25 luglio 11, 23:47 | #1 (permalink) Top |
User | Quarantenne principiante in cerca di aiuto
Ciao a tutti. Come si evince dal titolo sono un principiante (abbiate pietà) che per caso si è ritrovato per le mani un modello elettrico di Tamiya degli anni 80, precisamente The Falcon, regalatami da un amico. Dopo averla, per così dire, restaurata è arrivato il momento fatidico della prova, ma la delusione era dietro l'angolo! Vengo al dunque. Ho sostituito il motore originale con uno Sport tuned e ho deciso di alimentare il tutto con una Nimh da 3800 mah acquistata sù ebay. Ho provveduto a caricare il pacco con un carichino (IMAX b6 clone) anch'esso acquistato sù ebay, seguendo per filo e per segno le istruzioni tradotte in italiano recuperate in questo sito. Però mi sà che qualcosa è andato storto. Secondo voi è normale che l'autonomia di una scarica duri solo circa cinque minuti? A me, da ignorante in materia, sembrano veramente pochi. Resto in attesa di un vostro riscontro. Saluti.
|
26 luglio 11, 00:03 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
26 luglio 11, 00:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
|
da quarantenne a quarantenne... no non è normale in genere, si è normale se hai preso una vecchia NiMh su ebay sicuramente vecchia e spompa gravata da chissà quale effetto memoria! Una batteria NiMh nuova dura almeno 15', ma visto che il tuo carichino può caricare anche le Lipo prenditene una, anche la + scarsa, e ci giri oltre mezz'ora. Ti sconsiglio caldamente di comprare altre NiMh usate!!!! (ed anche nuove) |
26 luglio 11, 00:25 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di jari81 : 26 luglio 11 alle ore 10:45 | ||
26 luglio 11, 01:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Quindi queste le puoi caricare tranquillamente a 1c cioe' se hai una 3000mah la puoi caricare a 3A se hai una 2000mah la puoi caricare a 2A , questa e' la ricarica a 1c controlla che esc e motore possano funzionare con le lipo e poi spostati senza pensarci 2 volte alle batterie LiPo .sono piu' potenti , pesano meno e durano di piu' mooolto di piu' | |
26 luglio 11, 01:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 luglio 11, 18:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Se il problema è la batt non dovrebbe fartelo con tutte e due le nimh, penso che il problema sia un altro... | |
Bookmarks |
| |