Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 13:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2008
Gomme per off-road

Ciao ragazzi!
Io sono in possesso di 2 modelli off road.
Il precedente che è a scoppio non lo uso molto visti i tempi che richiede, mentre sto usando parecchio il modello elettrico...
Sono entrambe in scala 1/10, il modello elettrico è il Rustler Vxl Brushless.
Visto che ho un treno di gomme nuovo per la'tlra macchina ho pensato di metterle al rustler, però mi sono accorto che il buco dove infilarle nella ruota è troppo grande e pure l'anello dietro che fa da trasmissione (Scusate non so i termini tecnici) è troppo grande, il rustler è più piccolo in pratica.
Quindi io ora devo ordinare le ruote online e mi chedevo cosa devo guardare per sapere se sono della giusta misura? pensavo bastasse sapere che è in scala 1/10 il modello.... e invece...

Chiedo il vostro aiuto, e se non sono stato abbastanza chiaro ditemelo!
Grazie a tutti
Ciao!
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao, ci sono varie misure dei trascinatori della ruota (esagoni), da 12mm, da 14mm, da 17mm che sono i più diffusi (di solito le 1/10 usano da 12, le 1/8 da 17), lo standard è che un esagono da 12mm ha un foro per il perno sempre di x mm, uno da 14mm sempre un foro di y mm e così via.. il rustler monta l'esagono della ruota da 12mm (da lato a lato) quindi devi prendere ruote con il cerchio di quella misura, inoltre devi stare attento al diametro del cerchio che se è troppo piccolo può toccare da qualche parte..esistono anche degli adattatori che ad esempio ti permettono montare cerchi con esagono da 17 anche sul rustler..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:19   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, ci sono varie misure dei trascinatori della ruota (esagoni), da 12mm, da 14mm, da 17mm che sono i più diffusi (di solito le 1/10 usano da 12, le 1/8 da 17), lo standard è che un esagono da 12mm ha un foro per il perno sempre di x mm, uno da 14mm sempre un foro di y mm e così via.. il rustler monta l'esagono della ruota da 12mm (da lato a lato) quindi devi prendere ruote con il cerchio di quella misura, inoltre devi stare attento al diametro del cerchio che se è troppo piccolo può toccare da qualche parte..esistono anche degli adattatori che ad esempio ti permettono montare cerchi con esagono da 17 anche sul rustler..
Ok grazie mille!
Quindi pensandoci mi prenderei sia gli adattatori che un paio di gomem posteriori nuove... ho 2 treni nuovi di zecca mai usati per il modello a scoppio che non uso più causa poco tempo (ed è da sistemare...).
Thanks!!!

Una cosa...
Volevo sapere, sembra che hai il rustler pure tu, che lipo/nimh ci monti?
io ho una 11.1V 30C 3700mah per ora ne devo acquistare un'altra dopo la morte dela precedente...

Ciao!
Vecchio 04 agosto 11, 17:43   #4 (permalink)  Top
User

Ne approffito della mia discussione anche se un pò OT:
Mi sapete dire come si regola il gas del rustler?
Io ho il lipo save attivo ma sembra un pò lentino... Sarà la lipo che ha più di 2 anni, ma non ho mai toccato il gas.
Leggo il manuale ma non riesco a capirlo dato che è in lingua inglese...
Se sapete dirmi me lo potreste spiegare in sintesi?
Grazie mille!
Rispondi

Bookmarks