23 luglio 11, 22:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
| Peso buggy 1/8
Non me ne vogliate, ho preventivamente fatto una ricerca, ma senza risultato ( mi sembra che il motore di ricerca interno non faccia molto il suo dovere). In ogni caso vorrei capire quando si parla di buggy elettrico 1/8 come si considera il peso (sullo scoppio tutto incluso,ma serbatorio vuoto). E poi un paio di numeri sul peso dei modelli in circolazione. |
23 luglio 11, 22:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao ,lo si prende a modello pronto per correre ,tutto compreso quindi anche le clips della scocca. generalmente si sta dai 3,4 ai 3,6kg poi ci si può spingere a 3,3-3,2kg
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 luglio 11, 12:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
il peso dei vari modelli in circolazione? mbx6, mp9, 808? io con mbx6, batterie turnigy 5000 2*2s 30c, sono purtroppo a 3700, più che giocare sulle batterie, non so dove recuperare, in effetti rispetto allo scoppio si sente un po' di pesantezza in più. |
24 luglio 11, 14:14 | #4 (permalink) Top |
|
nessun problema ,il peso del tuo mezzo è perfettamente in linea con lo standard di chi ha fatto la conversione ed ha il mezzo standard. per scendere di 200grammi basterebbe una singla lipo che non sia turnigy visto che pesano tanto rispetto alla concorrenza e con un pò meno capacità. ovvio che devi calcolare il run-time che ti garantisca 11minuti grosso modo. già così risparmieresti oltre 100 grammi ,poi con alcuni up altri 100 li levi facilmente. chi fa la conversione parte quasi sempre daltuo peso ,poi in qualche modo si riduce. per dirti ,io ho una hyer 9e convertita a star ,già con questa modifica levi i barilotti e le C per passare a dei pivot in plastica dal peso molto inferiore. poi ho motori da 68 e 65 di lunghezza al posto che 72-74 quindi sono altri 100 grammi in meno ,giro a 3s quindi lipo sotto i 400g,perchè mi trovo meglio ,non ho nessun bisogno di dissipazioni ,ma l'ho messa ugualmente per stare sui 50-55° . per uno che gira a 3s è facile ,potrei sostitutire il piastrone porta ricevente il ponticello reggi differenziale post/centrale e mettere la coronncina in quel materiale super pregiato che usa il nafta ,e sarei ad altri 150 grammi in meno ,ma siccome la hyper è già un miracolo che mi stia assemblata nell'arco di una giornata ,non mi butto su queste modifiche
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 luglio 11, 20:26 | #7 (permalink) Top |
|
il suo mezzo nasce elettrico ,ha il telaio più lungo della scoppio ed il differenziale avanzato. quindi è già da considerarsi un mezzo nato elettrico.
24 luglio 11, 20:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Allora guarda io mi sono sbirazzito non poco x alleggerire la mia Losi , ti metto in guardia sono parti costosette ma pregiate e piu' leggere , vai nel sito di Fioroni Option Team low innertial components , ci sono bicchierini-trascinatori-assi ruota alleggeriti e poi ho visto che c'e' pure un telaio alleggerito x la mbx6 da 3mm
.io l' ho preso x la Losi e ho tirato giu 55g. solo la
.. Essenzialmente guardando in foto il tuo modello , puoi lavorare solo sul portalipo , uno in carbonio da 2mm peserebbe mooolto meno del tuo , nella mia ho guadagnato pure la quasi 50g. trovi 2 pezzi di velcro e un po' di spugna antivibbrazione e sei a posto , il segreto e' tenerlo qualche mm sollevato dal telaio , io ho usato delle piastrine in teflon ritagliate da quei taglieri x i salumi , ma e' importante che non siano a contatto col telaio senno' sai che botte prendi sulle lipo hai il maggior scarto , le piu' leggere che ho sono le hyperion 4200mah o cmq le hyperion in generale |
25 luglio 11, 12:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Se ti servono consigli per allegerire credo che il BIlosi ne sappia abbastanza....
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
25 luglio 11, 12:25 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
La Losi 8ight EU convertita elettrica con Lipo Nanotech pesa 3,6 Kg. La scoppio col pieno è 3,3 Kg. A seconda dell'elettronica ( pile/servo/ricevente )perdi o guadagni una media di 60 grammi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |