li, il sano e vecchio ezrunello 5,5t.

ci troveremo presto in quella pista vale c'è un plotone di gente che sta aspettando la fine dei lavori.

velineon ???? si solo il motore e se a 2s rapportato lungo ,tanto dal tiro che ha non gli frega nulla.

la esc è una schifezza.

ps non fare abbinamenti esc ezrun con motori mamba ti sfiamma la esc
se opti per i proiettili verdi prendi una esc adeguata o robe prestigiose lrp,nosram,xerun,speed o una carson che sarebbe la vecchia mamba non programmabile da pc oppure direttamente la mamba esiste ancora da qualche parte.

per i sensori secondo me sono solo inutili e creano problemi ,chi fa gare deve averli per fare il figo scusa cola e percepire quella leggera sensazione di precisione totale senza scattini o cose strane ,ma per un cotechino come noi comportano solo rogne inutili.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 00:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
ciao ragazzi,vi ringrazio di essere intervenuti nella discussione.Per il momento stò valutando l'acquisto dell'xpro,ma volevo prima informarmi bene per sapere cosa mi aspetta.Tra poco dovrebbe aprire una pista asfaltata a poca distanza da casa mia.Sarà proprio lì che userò i miei mezzi,fermo restando che non ho intenzione di ingarellarmi con nessuno.Mi piace l'idea di provare una 2wd come si deve con differenzialee frizione regolabile e un telaio nato per il2wd.Se non sbaglio nel touring si gira con batterie con tanti c di scarica,è così anche per buggy 2wd?
ascolta... vista che apre una pista on-road vicino casa tua , e sei attirato da un 2WD... il mio consiglio è questo:

un bel formulino 2WD : 3Racing F109!!!

che lo trovi a 120 euro da Faboweb: http://lnx.faboweb.it/store/index.ph...or_maintenance ora il sito è off line per manutenzione, ma a breve sarà di nuovo on line...

io ne sto per comprare uno perchè voglio partecipare il prossimo anno al trofeo di Formulini con motorizzazione stock organizzato da Fabo...

usare i buggy 2WD su asfalto non ha senso secondo me...

3RACING F109 - 1/10 Formula 1 EP Car
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 00:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
valemanu le turing hanno prestazioni e motori ben diverse dalle buggy 2wd .
sulla mia ho il classico buon vecchio mamba max non il pro per carità .
come dice il duzzo sono muli non rompono mai e viaggiano come missili ,sia il 4600 che il 5700 parlo dei 2 poli ovviamente avendo 4 anni di vita tutti e 2.
il 7700 lascialo perdere ,ha grossi problemi di surriscaldamento ,non ho mai provato su un buggy 2wd sinceramente ,ma penso sia esagerato e cmq troppo spinto e con poca coppia.
come altro motore consigliato anche li, il sano e vecchio ezrunello 5,5t.

ci troveremo presto in quella pista vale c'è un plotone di gente che sta aspettando la fine dei lavori.

velineon ???? si solo il motore e se a 2s rapportato lungo ,tanto dal tiro che ha non gli frega nulla.

la esc è una schifezza.

ps non fare abbinamenti esc ezrun con motori mamba ti sfiamma la esc
se opti per i proiettili verdi prendi una esc adeguata o robe prestigiose lrp,nosram,xerun,speed o una carson che sarebbe la vecchia mamba non programmabile da pc oppure direttamente la mamba esiste ancora da qualche parte.

per i sensori secondo me sono solo inutili e creano problemi ,chi fa gare deve averli per fare il figo scusa cola e percepire quella leggera sensazione di precisione totale senza scattini o cose strane ,ma per un cotechino come noi comportano solo rogne inutili.
per il discorso sensori, personalmente sono indifferente... io uso sia l'Ezrun sensorless che il Lipotech a sensori...
una leggera differenza ci puo essere, ma non determina sicuramente la prestazione..
e in questo momento ho un 2250kv in assistenza a causa dei sensori...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 01:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao......

Bello il formulino!Basso e cattivo quanto basta.ma mi chiedo se sarei in grado di guidarlo.Non sarà troppo difficile per me?Ho sempre guidato 4wd a parte la mia vecchia crono 2wd post. PUTRO version.(non me lo sono mica dimenticato sai? L'idea è tua.)Finora sono sempre partito da buggy per poi stradalizzarli,ma non ti nascondo che il tuo consiglio mi incuriosisce non poco.Abito non troppo distante da culatello e ,se prendessi xpro ,un aiutino me lo potrebbe dare .Se prima avevo le idee confuse ,ora non so proprio cosa fare. Fabio:in questo momento sono troppo preso con il lavoro,ma appena passa la stagione spero di fare qualche scarica assieme a te e ai putei diS.Martino.A proposito un saluto a tutti.Appena apre la pista di Rivoli ci si trova che dite? Una domanda off topic: leggendo una discussione su un altro forum,ebbene si perdonami signore perchè ho molto peccato,hanno nominato il kick up.Non credo si riferiscano a un calcio nei marroni,ma allora che cosa è?e sopratutto a cosa serve? Vi ringrazio dell'attenzione,ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 03:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
valemanu sto aspettando che la aprano , per ora non so come sia il tracciato .
come sai anche Luciano si è fatto un modellino elettrico ,una turing 1/10 ,ma alla domanda su come possa essere un mezzo simile assieme alle 1/8 pista e gt ha semplicemente fatto ....uhmmmmmmmm.
non so per ora sono bloccato ....aspetto una cavia che mi sappia dare informazioni più dettagliate.
per ora mi sono solo visto un paio di piloti che si allenano con delle micro macchinette minuscole al bar del chicco a bure .......ci sarà da sudare.
non ci stavo dietro con gli occhi ,il piano sotto l'hanno trasformato in una pista super professionale, trasponder, lap time ,cronaca in diretta con voce computerizzata che indica i migliori intertempi.....

uno di quelli è un certo Paolo Rossi mi pare ,uno fortissimo che corre con le gt da quello che ho capito sarà dura ,moooolto dura.
penso che bisognerà aspettare ,e vedere cosa ci girerà lì dentro .
per la x pro ,maaaa è 2wd metti che ti giri in curva ed arriva una 1/8 pista a mach 1 proprio da dietro ho idea che rimangano solo gli omocinetici ad indicare che era una xpro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 20:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Comunque il regolatore del Kit vxl e abbastanza robusto resistente all'acqua e spinge veramente tanti A ma su un buggy propio non ci sta è enorme, poi ha una sensibilità non ottimale sui bassisi giri /partenze da fermo ma ha anche la porta sensori e presto lo proverò abbinato sul rustler con il motore Hyperion 6.5 spire sensored che fa se non ricordo male 4600 Kv vi farò sapere se con i motori a sensori ritrova precisione ai bassi giri anche lui sui truck è molto valido .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ansmann 2wd afratton Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 496 01 agosto 17 16:41
Ansmann x pro buggy 2WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 67 09 settembre 09 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002