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Vecchio 02 agosto 12, 19:21   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Provato con epa gas non ridotto e pignone passato da 13 a 12. Lo so che cambiare due cose assieme è stupido perchè non puoi sapere quale delle due è preponderante, ma il tempo in pausa pranzo è quello che è...

Comunque mezz'ora fa, con sole a picco, 34°C e facendo 5 minuti alla volta ma senza tirare per cercare il tempo, sono sugli 80°C motore e 65°C regolatore.

Temo che in gara dopo 10 minuti avrò raggiunto e penso superato gli 85°C motore.

Forse con questa temperatura esterna c'è realmente poco altro da fare?
Ti avevo scritto che eri cortino.... non lungo...

Poi alla fin fine con queste temperature non è che si possan chiedere i miracoli all'elettronica, già ci son 30 e passa gradi d'ambiente, poi almeno altri 30-40 gradi dati dall'utilizzo (genericamente) glieli vogliamo lasciare??
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Vecchio 03 agosto 12, 11:40   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io non avrei ridotto il pignone, piuttosto avrei provato uno maggiore (14 o 15): hai un 2250kv con corona da 47, probabilmente a 4s... mi sembra rapportato corto.

Fai conto che il mio 2250kv (senza sensori) non scalda oltre i 45 gradi (usandolo su di un truggy)
scusa se mi permetto ,ma l'ultima frase non stà in piedi.
45° a quanti gradi esterni ,neanche nei mesi freddi si tengono quelle temperature.
poi sarebbe da indicare in che ambiente (luogo) lo utilizzi.
in pista 45° a 30°esterni non è possibile nemmeno con tutti i sistemi di dissipazione conosciuti attaccati assieme.
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Vecchio 03 agosto 12, 12:22   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusa se mi permetto ,ma l'ultima frase non stà in piedi.
45° a quanti gradi esterni ,neanche nei mesi freddi si tengono quelle temperature.
poi sarebbe da indicare in che ambiente (luogo) lo utilizzi.
in pista 45° a 30°esterni non è possibile nemmeno con tutti i sistemi di dissipazione conosciuti attaccati assieme.
quoto, ragionevolmente raffreddato lo tieni sui 65 se ti va bene..
45 50 gradi li tenevo con il leopardone su un buggy con neanche 20 gradi esterni
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Vecchio 03 agosto 12, 13:25   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ti avevo scritto che eri cortino.... non lungo...

Poi alla fin fine con queste temperature non è che si possan chiedere i miracoli all'elettronica, già ci son 30 e passa gradi d'ambiente, poi almeno altri 30-40 gradi dati dall'utilizzo (genericamente) glieli vogliamo lasciare??
Perchè mi consigli di allungare se invece voglio tenere il motore più fresco? Il calore del motore è dissipazione dovuto al motore che non sta dietro come giri alla richiesta dell'esc, quindi non potendo girare, scalda. Il calore prodotto dai cuscinetti e dagli attriti in genere credo sia trascurabile.
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Vecchio 03 agosto 12, 14:38   #35 (permalink)  Top
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scusa se mi permetto ,ma l'ultima frase non stà in piedi.
45° a quanti gradi esterni ,neanche nei mesi freddi si tengono quelle temperature.
poi sarebbe da indicare in che ambiente (luogo) lo utilizzi.
in pista 45° a 30°esterni non è possibile nemmeno con tutti i sistemi di dissipazione conosciuti attaccati assieme.
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quoto, ragionevolmente raffreddato lo tieni sui 65 se ti va bene..
45 50 gradi li tenevo con il leopardone su un buggy con neanche 20 gradi esterni
Truggy Hobao (lo conoscete), alimentato a 4s, pignone del 16, corona (non ricordo!), temperatura invernale (brasiliana) 16c.
In estate con temperatura esterna 34c, dopo 15 minuti di run-time, motore a 65c con dissipatore in rame.
Le piste sono quelle brasiliane (le foto le avevo postate) dove in pratica si frena pochissimo.
Se non mi credete la prima volta che posso posteró una foto del termometro

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Perchè mi consigli di allungare se invece voglio tenere il motore più fresco? Il calore del motore è dissipazione dovuto al motore che non sta dietro come giri alla richiesta dell'esc, quindi non potendo girare, scalda. Il calore prodotto dai cuscinetti e dagli attriti in genere credo sia trascurabile.
il motore scalda parecchio sia se é rapportato lungo sia se é rapportato corto.
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Vecchio 03 agosto 12, 15:03   #36 (permalink)  Top
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Perchè mi consigli di allungare se invece voglio tenere il motore più fresco? Il calore del motore è dissipazione dovuto al motore che non sta dietro come giri alla richiesta dell'esc, quindi non potendo girare, scalda. Il calore prodotto dai cuscinetti e dagli attriti in genere credo sia trascurabile.
Anche un rapporto troppo corto che fa salire troppo il motore di giri fa scaldare di piu
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Vecchio 03 agosto 12, 15:19   #37 (permalink)  Top
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Truggy Hobao (lo conoscete), alimentato a 4s, pignone del 16, corona (non ricordo!), temperatura invernale (brasiliana) 16c.
In estate con temperatura esterna 34c, dopo 15 minuti di run-time, motore a 65c con dissipatore in rame.
Le piste sono quelle brasiliane (le foto le avevo postate) dove in pratica si frena pochissimo.
Se non mi credete la prima volta che posso posteró una foto del termometro



il motore scalda parecchio sia se é rapportato lungo sia se é rapportato corto.
alla fine dicevamo la stessa cosa.... dicevo che 45 gradi sul motore con temp esterna sui 30 e oltre è impossibile
65 ( 67 68 nel mio caso ) invece è la temperatura normale d'esercizio in questo periodo con un mezzo rapportato giusto
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Vecchio 03 agosto 12, 16:54   #38 (permalink)  Top
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Perchè mi consigli di allungare se invece voglio tenere il motore più fresco? Il calore del motore è dissipazione dovuto al motore che non sta dietro come giri alla richiesta dell'esc, quindi non potendo girare, scalda. Il calore prodotto dai cuscinetti e dagli attriti in genere credo sia trascurabile.
Ti hanno già risposto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 11:42   #39 (permalink)  Top
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scusate, tanto per rientrare nel post, ma un hobbywing sct pro da 120A a 74€, se si va a 4s su un buggy 1\8 non è forse + conveniente a parità di prestazioni?
io ce l'ho e va + che bene
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 11:47   #40 (permalink)  Top
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scusate, tanto per rientrare nel post, ma un hobbywing sct pro da 120A a 74€, se si va a 4s su un buggy 1\8 non è forse + conveniente a parità di prestazioni?
io ce l'ho e va + che bene
dove lo hai trovato a 74€, non in italia presumo
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