![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
| Principiante alle prese con un upgrade di una xstr
Salve a tutti Sono nuovo e principiante :-) ho gia 2 macchine una 2wd phenix thunder tiger e una strada evo xd s brushless....mio nipote mi ha appioppato ![]() ![]() Vi ringrazio in anticipo P.S. se c'è qualcuno di Roma nord-est che ad agosto non ha nulla da fare e vuole fare 4 sgommate io rispondo presente ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Nessuno che mi sa consigliare qualche cosa??? neanche su come saldare le resistenze sul motore??? Dimenticavo ho preso un regolatore no limit della carson cosi non sono limitato dal numero di spire | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, oramai i brushed sono fuori moda..molto meglio un bel kit brushless, che va di più, dura di più, consuma di meno..per quanto riguarda i tuoi motori brushed, non sono un esperto, però non penso che può montarli sulla esc originale, perchè dovrebbe reggere fino le 15 spire se non sbaglio, sulle istruzioni dovrebbe esserci..per i pignoni si li puoi cambiare basta prenderli con il foro per l'albero motore da 3,17mm e il passo dei denti uguale alla corona, meglio quelli in acciaio che durano di più, per il numero di denti in linea generale più sono tanti e più il motore scalda e a più allungo, meno denti meno allungo più ripresa e meno temperatura..per i brushed, per i brushless invece diciamo che c'è un range, che va da motore a motore, cioè se hai troppi pochi denti scalda, sei hai troppi denti scalda..bisogna trovare il compromesso, e nel caso utilizzare anche dissipatori passivi o ventolati (questo anche per i brushed)..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
|
ciao, scusate il ritardo della risposta, ma volevo dirti che anche io avevo sti problemi con l'esc originale di quel modello, ho un motore 15T e uno 10T e non posso montarli perchè il regolatore originale gestisce fono a 17T, provando il 15T con rapporti cortissimi, corona 64 e pignone 16, scaldavano entrambi sia esc che motore quindi ho deciso di montare un brushless piuttosto che comprare un regolatore senza limiti di spire! ciao ciao e scusa il ritardo! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Principiante alle prese con un cb180d | rebel73 | Elimodellismo Principianti | 3 | 28 novembre 10 08:30 |
alle prese con il modellismo | manuel. | Elimodellismo Principianti | 1 | 19 dicembre 09 16:17 |
novellino alle prese con carburazione | jeshinji | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 34 | 24 settembre 07 15:38 |
ultra principiante alle prese con Honey bee 4cn. | Alexandro | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 maggio 07 22:33 |
Riproduzioni alle prese con le antenne.... | enriconnection | Elimodellismo in Generale | 8 | 03 aprile 07 11:23 |