23 luglio 11, 05:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2011
Messaggi: 5
| consiglio per losi 22
salve ragazzi , vorrei un consiglio da voi visto che di elettrico non capisco una mazza , non avendolo mai praticato , partiamo dal presupposto che corro con 1/8 off a scoppio , ma visto che ogni tanto mi dicono che esagero di gas volevo cimentarmi nell elettrico e sopprattutto con il 2 wd posteriore . diciamo che sono rimasto affascinato dalla 22 e poi visto che corro gia con la 8ight non voglio cambiare casa , pero a livello di motore , esc e batterie non so cosa prendere , io volevo rimanere in casa losi andando sugli xcelorin , pero per quando riguarda i dati sono nel buio piu' totale , per il motore avevo sentito che si usa molto il 8,5t , pero per quanto riguarda l esc non lo so . mi rimetto a voi per un consiglio su cosa comprare a poi una cosa che non ho ben capito , ma lo spostare il motore da posteriore a centrale che comportamenti da al modello , sono sicuro che siano grossi , ma non essendo sicuro non lo scrivo e lo chiedo a voi anke questo . grazie mille per le risposte ciaoooooooooooooo |
23 luglio 11, 11:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
|
Se la Losi ti piace non vedo perchè non prenderla, è una auto innovativa, ben dotata ed oltretutto è in kit e c'è anche il divertimento del montarla! Per me il cambiamento tra motore centrale e posteriore è innanzitutto nell'equilibrio dinamico generale del mezzo, non avendo il peso quasi esclusivamente nel posteriore ma nel centro, ci si trova con un mezzo che tende meno ad alzare il muso e con una inferiore tendenza ad allargare in curva...su tutte le recensioni che ho letto/visto, ne esce fuori che si guida quasi come una 4wd. Sull'elettronica dovrai trovare un compromesso per le dimensioni, sopratutto se la utilizzerai col motore in mezzo...purtroppo lo spazio sarà poco e quindi lipo (saddle pack) ed ESC dovranno essere piccini! Per l'ESC secondo me potresti buttarti sul Tekin RS Pro, è piccolissimo e molto valido! Sul motore non saprei, non ho una 2wd e ignoro il range di Kv che si può applicare ad un mezzo del genere. |
23 luglio 11, 18:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
|
ti ho gia risposto in MP... confermo comunque che per la motorizzazione, devi stare in un range di spire tra il 6.5 e il 8.5... e la configurazione a motore a sbalzo è piu utile su piste in terra con poco grip.. mentre la configurazione con motore centrale è piu indicata su piste con molto grip, tipo erba sintetica, naturale, o moquette.... lo stile di guida col motore centrale si avvicina molto a quello del 4WD... Ultima modifica di kola72 : 23 luglio 11 alle ore 18:48 |
24 luglio 11, 00:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
poi consiglio perchè lo uso da molto con gran soddisfazione, il Lipotech XR 7.5T motore made in Italy dalle ottimissime prestazioni che mantiene temperature ridicole con rapporti molto lunghi... e poi come ti è gia stato detto da Canyon i soliti Speed Passion ed LRP | |
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