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Vecchio 10 ottobre 11, 18:46   #611 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
o esperti di TG............salve!
un mio amico ha fatto montare da TG un supporto motore sulla sua Kyosho.
Dice che siano DUE anelli che bloccano il motore e la regolazione del pignone avviene tramite due asole fatte da TG sul telaio.
Dal sito TG non ne trovo traccia.
Sapete mica cosa sia e quanto costa 'sta cosuccia?
Si si regola la distanza del motore con 4 viti simil scopio il motore é perfettamente inchiodato quindi stabile al telaio e il diff centrale lavora meglio e c'e meno forza sull'e due viti del diff centrale.
Questo lavoro e i due anelli/supporti dovrebbe costare intorno ai 55/60€ mi sembra!
P.s. C'e ne anche un altra versione io conosco sta altra mandali una email e ti risponderà é molte gentile e bravo lui!
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Vecchio 10 ottobre 11, 18:48   #612 (permalink)  Top
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si grazie. Ho trovato due foto. Mi pare che se costa 50/60 euro sia un prezzo corretto.
Per ora resto col mugen originale. Poi vediamo.
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Vecchio 10 ottobre 11, 19:24   #613 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
si grazie. Ho trovato due foto. Mi pare che se costa 50/60 euro sia un prezzo corretto.
Per ora resto col mugen originale. Poi vediamo.
Ok semai manda una mail al tommy!
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Vecchio 10 ottobre 11, 19:38   #614 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Pensa te.... Per un uniball da 50 centesimi ti giochi la gara...
Ma con un modello da 1000 euro non hai qualche ricambio in cassetta? O non l'hai trovato in prestito??
L'affidabilità tanto sbandierata prende un duro colpo...,
Scusa ma come ragioni
Uno nel bel mezzo di una gara si mette a cambiare un uniball dello sterzo
Poi anche se lo aveva in cassetta doveva avere i meccanici red bull per rientrare in tempo e ottenere un buon piazzamento, no?
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Vecchio 10 ottobre 11, 19:50   #615 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Scusa ma come ragioni
Uno nel bel mezzo di una gara si mette a cambiare un uniball dello sterzo
Poi anche se lo aveva in cassetta doveva avere i meccanici red bull per rientrare in tempo e ottenere un buon piazzamento, no?
Infatti fossero state l'e qualifiche ok ma ai quarti....
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Vecchio 10 ottobre 11, 20:14   #616 (permalink)  Top
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Ma come simo.......non lo sai che esiste il sitema per il cambio uniball veloce, ci si mette il tempo di un rifornimento (col nitro 2.5 secondi se hai la pistola),fattelo spiegare dal tipo.....
In cassetta ho il valore di due macchine in ricambi, può succedere comunque la rottura malandrina (e mi è successo!) ed i tempi ristretti di solito non permettono la ripartenza, uppure ce la si può fare a volte, ma la gara è compromessa, ed è giusto che sia così.
L'affidabilità non diviene solo dal mezzo quindi chi si concentra su quello non ha ancora ben chiara la cosa , ma da più fattori, il mezzo che hai è uno, poi viene la cura che ci metti per prepararlo , poi la disponibilità del ricambio, ed infine anche la sorte fa la sua parte, sai che noia se non fosse così, si farebbero le ammuchiate sul podio...
Comuque andre26, parla delle cose che contano e lascia perdere le chiacchiere, mi interessano i tempi sul giro se li hai annotati, per poter capire meglio come muovermi.
Magari quelli medi dei primi cinque, mi pare di aver capito che eri lì o sbaglio ?
Ciao, e complimenti comunque anche se ti sei ritirato
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Vecchio 10 ottobre 11, 20:19   #617 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Ma come simo.......non lo sai che esiste il sitema per il cambio uniball veloce, ci si mette il tempo di un rifornimento (col nitro 2.5 secondi se hai la pistola),fattelo spiegare dal tipo.....
In cassetta ho il valore di due macchine in ricambi, può succedere comunque la rottura malandrina (e mi è successo!) ed i tempi ristretti di solito non permettono la ripartenza, uppure ce la si può fare a volte, ma la gara è compromessa, ed è giusto che sia così.
L'affidabilità non diviene solo dal mezzo quindi chi si concentra su quello non ha ancora ben chiara la cosa , ma da più fattori, il mezzo che hai è uno, poi viene la cura che ci metti per prepararlo , poi la disponibilità del ricambio, ed infine anche la sorte fa la sua parte, sai che noia se non fosse così, si farebbero le ammuchiate sul podio...
Comuque andre26, parla delle cose che contano e lascia perdere le chiacchiere, mi interessano i tempi sul giro se li hai annotati, per poter capire meglio come muovermi.
Magari quelli medi dei primi cinque, mi pare di aver capito che eri lì o sbaglio ?
Ciao, e complimenti comunque anche se ti sei ritirato
Io non li ho annotati ma mi sembra i migliori girino in 30/29 sec io ero sui 32/35
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Vecchio 10 ottobre 11, 20:24   #618 (permalink)  Top
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Si si regola la distanza del motore con 4 viti simil scopio il motore é perfettamente inchiodato quindi stabile al telaio e il diff centrale lavora meglio e c'e meno forza sull'e due viti del diff centrale.
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su questa teoria di inchiodare il motore al telaio non sono molto convinto, il telaio flette e parecchio, fermare il motore al telaio stesso nella parte posteriore oltre ad irrigidire il telaio in un determinato punto va a scaricare le sollecitazioni e le torsioni proprio sull'attacco del differenziale centrale, vedo più corretto un attacco solo nella parte anteriore, ben fatto, rigido con viti sempre e solo da 4mm e ben solidale con il differenziale, in modo la lasciare libero il telaio di flettersi a dovere, come del resto è stato progettato e senza creare problemi all'accoppiamento pignone/corona
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Vecchio 10 ottobre 11, 20:26   #619 (permalink)  Top
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su questa teoria di inchiodare il motore al telaio non sono molto convinto, il telaio flette e parecchio, fermare il motore al telaio stesso nella parte posteriore oltre ad irrigidire il telaio in un determinato punto va a scaricare le sollecitazioni e le torsioni proprio sull'attacco del differenziale centrale, vedo più corretto un attacco solo nella parte anteriore, ben fatto, rigido con viti sempre e solo da 4mm e ben solidale con il differenziale, in modo la lasciare libero il telaio di flettersi a dovere, come del resto è stato progettato e senza creare problemi all'accoppiamento pignone/corona
Comunque ho gia detto che non sono sicuro vai a guardare semai sul sito o mandali una e-mail....
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Vecchio 10 ottobre 11, 20:31   #620 (permalink)  Top
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Comunque ho gia detto che non sono sicuro vai a guardare semai sul sito o mandali una e-mail....
non era riferito a te, sul sito di tg ci vadi spesso perchè mi piace, la mia era solo una riflessione su una teoria di tg che non mi vede molto d'accordo, poi magari sbaglio io
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