20 luglio 11, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
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| Aiuto con Ansmann royal flash
Allora ho preso presso modelsportuk il kit e pure un combo BL 13 spire da 3000kv con regolatore. Ho finito di montare il truggy messo una lipo da 11,1 però ho fatto 3 uscite e ho già macinato le 2 corone centrali (per completezza di informazione devo dire che nn ha differenziale centrale) che c'erano di scatola. Devo dire che come mezzo per cazzeggiare mi soddisfa molto perchè và veloce però al tempo stesso essendo più alto posso mandarlo dove voglio tipo i giardini pubblici che ho davanti casa. Però mi chiedevo come risolvere il problema dell'ingranaggio macinato. Devo dire che penso di averlo messo entrambe le volte alla corretta distanza dal pignone di metallo del motore. Qualcuno ha qualche suggerimento, o anche dirmi quale upgrade potrei installare per risolvere? Grazie in anticipo. Marco
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20 luglio 11, 20:17 | #2 (permalink) Top |
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Vai a 2s....e magari allunga un po i rapporti!!! Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
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20 luglio 11, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
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Quando arrivano le corone di ricambio da modelsport proverò a 2S. Ma eventualmente dei suggerimenti per delle corone più resistenti dove potrei trovarle? Grazie!!
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21 luglio 11, 01:46 | #4 (permalink) Top |
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Facendo un pò di ricerche ho visto che tanti hanno avuto problemi con questa corona, c'è chi la sostituita con una della HSP cod 11164. Stasera sono sceso in cantina ed ho esaminato il motor mount e mi sembra che non faccia stare parallelo l'asse motore con l'asse della corona quindi ho provato a far girare il pignone e corona con il motore acceso, naturalmente montando la corona sciupata, tenendolo leggermente sollevato facendo forza con un cacciavite sotto e ho notato che gira molto meglio e andando di fino il rumoraccio che faceva diminuisce moltissimo. Secondo me è questo mancato parallelismo e forse anche ad un pò di torsione del telaio che fa muovere il motor mount a far arrotondare le corone. Quindi quando arriva quella nuova farò delle prove su strada cn il motore parallelo e cercherò di fare degli irrigidimenti fra motor mount e telaio affinchè anche se si muovono sullo sconnesso lo facciano assieme. Cmq se qualcuno ha qualche altro suggerimento è ben accetto.
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21 luglio 11, 09:13 | #5 (permalink) Top |
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ciao io ho la master smacker da poco tempo e anch'io ho trovato la stessa problematica,ho trovato questo su ebay: Royal Flash/master smacker brushless gearset . su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games però sinceramente bisognerebbe leggere un pò di pareri (in inglese,in giro per i forum) comunque mi ha detto che riesce a farli in una decina di giorni...se si trovassero dei ricambi per altri modelli che fossero compatibili.......
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21 luglio 11, 20:25 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ora quando ritorno dal mare e mi saranno arrivate le corone nuove farò delle prove più accurate con tutta la trasmissione montata e ben allineata e se nn basta ordinerò qualcosa da questo tipo su ebay se nn trovo qualche alternativa valida. Marco
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22 luglio 11, 10:22 | #8 (permalink) Top |
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| Stavo pensando di forare sotto il motore il telaio, però in fondo al motore e con una vite avvitando trovare il giusto allineamento, oppure trovare uno spessore della giusta misura da inserire fra il culo del motore e il telaio e poi mettere anche delle staffe agganciate al motor mount e al telaio per irrigidirlo e far si che se ci sono delle torsioni il mount e l'albero di trasmissione e quindi la corona e il pignone siano solidali nel movimento di torsione. Spero di essermi spiegato, cmq queste sono modifiche che farò quando sarò ritornato e avrò anche le corone nuove. Ciauzz
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09 agosto 11, 22:38 | #9 (permalink) Top |
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Uppo questo 3d perchè penso di essere riuscito a risolvere il problema del consumo della corona centrale. Allora osservando bene mi è sembrato che le situazioni da risolvere sono due. La prima l'errato allineamento fra la corona e il pignone, quindi anche del motor mount, per risolvere questo ho messo una piccola vite sotto il telaio in corrispondenza della fine del motore che avvitando è andata a sollevare il motore fino a quando ad occhio corona e pignone mi sono sembrati allineati, sottolineato anche dalla diminuzione del rumore che facevano quando la macchina andava. Il secondo problema è anche la torsione del telaio e per risolvere questo ho messo 2 barre di alluminio del brico collegate fra anteriore e posteriore, avvitate nei 4 buchi nche sono presenti nei bracci anteriori e posteriori ed ho usato come viti quelle che si usano per avvitare la corona all'adattatore che la collega al albero di trasmissione. Allego alcune foto che meglio di tante parole descivono le mie modifiche già provate con successo di modo che possano essere di aiuto di questo truggy che a parte questo problema va alla grande e mi divertew tanto per cazzeggiare. modifiche ansmann royal flash pictures by Upgrade1962 - Photobucket Marco
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