17 luglio 11, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
| albero brushless storto
salve! oggi smontando la mia ansmann master smacker ho riscontrato che si è leggermente storto l'alberino del motore brushless (deve essere stata una pietrolina che si era incastrata tra i rapporti e che mi aveva proprio bloccato il motore). cosa devo fare?posso tenerlo così o è da cambiare l'albero e/o il motore?
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
18 luglio 11, 00:46 | #3 (permalink) Top |
|
ciao è come questo: ansmann master smacker brushless motor and esc | eBay è quello ansmann 13 T comunque me ne sono accorto dal rumore a dallo strano scorrimento
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
18 luglio 11, 00:51 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Uhm... c'è da vedere di quanto è storto, e poi da valutare se provar a raddrizzarlo. Io ci proverei, smontando il rotore e provando a dar dei colpetti all'albero senza ammaccarlo, con un martello di gomma. Poi ad occhio vedi se ti par dritto e fai delle prove rimontandolo. Prima di buttarlo conviene far così. |
18 luglio 11, 12:56 | #8 (permalink) Top |
User |
quando rimonti il motore dopo averlo raddrizzato non montarlo subito sulla macchina ma fai un test a banco con un luce dietro le spalle o a soffitto sul albero dedrai il riflesso che in caso di albero in asse resta fermo se no ''sfarfalla'' (tipo una vibrazione del riflesso della luce, per intenderci) p.s. io proverei in morsa con magari qualcosa tipo un po di fogli di carta a proteggere l'albero, per non segnarlo. Ma dipende dove e il punto in cui fa angolo (sicuramente tra pignone e cuscinetto, attento a non segare l'albero se no magari non ti passa piu dentro al cuscinetto).
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
18 luglio 11, 14:33 | #9 (permalink) Top |
|
ho provato a riaddrizzarlo un pò,meglio di prima ma non è certo perfetto..provo a rimontarlo e vedere come va... tra xerun e ezrun che differenze ci sono?pensavo ad un combo tipo questi: EZrun Brushless Car 1/10 Motor Combo B4 5.5t 6000kv ESC | eBay Brushless Set 1:10 Sensored 8,5T EZRUN Hobbywing v2.1 | eBay
18 luglio 11, 14:55 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
per drizzarlo ti servirebbe un comparatore. se non lo hai devi allineare l'albero a una superfice fissa e guadando di lato o facendo segnare a della vernice devi trovare il punto preciso dove è storto, si macchierà oppure toccherà la superfice. poi prendi un tubo che abbia un foro da 3.5-4mm oppure te lo fai facendo un buco in un pezzo di metallo pieno e di lunghezza tale da formare un po di braccio.. 15cm dovrebbero avanzare.. forzi leggermente a mano premendo dal lato dove hai fatto il segno.. riprovi e controlli procedendo pochissimo alla volta.. fino a quando è dritto.. se ci spendi un po di tempo lo raddrizzi di sicuro.. ovviamente l'albero è indebolito e non poco, si è indebolito alla prima piega e anche alla seconda per tornare in posizione. quindi regolati se intendi usarlo come prima.. |
Bookmarks |
| |