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Vecchio 23 luglio 11, 20:52   #11 (permalink)  Top
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si ma non credo che iltuo pignone entri nell'albero motore...
x l'albero si ovvia, ma quello che più mi interessa è il risultato su strada...
come pensate che si comporterebbe un buggy 1/10 con qst motore a 2s?

Io penso che sarebbe come un 8,5t 540 da 4000kv, ma con più coppia...
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Vecchio 23 luglio 11, 20:55   #12 (permalink)  Top
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ignoravo questi pignoni...

ma in ogni caso la potenza di questo motore su una 1/10 sarebbe decisamente eccessiva...

è gia eccessiva la potenza di un 4.5 spire classe 540 a 2S.. figuriamoci questo...
si ma un 4,5 spire 540 ha 7300kv.
Questo ha si 4,5 spre ma per una lunghezza di 72mm, quindi è da paragonare più a un 8,5 spire 540!
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Vecchio 23 luglio 11, 20:58   #13 (permalink)  Top
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x l'albero si ovvia, ma quello che più mi interessa è il risultato su strada...
come pensate che si comporterebbe un buggy 1/10 con qst motore a 2s?

Io penso che sarebbe come un 8,5t 540 da 4000kv, ma con più coppia...
secondo me non ne vale la pena... ti conviene prendere un 540 5.5 ....
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Vecchio 23 luglio 11, 21:00   #14 (permalink)  Top
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si ma un 4,5 spire 540 ha 7300kv.
Questo ha si 4,5 spre ma per una lunghezza di 72mm, quindi è da paragonare più a un 8,5 spire 540!
un 8.5 spire su un buggy 4WD è poco... e tanta coppia per cosa ti serve? per fare corse in salita?
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Vecchio 23 luglio 11, 21:03   #15 (permalink)  Top
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Vecchio 23 luglio 11, 21:08   #16 (permalink)  Top
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per farmi capire : questo motore lo vedo bene su sto mezzo... AXIAL WRAITH™ - PT# AX90018 - READY-TO-RUN 1/10th SCALE ELECTRIC 4WD ROCK RACER
Scusa ma qst è un rock crwler, sei sicuro di aver postato il link giusto?
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Vecchio 23 luglio 11, 21:13   #17 (permalink)  Top
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Scusa ma qst è un rock crwler, sei sicuro di aver postato il link giusto?
non è un rock crawler.. guarda bene il video... del wraith... è uno Scaler ovvero la riproduzione di alcuni mezzi usai in America



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Ultima modifica di kola72 : 23 luglio 11 alle ore 21:16
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Vecchio 24 luglio 11, 14:31   #18 (permalink)  Top
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per un buggino rtr(non penso si stia parlando di mezzi da gara) avresti numerosi svantaggi.
uno di questi è il peso,pensa che dvresti mettere una esc adeguata ,quindi da 1/8 e pure li saliresti di peso ,quindi lipo decenti .
poi gli assorbimenti ,nota cosa cambia sui buggy 1/8 a 4s ad uno a 3s ,anche quì le lipo dovrebbero essere buone sempre 2s ma delle signore lipo ovvero non meno di 40C di scarica per almeno 4000mah.

il tutto per poi essere nel dubbio che si spappoli tutta la trasmissione dopo poche uscite.

se avessi un truggyno tipo heng long potresti usare un 36-60 con albero da 5mm da circa 3000kv alimentandolo a 3s .
il tutto regge ,ma non saprei su quale altro mezzo 1/10 potresti fare questa cosa con la certezza che la meccanica regga.

ti sconsiglierei quindi questo progetto ,meglio un motore tipo velineon 560e 3s ,avresti sicuramente fin troppe performance ,coppia da vendere però pesi contenuti.
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Vecchio 24 luglio 11, 16:13   #19 (permalink)  Top
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per un buggino rtr(non penso si stia parlando di mezzi da gara) avresti numerosi svantaggi.
uno di questi è il peso,pensa che dvresti mettere una esc adeguata ,quindi da 1/8 e pure li saliresti di peso ,quindi lipo decenti .
poi gli assorbimenti ,nota cosa cambia sui buggy 1/8 a 4s ad uno a 3s ,anche quì le lipo dovrebbero essere buone sempre 2s ma delle signore lipo ovvero non meno di 40C di scarica per almeno 4000mah.

il tutto per poi essere nel dubbio che si spappoli tutta la trasmissione dopo poche uscite.

se avessi un truggyno tipo heng long potresti usare un 36-60 con albero da 5mm da circa 3000kv alimentandolo a 3s .
il tutto regge ,ma non saprei su quale altro mezzo 1/10 potresti fare questa cosa con la certezza che la meccanica regga.

ti sconsiglierei quindi questo progetto ,meglio un motore tipo velineon 560e 3s ,avresti sicuramente fin troppe performance ,coppia da vendere però pesi contenuti.
Ho un buggy HengLong con diversi upgrade che ha dei buoni diff...
Ho anche due turnigy 2s 40c 5000mah
Proviamo a vedere se sta meccanica regge allora!!!!!
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