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Vecchio 31 luglio 11, 11:22   #11 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
mentre per il motore 2200 kv silwer arrow cosa mi dite??? 540L secondo voi com'è ??

scalda di brutto o no ?
Io non l'ho provato il motore, ma dall'esperienza di Svitato17 direi che non è al livello dell'esc...

Le prestazioni sono buone, ma scalda troppo, non te lo consiglio

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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Anche a me serve qualcosa che non strappi le gomme quando pelo il gas con l'exp a -50%
La cosa che mi piace più dello Speed Passion è che in uscita di curva riesci ad avere una progressione di gas ed un controllo che con il mamba monster ti sogni...
Io avevo il mamba settatto al minimo con timing a 5 curva tutta abbassata e usavo l'epa al 65% e non riuscivo a controllarlo; con lo Speed Passion ho il timing a 6 e epa al 100% e riesco a controllare la macchina benissimo

Ultima modifica di jari81 : 31 luglio 11 alle ore 14:01
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Vecchio 11 agosto 11, 23:34   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di aladar1973
 
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho pensato di fare una piccola recensione su questo esc condannato da tutti...
Io l'ho comprato dopo che il mama mi ha lasciato a piedi, ho scelto lo speed passion perchè lo avevano già altri amici e me ne avevano parlato bene...
L'ho comprato su Faboweb.it al prezzo di 99,00€ (neanche troppo calcolando i 150 del mamba e i 130 dell'hobbywing).
Questo è il link del sito ufficiale con le specifiche.
Supporta max 4s e motori con max 3000kv sia sensored che sensorless.

Pro e contro:

PRO
-erogazione morbida (molto più docile del mamba, ma quando spalanchi);
-facile da aprire (4 vitine, il mamba ha le aletteche si rompono molto più facilmente);
-interruttore valido (uguale a quello dell'hobbywing, meglio del mamba);
-attacco ventola (facile da smontare: solo 4 vitine);
-sensored (possibilità di usare motori con sensori);

CONTRO
-cavi e connettori (connettori da 4mm e cavi da 12 awg, io li ho sostituiti con connettori da 6.5mm motore e 6mm lipo con cavi da 10 awg);
-ventolina poco affidabile (sempre meglio di quella del mamba, io l'ho sostituita con una tornado diretta).

Per il settaggio c'è la program card (identica all'hobbywing) o il programma Speed Passion USB Link.
Qui il link per scaricare il manuale e il programma per il pc.

Spero di essere stato esaudiete, per qualsiasi domanda chiedete

Ciao
ciao....
davvero bello...sembra molto simile all hobbywing exrun 150a, volevo sapere se la progrma car oltre ad essere identica è compatibile a livello si software
grazie
__________________
Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur
Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur
Hyper 10 TT hobao
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:58   #13 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da aladar1973 Visualizza messaggio
ciao....
davvero bello...sembra molto simile all hobbywing exrun 150a, volevo sapere se la progrma car oltre ad essere identica è compatibile a livello si software
grazie
non te lo so dire però un mio amico ha settato gli xerun con la sua program card quindi credo che siano mooolto simili...
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Vecchio 01 agosto 12, 00:31   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-10-2009
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Vorrei riesumare questo vecchio post, che per quanto mi riguarda è collegato con quello della massima temperatura motore.
Uso questo esc abbinato ad uno Xerun 2200 a sensori (quello nuovo, alettato) ma, vabbè che a Torino siamo oltre i 30°C, dopo pochi giri sono oltre gli 80°C motore. Avete un bel dire "è meglio stare sotto i 70°C", piacerebbe anche a me!!!
Questo esc è impostato nel modo più tranquillo possibile, punch zero, esponenziale morbido, epa al 90%, anticipo medio ma tanto sulle istruzioni dell'esc è specificato che per motori a sensori questa regolazione non ha effetto, rapporto 13/45 o 12/45 sulla 8ight, ventola e dissipatore sul motore, carrozza bucherellata, ma nulla, temperature motore fuori controllo. E anche l'esc non scherza, passo facile i 60°C.
Avete qualche suggerimento? Magari come molti SP anche questo nasce con un SW da buttare e occorre caricare un update?
Dove sto sbagliando?
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 00:36   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Vorrei riesumare questo vecchio post, che per quanto mi riguarda è collegato con quello della massima temperatura motore.
Uso questo esc abbinato ad uno Xerun 2200 a sensori (quello nuovo, alettato) ma, vabbè che a Torino siamo oltre i 30°C, dopo pochi giri sono oltre gli 80°C motore. Avete un bel dire "è meglio stare sotto i 70°C", piacerebbe anche a me!!!
Questo esc è impostato nel modo più tranquillo possibile, punch zero, esponenziale morbido, epa al 90%, anticipo medio ma tanto sulle istruzioni dell'esc è specificato che per motori a sensori questa regolazione non ha effetto, rapporto 13/45 o 12/45 sulla 8ight, ventola e dissipatore sul motore, carrozza bucherellata, ma nulla, temperature motore fuori controllo. E anche l'esc non scherza, passo facile i 60°C.
Avete qualche suggerimento? Magari come molti SP anche questo nasce con un SW da buttare e occorre caricare un update?
Dove sto sbagliando?
Inizia a metter l'EPA al massimo consentito sulla radio.... poi proseguiamo con il discorso...

Innanzitutto i cuscinetti del motore come son messi? a parte che a mio parere sei anche cortino come rapporto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 00:46   #16 (permalink)  Top
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Perchè dovrei alzare l'epa? averlo al 90% è semplicemente come non affondare mai il gas...
circa i cuscinetti, la macchina scorre liscia (basta levare il pignone per verificare), e il motore è nuovo.
Per il rapporto, fosse troppo corto avrei l'esc alto (butto molta corrente), ma non il motore (perchè non sforzando dissipa meno calore)... giusto? E considera che già così con il pignone 13 il 2200kv sorvola gli scoppietti...
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 00:49   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Perchè dovrei alzare l'epa? averlo al 90% è semplicemente come non affondare mai il gas...
circa i cuscinetti, la macchina scorre liscia (basta levare il pignone per verificare), e il motore è nuovo.
Per il rapporto, fosse troppo corto avrei l'esc alto (butto molta corrente), ma non il motore (perchè non sforzando dissipa meno calore)... giusto? E considera che già così con il pignone 13 il 2200kv sorvola gli scoppietti...
Fai una ricerchina in rete, anche su questo forum e scoprirai che aver l'EPA limitato NON è come dar meno gas.....

Per il rapporto, ripeto, per me sei cortino
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 01:02   #18 (permalink)  Top
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Per il rapporto appena vado in pista semplicemente provo un pignone più grande, inutile fare troppe congetture.

Per l'EPA non ho trovato nulla di interessante nè su questo forum ne con google, puoi spiegarti meglio dato che stai minando una delle mie poche certezze modellistiche????
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 01:04   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio

Per l'EPA non ho trovato nulla di interessante nè su questo forum ne con google, puoi spiegarti meglio dato che stai minando una delle mie poche certezze modellistiche????
http://www.baronerosso.it/forum/auto...9-epa-gas.html

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 01:19   #20 (permalink)  Top
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Mi sono letto la storia dell'EPA, e guarda caso ho una Spektrum.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...epa-gas-3.html
Comunque sappi che questa cosa mi destabilizza, perchè non la capisco e perchè sono anni che regolo tutto dalla radio per comodità (ma non sono completamente pirla ed il binding lo faccio sempre settando l'epa al max che sia 100, 125 o 150 a seconda della radio, poi dopo riduco l'EPA). Ma seguirò il tuo consiglio e farò tutte le regolazioni direttamente sull'ESC.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
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