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Vecchio 03 agosto 11, 10:09   #1 (permalink)  Top
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Principiante alle prese con un upgrade di una xstr

Salve a tutti
Sono nuovo e principiante :-) ho gia 2 macchine una 2wd phenix thunder tiger e una strada evo xd s brushless....mio nipote mi ha appioppato la sua macchina perchè si è stufato di girarci.....ha 15 anni......siccome è un modello stock vorrei farle delle modifiche....evitando il brusheless visto che sono gia in possesso di alcuni motori regalati da un collega...nello specifico ho uno della Hype speed master 12T ed uno Orion formula v2BB 11x2...vorrei montarli ma sono totalmente a digiuno per quanto riguarda pignoni, corone e sopratutto variatori.....ho quelo stock e vorrei evitare di cambiarlo.....sulla scatola recita ( 300A F e 150A R ) potrei montarli sopra o avrei problemi di surriscaldamento???? posso fare altre modifiche alla macchina...diciamo agendo sul pignone??? vorrei evitare di fare stupidaggini e non ci vorrei spendere troppi soldi



Vi ringrazio in anticipo

P.S. se c'è qualcuno di Roma nord-est che ad agosto non ha nulla da fare e vuole fare 4 sgommate io rispondo presente
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Vecchio 06 agosto 11, 18:13   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti
Sono nuovo e principiante :-) ho gia 2 macchine una 2wd phenix thunder tiger e una strada evo xd s brushless....mio nipote mi ha appioppato la sua macchina perchè si è stufato di girarci.....ha 15 anni......siccome è un modello stock vorrei farle delle modifiche....evitando il brusheless visto che sono gia in possesso di alcuni motori regalati da un collega...nello specifico ho uno della Hype speed master 12T ed uno Orion formula v2BB 11x2...vorrei montarli ma sono totalmente a digiuno per quanto riguarda pignoni, corone e sopratutto variatori.....ho quelo stock e vorrei evitare di cambiarlo.....sulla scatola recita ( 300A F e 150A R ) potrei montarli sopra o avrei problemi di surriscaldamento???? posso fare altre modifiche alla macchina...diciamo agendo sul pignone??? vorrei evitare di fare stupidaggini e non ci vorrei spendere troppi soldi



Vi ringrazio in anticipo

P.S. se c'è qualcuno di Roma nord-est che ad agosto non ha nulla da fare e vuole fare 4 sgommate io rispondo presente



Nessuno che mi sa consigliare qualche cosa??? neanche su come saldare le resistenze sul motore???

Dimenticavo ho preso un regolatore no limit della carson cosi non sono limitato dal numero di spire
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Vecchio 08 agosto 11, 10:23   #3 (permalink)  Top
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Nessuno che mi sa consigliare qualche cosa??? neanche su come saldare le resistenze sul motore???

Dimenticavo ho preso un regolatore no limit della carson cosi non sono limitato dal numero di spire
...nulla????
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Vecchio 08 agosto 11, 21:16   #4 (permalink)  Top
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Ciao, oramai i brushed sono fuori moda..molto meglio un bel kit brushless, che va di più, dura di più, consuma di meno..per quanto riguarda i tuoi motori brushed, non sono un esperto, però non penso che può montarli sulla esc originale, perchè dovrebbe reggere fino le 15 spire se non sbaglio, sulle istruzioni dovrebbe esserci..per i pignoni si li puoi cambiare basta prenderli con il foro per l'albero motore da 3,17mm e il passo dei denti uguale alla corona, meglio quelli in acciaio che durano di più, per il numero di denti in linea generale più sono tanti e più il motore scalda e a più allungo, meno denti meno allungo più ripresa e meno temperatura..per i brushed, per i brushless invece diciamo che c'è un range, che va da motore a motore, cioè se hai troppi pochi denti scalda, sei hai troppi denti scalda..bisogna trovare il compromesso, e nel caso utilizzare anche dissipatori passivi o ventolati (questo anche per i brushed)..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
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Vecchio 25 novembre 11, 13:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
ciao,
scusate il ritardo della risposta,
ma volevo dirti che anche io avevo sti problemi con l'esc originale di quel modello, ho un motore 15T e uno 10T e non posso montarli perchè il regolatore originale gestisce fono a 17T, provando il 15T con rapporti cortissimi, corona 64 e pignone 16, scaldavano entrambi sia esc che motore quindi ho deciso di montare un brushless piuttosto che comprare un regolatore senza limiti di spire!
ciao ciao e scusa il ritardo!
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