Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 12:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2009
Quale LiPo per manche 5/10 minuti?

Mi trovo a dover rinnovare il mio parco batterie, e volevo ottimizzare pesi e consumi in ottica gara.
Secondo voi qual'è il minimo sotto cui non dover scendere per una manche da 5 minuti?
Riesco a completare i 10 minuti di una finale con una 3300, di conseguenza con una 2200 dovrei riuscire a fare i 5 minuti di una manche. Qualcuno ha già provato?
Il mio dubbio è che una 2200 non riesca a fornire sufficciente corrente.
Dimenticavo, mi orienterei su Hyperion EX, la mia macchina la vedete in firma.
Grazie per i consigli, ciao
Vecchio 05 agosto 11, 13:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao ahcmo se posso ti direi di non scendere così tanto ,per stare in sicurezza con delle 2200mah almeno sulla carta ti servirebbero 50c-60c di scarica in termini di peso non ci sarebbe più margine .
terrei le tue 3300mah e upperei il mezzo piuttosto.
Vecchio 05 agosto 11, 14:32   #3 (permalink)  Top
User

Nel mezzo ci sarebbe anche l'opzione 2600, (circa 70 grammi risparmiati rispetto alle 3300), che tra l'altro è l'opzione che mi intriga di più, visto che a 45C dovrei comunque disporre di 120A in continuo.
@culatello - in che termini dovrei uppare il mezzo? Sono in fase di rinnovo materiale e accetto qualsiasi consiglio per uscire da un periodo un po' stagnante.
Vecchio 05 agosto 11, 18:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

nel senso che potresti trovare in rete dei pezzi alleggeriti per il tuo modello.
Vecchio 05 agosto 11, 18:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
ma cambieresti lipo da qualifica a finale ??
anche il bilanciamento della machina allora !
sta cosa delle sveltine da 5 minuti mi sa di regola messa da anziani
quando ti diverti più dura e meglio è sennò diventa un gioco al massacro a chi rischia di più.................................
Vecchio 05 agosto 11, 19:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

domenica hai girato con il lipotech e le 3300 e ti faceva 10 minuti?
vedo in firma che hai anche delle 5000 immagino che le prime siano nanizzate le 5000 sono le classiche giusto?
quanto ti durano le 5000?
Vecchio 06 agosto 11, 15:56   #7 (permalink)  Top
User

@pappa
Sono d'accordo che più dura e meglio è, ma io già faccio parte degli anziani, e comunque mi sembra che sia l'andazzo che stanno prendendo le gare di elettrico.
Tornando ai modelli, uno dei quesiti che volevo proporre era proprio quello relativo alle modifiche da apportare al modello in caso di cambio di batterie, visto che peso e pure dimensioni variano non di poco. Tutto questo sbattimento potrebbe avere un senso?
@culatello
Con le Turnigy 5000 standard su piste come Ferrara e Forlì faccio 14/15 minuti, alla Bolognina 12/13. Tieni conto che, come hai visto, le mie doti di guida sono alquanto scarse, perciò i rilievi dei tempi sono abbondantemente all'incirca quasi....
Per quanto riguarda riguarda gli upgrade della macchina non penso di poter ottenere tanto, visto che le torrette e altri pezzi sono in ergal by Fioroni, così come i mozzi ruota, in titanio credo.

PS Per piacere quando siamo a tu per tu non darmi del lei, se no mi sento veramente anziano
Vecchio 08 agosto 11, 15:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ahcmo Visualizza messaggio
@pappa
Sono d'accordo che più dura e meglio è, ma io già faccio parte degli anziani, e comunque mi sembra che sia l'andazzo che stanno prendendo le gare di elettrico.
Tornando ai modelli, uno dei quesiti che volevo proporre era proprio quello relativo alle modifiche da apportare al modello in caso di cambio di batterie, visto che peso e pure dimensioni variano non di poco. Tutto questo sbattimento potrebbe avere un senso?
@culatello
Con le Turnigy 5000 standard su piste come Ferrara e Forlì faccio 14/15 minuti, alla Bolognina 12/13. Tieni conto che, come hai visto, le mie doti di guida sono alquanto scarse, perciò i rilievi dei tempi sono abbondantemente all'incirca quasi....
Per quanto riguarda riguarda gli upgrade della macchina non penso di poter ottenere tanto, visto che le torrette e altri pezzi sono in ergal by Fioroni, così come i mozzi ruota, in titanio credo.

PS Per piacere quando siamo a tu per tu non darmi del lei, se no mi sento veramente anziano

Scusate se mi intrometto...dove hai preso le 5000 turningy?
Avete mai provato le lipo da hobbyking?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 22:06   #9 (permalink)  Top
User

@MONSTER CEN ME 16
Nessun problema, le Turnigy io, come credo tanti altri, le ho prese proprio da Hobbyking.
Ciao
Vecchio 08 agosto 11, 23:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ahcmo Visualizza messaggio
@MONSTER CEN ME 16
Nessun problema, le Turnigy io, come credo tanti altri, le ho prese proprio da Hobbyking.
Ciao
Infatti anche io sto meditanto su cosa comprare...l idea è mamba monster 2650 o come dice culatello ezrun...devo meditare...consigliate
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks