01 agosto 11, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
| Problema Hk60a su mini revo
Ciao poco piu di un mese fa ho montato sul mio revino il regolatore della Hobby king da 60a xke il vxl3m aveva smesso di vivere, a lavoro ultimato accendo su banco provo se gira accelera freno e tutto ok, lo lascio li.. e per tutto questo tempo non ho avuto mai l'occasione di provarlo su strada, ieri finalmente lo riprendo accendo e niente parte la ventolina le ruote girano ma di camminare nn ne vuole sapere, ho cambiato anche pacco batterie ma uguale smanetto un pochino ma nn ne vuole sapere insieme ho preso anche la program card la attacco si accende il display ma rimane sempre su "READ" che da come e scritto sul foglio dovrebbe poi levarsi la scritta e comparire la versione del regolatore almeno credo... questo e il regolatore HobbyKing Brushless Car ESC 60A w/ Reverse e questa e la programm Hobby King Programming Card for Car ESC qualche buon anima mi puo spiegare se ha perso qualche sincronizzazione che bisogna rifare, xke come e possibile che un meso fermo senza usare e svampato
__________________ Traxxas Summit 2.4 Ghz /// Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz/// |
01 agosto 11, 23:42 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, conosco quell'esc, ne ho una identica in vendita, e la versione 100A sull'emaxx. Confermo che quando colleghi la program card dovrebbe sprarire la scritta a favore del parametro da modificare. Sembra che sia come corrotto il firmware.... Ma non ho capito: le ruote girano ma di camminare non ne vuole sapere ? A parte la ventola che prende corrente dal bec, il mezzo si muove o no ? Fa i beep all'accensione ? (col motore collegato ovviamente)
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
02 agosto 11, 01:24 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
la ventolina e sua quella della bec e nn fa i beep in accensione..il motore e collegato.. e grave
__________________ Traxxas Summit 2.4 Ghz /// Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz/// | |
02 agosto 11, 15:30 | #6 (permalink) Top |
User |
Guarda, questa è la foto di quello che ho in vendita io: C'è collegata volante con due coccodrilli solo l'alimentazione per farti vedere. Lo sto alimentando con la ni-mh piccolina originale del summittino. Senza nulla di collegato, ne motore ne ricevente, il led rosso lampeggia, ed è normale che sia così. Il led si trova nella parte sotto della basetta, ed è visibile attraverso lo chassis verde trasperente. Se non vedi alcun led l'unica cosa che mi viene di suggerirti è di provare a togliere l'interruttore e fare direttamente ponte tra i due piedini, magari con un cacciavite. Io ho avuto problemi con gli interruttori perfino sul mamba monster
02 agosto 11, 15:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
x vedere il led ho dovuto scollalrlo xke lo avevo attacato al telaio del revo con un po di colla a caldo un paio di gocce giusto x tenerlo, lo girato ma quando la accendo il led nn si accende ne verde ne rosso nn si accende propio, pero la ricevente la alimenta regolarmente di fatti lo sterzo funziona perfettamente e anche la ventolina gira forte, xo x levarmi il dubbio o ponticellato ugualmente con il cacciavite, e fa la stessa cosa
02 agosto 11, 16:17 | #8 (permalink) Top |
User |
Azz.... sembra proprio morto morto allora..... Da quello che scrivi il bec funge mentre il resto dell'elettronica è andato.... stando fermo li poi...... non saprei che ulteriore suggerimento darti. Puoi provare a disassemblarlo, magari un falso contatto (anche se ritengo poco probabile) Dentro la scheda è a due strati....
02 agosto 11, 21:01 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |