Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 22:27   #821 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Tra Treviso e Bolzano ci sara' pure un negozio che le tieneÂ….o vuoi salire su?

Ti ho appena scritto dove le trovi , quelle inoltre sono esagonali così mantieni la linearita' delle viti nel modello senza avere brugole - taglio o croce che ti incasinano solo quando vai a lavorarci su….

E poi fidati , vai con una calamitina e prova a vedere se attaccanoÂ…NON DEVONO ATTACCAREÂ… fai un bell' ordine di una cinquantina di viti varie misure piatte e coniche e vedrai che sti problemi li dimentichi
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:35   #822 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Ho scoperto l'esistenza da pagine gialle di un negozio wurth a 4km da casa mia domani vado a dare un occhiata speriamo bene!!!
Grazie tommj
Vecchio 07 novembre 11, 23:05   #823 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Anche su EBAY trovi qualcosa , metti screw e la misura che ti interessa
Vecchio 08 novembre 11, 00:04   #824 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

[QUOTE=andre26;2857719]Ho scoperto l'esistenza da pagine gialle di un negozio wurth a 4km da casa mia domani vado a dare un occhiata speriamo bene!!!
Grazie tommj[/QUOTE

de che
Vecchio 08 novembre 11, 21:06   #825 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Ragazzi qualcuno conosce questo bilanciatore com'é?? Posso attaccarlo mentre la lipo é in carica??
Mini Equalizer da 2 a 6 Celle
Vecchio 08 novembre 11, 21:22   #826 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Perche' tu ricarichi le lipo senza bilanciarle ?

La lipo va caricata sempre bilanciandola , quindi il connettorino bianco gia' lo colleghi in piu' questo attrezzo serve a tenerle bilanciate in scarica , sarebbe mooolto interessante se funzionasse veramente , in quanto i problemi di sbilanciamento si riscontrano piu' che altro in scarica mentre in carica come detto c'e' il bilanciatore del carichino a fare questo lavoroÂ…

Non so' se funziona davvero ma sarebbe un bell' attrezzo x 11€…certo una Turnigy dopo un po' si sbilancia sempre e non so' quanto questo equa possa influire….
Vecchio 08 novembre 11, 21:38   #827 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Nessuna mia lipo é mai stata caricata senza bilanciatore ma ho appena preso un caricabatterie turnigy del quale il bilanciatore dico sembra funzionare dato che i valori che indica non variano o variano pochissimo quando li ricontrollo con un robbe di qualità, ma non é che mi fidi troppo alla lunga (forse é una caxxata mentale ma chissa); il famoso robbe ha 50w per tre porte quindi 150w totali e mi addormento a caricare in un ora e 40 min una lipo 4s in pista!! Quindi ho preso questo economico da 2 porte 200w per porta quindi 400totali.
Vecchio 08 novembre 11, 21:45   #828 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Come sarebbe zincate o meno non cambia tanto

Innanzitutto cio' che e' zincato e' ferro , da scartare all' istante x molte ragioni Â….

Sui modelli se si vuol fare un bel lavoro vanno messe solo viti inox o addirittura se si guarda il peso c'e' la viteria in titanioÂ….

Io con le viti in ferro non ci voglio piu' ad avere a che fare , i modelli Traxxas ad esempio hanno viteria in ferro , usato in inverno con neve e fango dopo appena 2 uscite son tutte ruzzzzene e vanno ciabattate viaÂ…

La vite zincata dal canto suo non arruginisce ma e' troppo tenera e debole , non ho letto l' intera discussione ma va detto che a pararsi il culo va bene anche una vite zincata ( x poi sostituirla appena possibile ) purche' non debba sorbire eccessivo sforzo , provate ad esempio a mettere una vite zincata x tenere il motore attaccato alla slitta del motor mount , dopo una giornata e' inevitabilmente storta , la vite in inox tiene molto meglio a parita' di diametro.

Ps: piccolo trucco x capire al volo se si tratta di vite in inox o ferro/zincataÂ….portatevi una piccola calamita e provate , se non attacca e' inox e senno' e' inevitabilmente ferro/zincÂ….mi viene da dirlo perche' spesso nei brico si e' da soli a scegliersi la roba e diverse volte ho trovato viti di marche conosciute che sembravano proprio inox invece non lo eranoÂ…non x insegnare niente a nessuno ma forse qualcuno puo' anche non saperlo
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
L' inox non attacca alla calamitaÂ….sicuro al 1000%Â…se attacca non e' inoxÂ….

Dieci viti in inox da 3x15 le ho pagate 50cent. non vedo proprio lo sproposito , casomai il titanio costa moltoÂ…

Cmq ognuno e' libero di mettere cio' che vuole , ma poi se si spannano se arruginiscono o si storgono non lamentatevi certo anche l' inox non e' eterno ma ti eviti un sacco di rotture di balle e gia' questo non ha prezzo...
l'inox per le ns viti non va assolutamente bene, o meglio, rispetto a viti in acciaio 8.8 forse va leggermente meglio, ma anche qui si dovrebbe parlare della classe delle viti in inox, in ogni caso di standard le viti in inox sono più morbide, l'ì'inox di suo è più malleabile (difficile da lavorare a macchina anche per questo) quindi poco adatto per le sedi esagonali piccole (le ns purtroppo sono tutte sedi piccole da 1.5 a 3 mm massimo)
Le viti zincate si trovano di tutte le classi, anche 12.9 e una zincata 12.9 è mille volte meglio di una inox.
Questo per il discorso resistenza, se poi parliamo di leggerezza i discorsi sono altri.
Di contro le ferramente normali difficilmente trattatano viti oltre l'8.8, a maggior ragione se di misure piccole.
Ci si dovrebbe rifornire da viterie, che però difficilmente vendono a privati o fanno ordini piccoli, inoltre molto spesso non hanno a catalogo viti oltre m3 con testa bombata e svasata in classe 12.9 la migliore in assoluto, però si trovano cmq delle ottime 10.9.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 22:52   #829 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Nessuna mia lipo é mai stata caricata senza bilanciatore ma ho appena preso un caricabatterie turnigy del quale il bilanciatore dico sembra funzionare dato che i valori che indica non variano o variano pochissimo quando li ricontrollo con un robbe di qualità, ma non é che mi fidi troppo alla lunga (forse é una caxxata mentale ma chissa); il famoso robbe ha 50w per tre porte quindi 150w totali e mi addormento a caricare in un ora e 40 min una lipo 4s in pista!! Quindi ho preso questo economico da 2 porte 200w per porta quindi 400totali.
Ciao andre, con cosa lo alimenti il carica da 400watt ?
Vecchio 08 novembre 11, 23:00   #830 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Ciao andre, con cosa lo alimenti il carica da 400watt ?
Alimentatore da 20Ah non trovo il link ma domani ti metto una foto...
Comunque l'alimentatore é da 300watt ma tanto non ci arrivo.
Rispondi

Bookmarks