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Vecchio 22 luglio 11, 02:40   #11 (permalink)  Top
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hai futaba giusto?
ho lo stesso problema ,se ti interessa lo sviluppo della situazione leggi il mio post.
per ora ho messo un bec esterno convinto che l'alimentazione non bastasse o cmq creasse casini a causa del servo.
a breve saprò darti dei consigli ,aspetta sabato.
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Vecchio 22 luglio 11, 04:56   #12 (permalink)  Top
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hai futaba giusto?
ho lo stesso problema ,se ti interessa lo sviluppo della situazione leggi il mio post.
per ora ho messo un bec esterno convinto che l'alimentazione non bastasse o cmq creasse casini a causa del servo.
a breve saprò darti dei consigli ,aspetta sabato.
no il servo è un savox ma la cosa strana è che con il precedente motore e regolatore non mi dava questo problema.
il servo èra lo stesso e il radiocomando pure (sanwa mx-3x), prima avevo un leopard 2150kv ed ora un Neu 2200...non riesco proprio a capire come mai
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Vecchio 25 luglio 11, 23:25   #13 (permalink)  Top
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ragazzi per favore datemi una mano, ho il problema che quando il motore inverte la rotazione tra accelerazione e retro e viceversa il comando non è reattivo...
per esempio accelerando e poi frenando il freno è immediato ma quando poi vado in retro la lucina dell'esc si accende in modo reattivo ma non va in retro al primo colpo...ce ne vogliono un paio prima di farla andare (e così anche quando dalla retro passo alla marcia avanti).
una volta preso il senso di rotazione allora in quel senso ogni colpo di grilletto funziona alla perfezione ma non quando vado in senso opposto.
non so più come comportarmi, ho rifatto tutte le calibrazioni del caso ma la storia non cambia.
è un problema serio dato che così fatico a correggere la macchina dopo i salti
tra le altre cose ho provato a fare la calibrazione con i trim tutti a zero e con epa al 100% ma quando la finisco il mezzo accelera (e non poco) da solo, mi è toccato farla con il trim del gas all'80%
spero che mi aiutiate a risolvere dato che davvero non so più che fare
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Vecchio 26 luglio 11, 12:34   #14 (permalink)  Top
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akira prova ad usare tutta l'epa 120% e rifai la calibrazione.

poi nn andasse bene inverti 2 cavi motore a caso e rifai la calibrazione con il comando reverse sul th .dovresti risolvere.

fosse una futaba al posto che la tua sanwa sei sicuro di andare a risolvere il problema ,in quanto ,il comando gas funziona solamente impostandolo su reverse.
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Vecchio 26 luglio 11, 15:34   #15 (permalink)  Top
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akira prova ad usare tutta l'epa 120% e rifai la calibrazione.

poi nn andasse bene inverti 2 cavi motore a caso e rifai la calibrazione con il comando reverse sul th .dovresti risolvere.

fosse una futaba al posto che la tua sanwa sei sicuro di andare a risolvere il problema ,in quanto ,il comando gas funziona solamente impostandolo su reverse.
il mio epa arriva a 160% ma ho paura di rovinare qualcosa mettendolo al massimo, intanto provo a fare come dici tu a 120%
i cavi li avevo già invertiti più volte ma senza risultati...riproverò con l'epa al 120% facendo risultare il reverse nel radiocomando ed invertendo i cavi.
è un peccato perchè con questo combo la macchina è una bestia, spero di risolvere altrimenti nel peggiore dei casi rischio di spaccare qualcosa nei salti a causa di errati atterraggi.
mi spiegheresti cortesemente una cosa? io nella radio ho la voce epa con 3 settaggi:
ST R 100%
TH B 100%
AUX L 100%
il primo è l'epa dello sterzo e non ci piove, il secondo l'epa dell'acceleratore ma non capisco cosa significhi quella "B", non vorrei che indicasse brake
il terzo è il canale ausiliario ma non mi interessa perchè non lo uso.
poi c'è la voce EXP, altri settaggi per sterzo, acceleratore e freno, a cosa servono di preciso queste voci? devono essere impostate come gli epa?
le voci sono:
ST 0%
TH H 0%
TH B 0%
non vorrei che il problema sia dato proprio da queste 3 impostazioni a zero.
scusa tutto lo spiegone ma così magari riesco, tramite il vostro aiuto, a risolvere definitivamente dato che così la guida è improponibile
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Vecchio 26 luglio 11, 17:32   #16 (permalink)  Top
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l'epa dello sterzo potrebbe avere 2 voci L left R right forse ti appare st R ma se giri il volantino o levetta ti da L.

idem per il th.

l'esponenziale è la velocità di risposta al comando o gas che deve essere a 0 e sterzo ,in positivo ti aumenta in negativo ti diminuisce .
ma non influiscono sul fatto del disturbo segnale.
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Vecchio 26 luglio 11, 21:05   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
l'epa dello sterzo potrebbe avere 2 voci L left R right forse ti appare st R ma se giri il volantino o levetta ti da L.

idem per il th.

l'esponenziale è la velocità di risposta al comando o gas che deve essere a 0 e sterzo ,in positivo ti aumenta in negativo ti diminuisce .
ma non influiscono sul fatto del disturbo segnale.
intanto ti ringrazio per la spiegazione
spero prima o poi di riuscire a risolvere
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 21:11   #18 (permalink)  Top
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dammi un pochino che ti disegno come avviene il cambiamento del segnale cambiando l'exp.
alla fine è semplice ora mi invento un metodo comprensibile per disegnarlo
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Vecchio 26 luglio 11, 21:17   #19 (permalink)  Top
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Intanto metti l'EPA del gas al massimo, se è 160% non aver paura di rovinar nulla e mettilo al 160, rifai TUTTI i bind, radio-ricevente, ricevente-ESC e vedi se cambia qualcosa con il reverse del canale.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 21:47   #20 (permalink)  Top
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eccoci
scusa il poco sforzo artistico ,ma penso basti per capire.
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Ultima modifica di culatello : 18 settembre 11 alle ore 03:01
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