07 novembre 11, 20:08 | #811 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
|
Come sarebbe zincate o meno non cambia tanto Innanzitutto cio' che e' zincato e' ferro , da scartare all' istante x molte ragioni . Sui modelli se si vuol fare un bel lavoro vanno messe solo viti inox o addirittura se si guarda il peso c'e' la viteria in titanio . Io con le viti in ferro non ci voglio piu' ad avere a che fare , i modelli Traxxas ad esempio hanno viteria in ferro , usato in inverno con neve e fango dopo appena 2 uscite son tutte ruzzzzene e vanno ciabattate via La vite zincata dal canto suo non arruginisce ma e' troppo tenera e debole , non ho letto l' intera discussione ma va detto che a pararsi il culo va bene anche una vite zincata ( x poi sostituirla appena possibile ) purche' non debba sorbire eccessivo sforzo , provate ad esempio a mettere una vite zincata x tenere il motore attaccato alla slitta del motor mount , dopo una giornata e' inevitabilmente storta , la vite in inox tiene molto meglio a parita' di diametro. Ps: piccolo trucco x capire al volo se si tratta di vite in inox o ferro/zincata .portatevi una piccola calamita e provate , se non attacca e' inox e senno' e' inevitabilmente ferro/zinc .mi viene da dirlo perche' spesso nei brico si e' da soli a scegliersi la roba e diverse volte ho trovato viti di marche conosciute che sembravano proprio inox invece non lo erano non x insegnare niente a nessuno ma forse qualcuno puo' anche non saperlo |
07 novembre 11, 20:20 | #812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
X esperienza personale le viti a brugola delle dimensioni che adoperiamo noi le trovi solo nei negozi di modellismo oppure alla Wurth .difficilmente anche se una ferramenta e' ben fornita si trovano viti che facciano a caso nostro .prova andare da rcrocketracing " Trombe " lui di viti ne' ha di tutti i tipi e misure , certo dovrai fare un' ordine in spedizione quindi ti consiglio di fare incetta di viti e prenderne una decina x misura .io con la Losi ho le viti in pollici e mi sono preso un kit viteria completo che ancora devo finire , pero' vuoi mettere con qualsiasi altre viti non faccio tanto come con quelle Losi la chiave e' anche importante , adesso Hudy ha il massimo ma sono troppo care , sempre dal Trombe trovi chiavi eccellenti x la meta' del prezzo che io uso da mesi e che non si sono neancora minimamente scalfite , mi pare con 15 ho preso 5 brugole a cacciavite che non ci davo una lira e invece sono ottime , casomai chiamalo e' ben disponobile a spiegarti... | |
07 novembre 11, 21:09 | #813 (permalink) Top |
User |
Ok grazie ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare l'e istruzioni del turnigy 200wx2 CB Poi sempre questo ha fasi diverse da quelle del mio cb, che sono CHARGE DISCHARGE FAST CHARGE BALANCE STORAGE Me l'e potreste spiegare? Ma bilancia in tutte e 5 o solo in balance?? Grazie! P.s. Mi dice che posso monitorare ad occhio l'e celle sullo schermo solo in discharge e storage vuol dire che negli altri processi non bilancia??
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
07 novembre 11, 21:13 | #814 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 319
|
Boo mi sembrava di essere stato tanto chiaro.... se ho due viti: 1- 3*10 zincata 8.8 1- 3*10 brunita 8.8 Mi dici qual'è la differenza? Tu non userai le viti in ferro... ok? ma tutti gli altri? Vabbè, la ferramenta dove vado tiene varie misure, solo 8.8 che sono, come già detto le morbide, ma io ne compro 60-70 per tipo e quando lo ritengo oppurtuno le sostituisco! Per pochi centesimi di viti, non voglio più diventare STRONXO a cavare viti con la testa spannata!!!! Per quanto riguarda L'INOX O TITANIO non penso che qualcuno le trovi nella ferramenta sotto casa... Esistono posti appositi o come dici tu negozi di modellismo che le trattano!! Lo dico perchè ho risposto alla domanda di andre26... |
07 novembre 11, 21:13 | #815 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Io salvo i tipi di batterie nella sezione save data (non mi ricordo bene come si chiama); poi vado su load data e mi ritrovo tutte le batterie che avevo salvato con tutte le impostazioni di carica già impostate... Credo che il tuo si identico al mio imax b6, io la prima volta che l'ho usato ho provato a leggere le istruzioni, dopo neanche un minuto mi sono stufato ed ho iniziato a smanettare con i quattro tasti per capire come funzionava... è molto semplice ed intuitivo, ci arrivi anche senza istruzioni PS A me hanno detto che le viti in titani si spanano molto facilmente... | |
07 novembre 11, 21:24 | #816 (permalink) Top |
User |
Xsimon90x Dici che l'e viti in titanio si spana la testa come a tutte l'e mie maledette viti della mugen ma allora tanti vale mettere viti a taglio di ferro e via o no?? Simo97 Domani vedo di ska errare e capire qualcosa, ma quante memorie ha che li metto su tutte l'e lipo e la faccio facile, poi come faccio a selezionare l'e memorie?? E poi domani ti carico alcune foto di alcune cose che non capisco propio. Ma allora sto Cb bilancia in tutte l'e fasi?? E che cambia tra ste diverse fasi?? Grazieeeeee raga!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
07 novembre 11, 21:24 | #817 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
.......ma a me pareva che l'inox si calamitasse....... quelle che nn lo fanno sono in zama o in materiali peggiori.......mi hai fatto venire il dubbio , solo che al momento nn ho sottomano la valigia delle viti della 1/5 che ho comprato in aciaio inox da un fornitore industriale . La qualità del brico/obi è pessima a meno di nn acquistare quelle nelle scatoline trasparenti con sopra la digitura INOX , ma costano uno sproposito Per contenere i pesi ci vorrebbero in ERGAL ma sono fragili e anche le tanto decantate in titanio non sono poi il massimo , mi ricordo che quelle da 3 mm che usavo per bloccare il motore nella 1/10 si spanavano di testa e toccava fargli il taglio per svitarle
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 novembre 11, 21:27 | #818 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
07 novembre 11, 22:12 | #819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
L' inox non attacca alla calamita .sicuro al 1000% se attacca non e' inox . Dieci viti in inox da 3x15 le ho pagate 50cent. non vedo proprio lo sproposito , casomai il titanio costa molto Cmq ognuno e' libero di mettere cio' che vuole , ma poi se si spannano se arruginiscono o si storgono non lamentatevi certo anche l' inox non e' eterno ma ti eviti un sacco di rotture di balle e gia' questo non ha prezzo... | |
07 novembre 11, 22:16 | #820 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dimensioni massime lipo per mbx6e | 916f87 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 01 giugno 11 20:30 |
La mia MBX6E work-in-progress..... | immarcescibile | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 96 | 03 aprile 11 23:15 |
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! | pedrinogiano | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 48 | 29 gennaio 11 03:04 |
Arriva la mugen mbx6e | sirio76 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 80 | 21 settembre 10 18:38 |
Tommygarage---->Campionato interregionale | putro | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 12 febbraio 10 17:11 |