Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 11, 08:07   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
rimango costernato, specie quando ho letto i prezzi, si é vero tutto bello, ma che senso ha?

specialmente, ma che senso ha spendere tutti quei soldi per un auto elettrica?
non ci sono gare "serie", le uniche é l'italiano dove partecipano si e no 15/20 persone, che forse a parte un paio, non riuscirebbero nemmeno a fare una finale F2 ad un' italiano o al regionale scoppio, senza offesa per chi vi partecipa, non perché io sia un fenomeno ma perché ho visto il livello di chi usa le elettriche, percio diamo a Cesare quel che é di Cesare.

Io sinceramente con tutti quei soldi mi sarei messo io, andando dal tornitore e anodizzatore a farmi i pezzi da solo, tanto é quella la cifra che andresti a spendere, brevetti o no, ti diverti di più e dà pure più soddisfazione!

Che poi se vogliamo dirla tutta, le auto elettriche hanno tutto meno che carenza di inserimento, visto che mediamente sono sui 3.5 / 3.6 kg con tutto quel trasferimento di carico aivoglia a curvare, poi farlo su una MBX6 che di inserimento e di curvare sotto gas non ne ha proprio bisogno visto che ha sterzo da vendere, anzi il peso in avanti rende l'auto piu difficoltosa nei salti e molto nervosa, pensa un po io avrei lasciato il servo al posto del motore ed il motore al posto del servo

cmq ripeto ognuno spende i soldi come crede, ma questa migliore di una ECO? finché non me lo dice Battle poco ci credo alle recensioni degli altri

boh con quei soldi se voglio proprio una elettrica "figa" mi sarei preso una 811eb che pero ha un costo umano!

Bravo bravo ….. vieni a Bolzano che ti facciamo vedere il livello di chi usa le buggy elettriche….tutti bravi nei forum …..ma pensa te' questo….vabbe' non vado oltre perche' potrei in….i sul serio…. pochi interventi e sempre illuminati i tuoi… ma x piacere….

Tornando alla tommi-mugen , e' un gran bel mezzo , io non parlo di spese superflue perche' x la mia Losi ho speso un patrimonio in upgrades , una cosa vera e' che prenderle una x volta e studiarsele da se' da' piu' soddisfazione…
Certo se e' un regalo del papa' e' certamente meglio averla subito pronta , diciamo che da come la vedo io mi sembra un po' pesantuccia ma certamente molto massiccia e a mio avviso mooolto veloce , poi dipende da chi la guida ok ma in generale un modello spettacolare….

A me' piace molto e onestamente anche se si vanta un po' del suo mezzo non vedo niente di male o di strano…. e' normale che ne' sia entusiasto inoltre ha fatto bene a portare un po' di aria fresca con questa discussione che almeno offre qualcosa di nuovo….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 08:47   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: CHIOGGIA VE
Messaggi: 136
psicotico vieni a chioggia con i tuoi mezzi e vediamo se l elettrico non vale gnente ,porta tutti i scoppio che vuoi non ci sono problemi . credo che anche tu avrai visto su gare miste chi la spunta ciaoooo
max1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 09:13   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da max1969 Visualizza messaggio
psicotico vieni a chioggia con i tuoi mezzi e vediamo se l elettrico non vale gnente ,porta tutti i scoppio che vuoi non ci sono problemi . credo che anche tu avrai visto su gare miste chi la spunta ciaoooo
Ma le fate ancora le gare a Chioggia?
Così quando mi arriva la Tommy vi vengo a dare una spolverata !!

Ciao!!
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 10:47   #84 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
ma questa macchina usa gradazioni olii diff cosi duri?! 20-25-7....
la mugen ha un sacco di inserimento, quindi nono servono olii molto morbidi.
il vantaggio della Mugen rispetto ad altri buggy (almeno così mi è stato detto da persone che ci capiscono di off-road) è che avendo molto sterzo non servono olii morbidi, e usando olii duri aumenta la trazione.

Quindi in poche parole la Mugen ha molto sterzo (grazie alle sospensioni e leveraggi vari) e molta trazione (grazie agli olii duri che si possono usare perchè ha molto sterzo)

Spero di essere stato chiaro
  Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 11:29   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
la mugen ha un sacco di inserimento, quindi nono servono olii molto morbidi.
il vantaggio della Mugen rispetto ad altri buggy (almeno così mi è stato detto da persone che ci capiscono di off-road) è che avendo molto sterzo non servono olii morbidi, e usando olii duri aumenta la trazione.

Quindi in poche parole la Mugen ha molto sterzo (grazie alle sospensioni e leveraggi vari) e molta trazione (grazie agli olii duri che si possono usare perchè ha molto sterzo)

Spero di essere stato chiaro
Interessante simo ora capisco perché tommy mi consigliava in futuro di salire a 15-15-2 per avere trazione che dire la mugen mi sembra un ottimo mezzo ma ora la voglio vedere nell'asciutto nell'erba e nel fango....

Vi ricordate quando accennai che la tamiya aveva preso il kit tommygarage e montato perfettamente alla stessa maniera solo con pezzi diversi su un suo modello: ‪1/10 TB-03VDS Drift Spec Chassis Kit

Tornando alle domande: per la sostituzione olio lo può fare ma dice che disolito è una cosa più personale
Poi mi ha detto che chi è interessato al kit tommy lo può montare su ogni modello solo col motore al posteriore.
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)

Ultima modifica di jari81 : 19 luglio 11 alle ore 12:41
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 21:04   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Allora sabato vado in pista ed effetuo prova per vedere come si comporta il modello faro 3/4 scariche, poi domenica ho un volo e torno il 29 quindi per test duri e vere prove dovrete aspettare...
Piccolo video rappresentativo: ‪New mbx6e by tommygarage‬‏ - YouTube
Domani taglio la carozza e preparo il tutto per sabato (faro anche una prova su cemento e forse piccolo video)....
Sapete dove posso comprare un altettone uguale all'originale a poco perche con la carroza aranzione devo montare gli adesivi abbinati quindi o uso uno stile o un altro...
Grazie....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 21:04   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Bravo bravo ….. vieni a Bolzano che ti facciamo vedere il livello di chi usa le buggy elettriche….tutti bravi nei forum …..ma pensa te' questo….vabbe' non vado oltre perche' potrei in….i sul serio…. pochi interventi e sempre illuminati i tuoi… ma x piacere….

Tornando alla tommi-mugen , e' un gran bel mezzo , io non parlo di spese superflue perche' x la mia Losi ho speso un patrimonio in upgrades , una cosa vera e' che prenderle una x volta e studiarsele da se' da' piu' soddisfazione…
Certo se e' un regalo del papa' e' certamente meglio averla subito pronta , diciamo che da come la vedo io mi sembra un po' pesantuccia ma certamente molto massiccia e a mio avviso mooolto veloce , poi dipende da chi la guida ok ma in generale un modello spettacolare….

A me' piace molto e onestamente anche se si vanta un po' del suo mezzo non vedo niente di male o di strano…. e' normale che ne' sia entusiasto inoltre ha fatto bene a portare un po' di aria fresca con questa discussione che almeno offre qualcosa di nuovo….
si fa presto a parlare nei forum.... te l'appoggio!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ti senti offeso da quello che ho detto?

in fondo ho soltanto detto la cruda realtà .......
e se vuoi te lo ripeto, spendere oltre 1000 euro per un auto che non ci puoi fare gare titolate perché non ve ne sono, e perché l'unica un po seria é praticamente snobbata da tutti gli scoppiettari tranne Cantoni che praticamente vince a mani basse questa la dice lunga, su quanto sia inutile tutto il lavoro sopra ad un modello artigianale di quel costo!

Ed andare a spendere tutti quei soldi (si lo so che uno con i propri soldi ci fà quello che gli pare, pero se non vuole critiche sui forum che sono la base per una discussione allora non postare nemmeno) êr raccogliere mezzo secondo in piu al giro e poi ogni 3 giri cappotti e ne perdi 5 ha proprio dell'inutile, al livello attuale dell'elettrico in Italia il mezzo ti deve portare a fine corsa, poi ci pensa il pollice a farti vincere le garettine del salamino, perché é di questo che stiamo parlando, a differenza delle gare a scoppio dove il livello é più alto ed allora anche i materiali, il meccanico ecc ecc fanno la differenza oltre il pollice
non mi sento offeso perchè conosco bene il mio livello... ma conosco anche molto bene il livello di quelli che praticano l'off elettrico sia 1/10 che 1/8 a livello di gare UISP .. alcuni di loro fanno anche scoppio 1/8 AMSCI tipo Bove Giorgio, Fantinel Maurizio, Nerone Andrea, Marletta Daniele e molti altri tutti in F1....

che la categoria brushless , sia snobbata dagli scoppiettari non direi... anzi...

Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
la mugen ha un sacco di inserimento, quindi nono servono olii molto morbidi.
il vantaggio della Mugen rispetto ad altri buggy (almeno così mi è stato detto da persone che ci capiscono di off-road) è che avendo molto sterzo non servono olii morbidi, e usando olii duri aumenta la trazione.

Quindi in poche parole la Mugen ha molto sterzo (grazie alle sospensioni e leveraggi vari) e molta trazione (grazie agli olii duri che si possono usare perchè ha molto sterzo)

Spero di essere stato chiaro
sei stato chiarissimo!!! la mugen STERZA A CANNONE!!! grazie Simo
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di jari81 : 20 luglio 11 alle ore 00:54
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 21:41   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per simo ,non ho ben capito ma la mugen ha tanto o poco sterzo?

per tommy : l'ultimo tuo messaggio mi ricorda tanto il nostro incontro
ti ricordi la scommessa della pizza.....


per kola : a volte molti pilotoni si allenano tantissimo ,poi fanno una scarica con la loro elettrica e abbassano il loro miglior tempo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 01:30   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per simo ,non ho ben capito ma la mugen ha tanto o poco sterzo?

per tommy : l'ultimo tuo messaggio mi ricorda tanto il nostro incontro
ti ricordi la scommessa della pizza.....


per kola : a volte molti pilotoni si allenano tantissimo ,poi fanno una scarica con la loro elettrica e abbassano il loro miglior tempo.
Ehehhe certo che lo ricordo
be' quella volta hai dimostrato di essere un buon pilota , ma anche noi non e' che siamo proprio gli ultimi arrivati e sentirmi inglobato nel " mondo dei pivelli " proprio non mi va anche se non siamo piloti professionisti o dei fenomeni abbiamo la certezza provata piu' e piu' volte che molte scoppio guidate da piloti f2 regionale ( e te' li hai anche visti se non sbaglio ) ci guardano da dietro

Fabio secondo me' quella ricevente messa a contatto col telaio prima o poi ti molla del tutto , gia' domenica avevo questa impressione , prende troppe legnate e non gli fanno di certo bene….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 11:33   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
hehe ,non pensavo di trovare dei ragazzi così performanti il giorno in cui ho lanciato la sfida.
sarebbe bello se mettessi il video che ha fatto il vostro amico sabato .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni massime lipo per mbx6e 916f87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 giugno 11 20:30
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 23:15
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! pedrinogiano Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 29 gennaio 11 03:04
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 18:38
Tommygarage---->Campionato interregionale putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 febbraio 10 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002