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Vecchio 07 novembre 11, 20:08   #811 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Come sarebbe zincate o meno non cambia tanto

Innanzitutto cio' che e' zincato e' ferro , da scartare all' istante x molte ragioni ….

Sui modelli se si vuol fare un bel lavoro vanno messe solo viti inox o addirittura se si guarda il peso c'e' la viteria in titanio….

Io con le viti in ferro non ci voglio piu' ad avere a che fare , i modelli Traxxas ad esempio hanno viteria in ferro , usato in inverno con neve e fango dopo appena 2 uscite son tutte ruzzzzene e vanno ciabattate via…

La vite zincata dal canto suo non arruginisce ma e' troppo tenera e debole , non ho letto l' intera discussione ma va detto che a pararsi il culo va bene anche una vite zincata ( x poi sostituirla appena possibile ) purche' non debba sorbire eccessivo sforzo , provate ad esempio a mettere una vite zincata x tenere il motore attaccato alla slitta del motor mount , dopo una giornata e' inevitabilmente storta , la vite in inox tiene molto meglio a parita' di diametro.



Ps: piccolo trucco x capire al volo se si tratta di vite in inox o ferro/zincata….portatevi una piccola calamita e provate , se non attacca e' inox e senno' e' inevitabilmente ferro/zinc….mi viene da dirlo perche' spesso nei brico si e' da soli a scegliersi la roba e diverse volte ho trovato viti di marche conosciute che sembravano proprio inox invece non lo erano…non x insegnare niente a nessuno ma forse qualcuno puo' anche non saperlo
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Vecchio 07 novembre 11, 20:20   #812 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Io sono andato in ferramenta ma hanno solo viti a taglio/stella tu le riesci a triste comunque a brugola??

X esperienza personale le viti a brugola delle dimensioni che adoperiamo noi le trovi solo nei negozi di modellismo oppure alla Wurth….difficilmente anche se una ferramenta e' ben fornita si trovano viti che facciano a caso nostro….prova andare da rcrocketracing " Trombe " lui di viti ne' ha di tutti i tipi e misure , certo dovrai fare un' ordine in spedizione quindi ti consiglio di fare incetta di viti e prenderne una decina x misura….io con la Losi ho le viti in pollici e mi sono preso un kit viteria completo che ancora devo finire , pero' vuoi mettere con qualsiasi altre viti non faccio tanto come con quelle Losi…la chiave e' anche importante , adesso Hudy ha il massimo ma sono troppo care , sempre dal Trombe trovi chiavi eccellenti x la meta' del prezzo che io uso da mesi e che non si sono neancora minimamente scalfite , mi pare con 15€ ho preso 5 brugole a cacciavite che non ci davo una lira e invece sono ottime , casomai chiamalo e' ben disponobile a spiegarti...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:09   #813 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Ok grazie ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare l'e istruzioni del turnigy 200wx2 CB
Poi sempre questo ha fasi diverse da quelle del mio cb, che sono
CHARGE
DISCHARGE
FAST CHARGE
BALANCE
STORAGE
Me l'e potreste spiegare? Ma bilancia in tutte e 5 o solo in balance??
Grazie!
P.s. Mi dice che posso monitorare ad occhio l'e celle sullo schermo solo in discharge e storage vuol dire che negli altri processi non bilancia??
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Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
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Vecchio 07 novembre 11, 21:13   #814 (permalink)  Top
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L'avatar di xsimon90x
 
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Boo mi sembrava di essere stato tanto chiaro....
se ho due viti:
1- 3*10 zincata 8.8
1- 3*10 brunita 8.8

Mi dici qual'è la differenza?
Tu non userai le viti in ferro... ok? ma tutti gli altri?
Vabbè, la ferramenta dove vado tiene varie misure, solo 8.8 che sono, come già detto le morbide, ma io ne compro 60-70 per tipo e quando lo ritengo oppurtuno le sostituisco!
Per pochi centesimi di viti, non voglio più diventare STRONXO a cavare viti con la testa spannata!!!!

Per quanto riguarda L'INOX O TITANIO non penso che qualcuno le trovi nella ferramenta sotto casa... Esistono posti appositi o come dici tu negozi di modellismo che le trattano!!
Lo dico perchè ho risposto alla domanda di andre26...
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:13   #815 (permalink)  Top
simo97
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Ok grazie ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare l'e istruzioni del turnigy 200wx2 CB
Poi sempre questo ha fasi diverse da quelle del mio cb, che sono
CHARGE
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FAST CHARGE
BALANCE
STORAGE
Me l'e potreste spiegare? Ma bilancia in tutte e 5 o solo in balance??
Grazie!
P.s. Mi dice che posso monitorare ad occhio l'e celle sullo schermo solo in discharge e storage vuol dire che negli altri processi non bilancia??
Bilancia e puoi monitorare le celle in tutte le fasi
Io salvo i tipi di batterie nella sezione save data (non mi ricordo bene come si chiama); poi vado su load data e mi ritrovo tutte le batterie che avevo salvato con tutte le impostazioni di carica già impostate...
Credo che il tuo si identico al mio imax b6, io la prima volta che l'ho usato ho provato a leggere le istruzioni, dopo neanche un minuto mi sono stufato ed ho iniziato a smanettare con i quattro tasti per capire come funzionava... è molto semplice ed intuitivo, ci arrivi anche senza istruzioni

PS A me hanno detto che le viti in titani si spanano molto facilmente...
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Vecchio 07 novembre 11, 21:24   #816 (permalink)  Top
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Xsimon90x
Dici che l'e viti in titanio si spana la testa come a tutte l'e mie maledette viti della mugen ma allora tanti vale mettere viti a taglio di ferro e via o no??
Simo97
Domani vedo di ska errare e capire qualcosa, ma quante memorie ha che li metto su tutte l'e lipo e la faccio facile, poi come faccio a selezionare l'e memorie?? E poi domani ti carico alcune foto di alcune cose che non capisco propio.
Ma allora sto Cb bilancia in tutte l'e fasi?? E che cambia tra ste diverse fasi??
Grazieeeeee raga!
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Vecchio 07 novembre 11, 21:24   #817 (permalink)  Top
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.......ma a me pareva che l'inox si calamitasse.......
quelle che nn lo fanno sono in zama o in materiali peggiori.......mi hai fatto venire il dubbio , solo che al momento nn ho sottomano la valigia delle viti della 1/5 che ho comprato in aciaio inox da un fornitore industriale .
La qualità del brico/obi è pessima a meno di nn acquistare quelle nelle scatoline trasparenti con sopra la digitura INOX , ma costano uno sproposito

Per contenere i pesi ci vorrebbero in ERGAL ma sono fragili e anche le tanto decantate in titanio non sono poi il massimo , mi ricordo che quelle da 3 mm che usavo per bloccare il motore nella 1/10 si spanavano di testa e toccava fargli il taglio per svitarle
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Vecchio 07 novembre 11, 21:27   #818 (permalink)  Top
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.......ma a me pareva che l'inox si calamitasse.......
quelle che nn lo fanno sono in zama o in materiali peggiori.......mi hai fatto venire il dubbio , solo che al momento nn ho sottomano la valigia delle viti della 1/5 che ho comprato in aciaio inox da un fornitore industriale .
La qualità del brico/obi è pessima a meno di nn acquistare quelle nelle scatoline trasparenti con sopra la digitura INOX , ma costano uno sproposito

Per contenere i pesi ci vorrebbero in ERGAL ma sono fragili e anche le tanto decantate in titanio non sono poi il massimo , mi ricordo che quelle da 3 mm che usavo per bloccare il motore nella 1/10 si spanavano di testa e toccava fargli il taglio per svitarle
Io ho prese al leroy merlin dell'e normali viti grigie in una bustina di plastica dite che sonk degli schifi?? Anche se l'e ho provate e non sembrano male poi sti stardi hanno scritto sulla confezione la quantita la misura e basta!!!
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Vecchio 07 novembre 11, 22:12   #819 (permalink)  Top
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.......ma a me pareva che l'inox si calamitasse.......
quelle che nn lo fanno sono in zama o in materiali peggiori.......mi hai fatto venire il dubbio , solo che al momento nn ho sottomano la valigia delle viti della 1/5 che ho comprato in aciaio inox da un fornitore industriale .
La qualità del brico/obi è pessima a meno di nn acquistare quelle nelle scatoline trasparenti con sopra la digitura INOX , ma costano uno sproposito

Per contenere i pesi ci vorrebbero in ERGAL ma sono fragili e anche le tanto decantate in titanio non sono poi il massimo , mi ricordo che quelle da 3 mm che usavo per bloccare il motore nella 1/10 si spanavano di testa e toccava fargli il taglio per svitarle

L' inox non attacca alla calamita….sicuro al 1000%…se attacca non e' inox….

Dieci viti in inox da 3x15 le ho pagate 50cent. non vedo proprio lo sproposito , casomai il titanio costa molto…


Cmq ognuno e' libero di mettere cio' che vuole , ma poi se si spannano se arruginiscono o si storgono non lamentatevi certo anche l' inox non e' eterno ma ti eviti un sacco di rotture di balle e gia' questo non ha prezzo...
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Vecchio 07 novembre 11, 22:16   #820 (permalink)  Top
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L' inox non attacca alla calamita….sicuro al 1000%…se attacca non e' inox….

Dieci viti in inox da 3x15 le ho pagate 50cent. non vedo proprio lo sproposito , casomai il titanio costa molto…


Cmq ognuno e' libero di mettere cio' che vuole , ma poi se si spannano se arruginiscono o si storgono non lamentatevi certo anche l' inox non e' eterno ma ti eviti un sacco di rotture di balle e gia' questo non ha prezzo...
Dove l'e hai prese?? Cosi prendo ste inox e finita la testa é resistente?? Non si spanna vero??
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