Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 11, 23:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Data registr.: 27-07-2011
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Se per caso conosci un amico o appassionato oppure qualcuno che lavora l'alluminio, gli porti il pezzo rotto e te lo fai ricostruire se non uguale almeno simile in alluminio o ergal...
Purtroppo non ho amici che sanno modellare alluminio o metalli ma che se ne intendono di modellismo e hanno più esperienza di me, infatti mi danno consigli. Comunque non ho rotto ancora il pezzo ma chiedevo se c'èra il pezzo in ergal perchè io sono uno che previene certi incidenti. Siccome nell'off road sono presenti e possono essere anche pesanti allora è sempre meglio prevenire
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Ciao.
Conosco il tuo mezzo, ho avuto una DST (la sorella trugghy della tua) convertita in elettrica) e l'ho data via dalla disperazione per la fragilità dei pezzi. Ma la cosa che più mi uccideva era la fatica a reperire i ricambi e l'assurdo costo degli stessi.
La stessa sorte la sto vivendo adessi con la TF-5 sempre Kyosho che ho ancora, ma con quella oltre che spaccare molto poco (la uso per drift), ho trovato la soluzione comprando su ebay da rivenditori giappoensi.
In questo momento purtroppo che vende quel ricambio li (il TR103) su ebay c'è solo questo

Kyosho DBX Damper Stay Set TR103 F/R #1 | eBay

venditore affidabile da cui ho comprato anch'o.
La soluzione più sensata però è quella di farselo in casa meglio dell'originale.
Se fossi io farei così: comprerei 2 lastre di carbonio da 2mm da hobby king, le unirei una all'altra, ci metterei sopra del nastro carta, ci ricopierei le sagome del pezzo originale, e poi col dremmel ed una fresa lo sagomierei. Non si spaccherebbe mai più!

In bocca al lupo
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 00:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Se è quello il codice lo trovi anche qui:
Kyosho Damper Stay Set - DRT/DBX/DST TR103
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 00:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Data registr.: 27-07-2011
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ciao.
Conosco il tuo mezzo, ho avuto una DST (la sorella trugghy della tua) convertita in elettrica) e l'ho data via dalla disperazione per la fragilità dei pezzi. Ma la cosa che più mi uccideva era la fatica a reperire i ricambi e l'assurdo costo degli stessi.
La stessa sorte la sto vivendo adessi con la TF-5 sempre Kyosho che ho ancora, ma con quella oltre che spaccare molto poco (la uso per drift), ho trovato la soluzione comprando su ebay da rivenditori giappoensi.
In questo momento purtroppo che vende quel ricambio li (il TR103) su ebay c'è solo questo

Kyosho DBX Damper Stay Set TR103 F/R #1 | eBay

venditore affidabile da cui ho comprato anch'o.
La soluzione più sensata però è quella di farselo in casa meglio dell'originale.
Se fossi io farei così: comprerei 2 lastre di carbonio da 2mm da hobby king, le unirei una all'altra, ci metterei sopra del nastro carta, ci ricopierei le sagome del pezzo originale, e poi col dremmel ed una fresa lo sagomierei. Non si spaccherebbe mai più!

In bocca al lupo
Anche io avevo pensato di ricoprirlo di fibra di carbonio ma è brutto da vedere...
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 01:44   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Scusa il gergo "professionale" , pensavo conoscevi ebay con quel nomignolo , "faccenbuco" ti dice niente ?
ti suggerivo la baia perchè produttori come RPM si trovano facilmente nei negozi orientali che aggiornano in tempo quasi reale gli optional , c'è un negozio specializzati di Hong Kong di cui nn ricordo il nome ....Dinball Rc RC car, truck, crawler, monster, helicopter, planes - rcMart.com
se esiste loro ce lo dovrebbero avere sennò traforo con lama tigre da orafi e mascherina per la polvere perchè il carbonio fa male se respirato

Bookmarks