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Vecchio 16 ottobre 11, 19:18   #721 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
anche io nel momento che decisi di trasformare la mia vecchia flash in elettrica mi sono studiato le 1/10 e tralasciando la trasformazione a monocinghia decisi per il tutto dietro ( la hyper 9E doveva ancora uscire e quando usci capii che la mia idea era giusta )
Quindi a te quale piace di più? la hyper 9e o la losi del tizio rc-monster?
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Vecchio 16 ottobre 11, 19:22   #722 (permalink)  Top
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sono due cose diverse
la hyper la prendi fatta di fabbrica, la losi tutto anteriore te la devi fare da solo e non è facile
se dovessi comprare un telaio adesso andrei di hyper 9e con la modifica star all anteriore ( quel che ha fatto il Culatello)
se avessi a dispozione disegnatore cad e macchina cnc mi farei una tutta avanti per vedere come va.

ce un ulteriore esperimento fatto da mazzaspeed, losi simil hyper 9E, guarda un po:

questa è la discussione
http://www.baronerosso.it/forum/auto...cept-lm-3.html


p.s
scusate il mega OT
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Quindi a te quale piace di più? la hyper 9e o la losi del tizio rc-monster?

Ultima modifica di putro : 16 ottobre 11 alle ore 19:28
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 19:47   #723 (permalink)  Top
simo97
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se avessi a dispozione disegnatore cad e macchina cnc mi farei una tutta avanti per vedere come va.
Quindi differenziale centrale all'anteriore e una lipo? in pratica torniamo sempre alla mia oscenità che ripropongo per chi l'avesse persa...

PS spero tanto che qualche capoccione di ingegnere veda questa discussione e gli si accendi qualche lampadina
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New mbx6e by tommygarage-mugen-mbx6-eco-2.jpg  
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Vecchio 16 ottobre 11, 20:25   #724 (permalink)  Top
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L'avatar di xsimon90x
 
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Perchè non illustrate il progetto a Tommy, magari si fa fare il brevetto, fa produre qualche pezzo indispensabile, tipo i giunti tra i differenziali, Si adotta il supporto motore Mugen che è ottimo e non costa tanto.... ecc ecc
Ho pensato che magari Tommy non avrrebbe difficoltà a produrre qualcosa di commerciale.... Il porta lipo lo ha già, il porta ESC idem, Supporto servo e asta, se non sbaglio è molto simile nel suo prototipo... Manca i cardani in sostanza
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 20:44   #725 (permalink)  Top
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sono due cose diverse
la hyper la prendi fatta di fabbrica, la losi tutto anteriore te la devi fare da solo e non è facile
se dovessi comprare un telaio adesso andrei di hyper 9e con la modifica star all anteriore ( quel che ha fatto il Culatello)
Ciao, ormai non serve nemmeno più lavorare come ha fatto fabio:
Hobao vende il kit con modifica Hyper Star bello e pronto di scatola..... e costa veramente poco !
OFNA Hyper Star Electric 1/8 4WD Buggy Rolling Chassis [OFN14353] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
Ciao,
Marco
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Vecchio 16 ottobre 11, 20:44   #726 (permalink)  Top
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Perchè non illustrate il progetto a Tommy, magari si fa fare il brevetto, fa produre qualche pezzo indispensabile, tipo i giunti tra i differenziali, Si adotta il supporto motore Mugen che è ottimo e non costa tanto.... ecc ecc
Ho pensato che magari Tommy non avrrebbe difficoltà a produrre qualcosa di commerciale.... Il porta lipo lo ha già, il porta ESC idem, Supporto servo e asta, se non sbaglio è molto simile nel suo prototipo... Manca i cardani in sostanza
tommy fa tutto basta chiederlo mandateli una mail e vedrete che vi rispondera velocemente e semplicemente!
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Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
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Vecchio 16 ottobre 11, 21:03   #727 (permalink)  Top
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infatti credo che Tommy dovrebbe osare di più e progettarsi qualcosa di personale a livello di layout al di la della disposizione del motore magari usando i gruppi anteriori/posteriori/centrale di un modello in produzione
diventare un assemblatore di telai all"inglese"
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tommy fa tutto basta chiederlo mandateli una mail e vedrete che vi rispondera velocemente e semplicemente!
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Vecchio 16 ottobre 11, 22:08   #728 (permalink)  Top
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il pabi ma ha tolto le parole di bocca ,la 9e è ora mai è passata ,la star ha risolto tutti i problemi legati all'affidabilità .
un buon mezzo che si è diffamato a causa della 9e che era praticamente un primo abbozzo ok non ben riuscito in alcune parti ,la star è robusta ,l'hanno rivoluzionata un bel pò ed è servito .


giunto centrale in acciaio con omocinetico ,al posto che il cardano ,sistema a pivot all'anteriore ,con bracci superiori super spessi altro che 9e e inferiori pure , torretta anteriore con più regolazioni ,la posteriore molto più robusta ,i 3 pilottini dove si infila la struttura del diff centrale in titanio ,al posto che di alluminio che a volte si scassavano .

poi se uno volesse upparla lo può fare con tantissimi pezzi speciali ,ma la star è già spettacolare così com'è almeno per me.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 17 ottobre 11, 11:10   #729 (permalink)  Top
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Residenza: fermo
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Buongiorno a tutti, appena tornato dall'Arena e abbastanza provato. Il quarto posto in finale B ottenuta da Francesco è sicuramente da incorniciare visto i valori dei piloti presenti e tutti ottimi F1. Tutte le Mugen erano in grave difficoltà con quel tracciato (vedi Finali F1 ed F2). Il buon Tommy mi ha portato un anuova batteria 4200 per alleggerire la macchina di oltre 100 grammi ma io in una qualifica ho rimontato la mia bella 5400 e Francesco è andato più forte sia sul best lap che sul tempo totale, dicendomi che la macchina andava meglio e che quindi la voleva così per la finale . Ho visto piloti ufficiali con il motore andare in fumo o temperature assurde per noi nonostante la temperatura esterna fosse di 10 gradi.
Se vi interessa vi descrivo l'assetto , altrimenti non vi annoi oltre. Nello scoppio siamo stati abbastanza sfortunati visto che nonostante la semifinale diretta (ottavo tempo assoluto ) , all'ultimo giro a tempo scaduto e copiando tutti i salti visto il buon margine , spegniamo a due metri dal trasponder, ADDIO FINALE . Sarà per la prossima (speriamo domenica a Roma Coppa Italia) .

Giorgio Temperini
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Vecchio 17 ottobre 11, 15:16   #730 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao Giorgio ,
approfitto della tua gentilezza nn solo per sapere il tipo di assetto ma anche la tua opinione riguardo al tracciato ed ai problemi da te accennati : potresti esere più specifico ?
Io sto per comprare una Mugen perchè nelle mie zone ( Toscana ) è la macchina che maggiormente si adatta alle piste sconnesse , ho però notato che in alcune situazioni la vecchia Losi ancora è la macchina da battere .
Mi confermi la differenza tra tracciati standard e quello dell'Arena ?

grazie per la tua attenzione
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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