Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 00:23   #431 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ma hai provato a sentire a quanti gradi era ?

Magari è affidabilissimo perchè ai 20 A indicati in realtà corrispondono 30 reali .

Comunque consiglio di tenerlo sottocchio quando lo usi a pieno carico , se nn scalda allora è veramente ottimo
Domani attacco tutto insieme e testo se scalda sto la con la mano...
Comunque io di questo alimentatore ho sentito parlare più che bene da diversa gente e c'e l'ho da un paio d'anni e va benissimo
Vecchio 03 settembre 11, 00:52   #432 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Simo ma a quella velocita non ti stanchi mi sembra che il tuo sia un monoporta 50w a carica 5lipo mo' diventi vecio!!
a casa ci posso mettere quanto mi pare, in pista non devo caricare nessuna batteria, tanto ne ho 5

secondo me è meglio avere 2 batterie in più che un caricabatterie "quasi serio"...
Vecchio 03 settembre 11, 00:57   #433 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
a casa ci posso mettere quanto mi pare, in pista non devo caricare nessuna batteria, tanto ne ho 5

secondo me è meglio avere 2 batterie in più che un caricabatterie "quasi serio"...
Eh comunque.... Non sempre direi ma anche si...
Effetivamente se le tue lipo come immagino sono 5000mah 4s e mi sembra che tu circa 20min di scarica te li fai ci corri un ora e 40min... Ma quando arrivi a casa ci metti circa 8 ore per caricare a fondo tutte e cinque le lipo
Ricordarci che presumo tu abbia questo materiale e tempi (che ne so!)
Vecchio 03 settembre 11, 01:21   #434 (permalink)  Top
simo97
Guest

Io quando vado in pista ho tutte le lipo cariche, vedo come sta messa la pista e rivedo la macchina, se è tutto a posto monto la lipo e faccio i primi 3-4 giri piano piano per riprendere la mano...
se è tutto a posto finisco la scarica come si deve, rientro ai box, temperature, soffiata, stacco la lipo e le metto a caricare... poi prima di rimontarne un'altra ragiono sul set-up e sulle gomme (passa circa mezz'ora e la lipo sta già a 1/3 di carica). poi monto un'altra lipo e di nuovo giri in pista, passa un'altr mezz'ora e la lipo a caricare ormai è arrivata a 2/3 di carica, tra una chiacchera e un'altra con la gente in pista la lipo si è caricata, quindi ne ho già un'altra disponibile anche se il cb ci ha messo 1 ora e mezza a caricarla...

Poi a fine giornata quando torno a casa metto tutto a posto e dopo 2-3 giorni ricarico tutte le lipo al 100% pronte per un altro allenamento o gara che sia...

5 lipo sono tante però mi danno la tranquillità di non rimanere a piedi anche se il cb non vale niente, fra l'altro non le ho pagate neanche tanto, le ho comprate NUOVE IN ITALIA A 43€ l'una da un'utente che le aveva ordinate da HK in germania e poi ha lasciato perdere...
Vecchio 03 settembre 11, 10:36   #435 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Io quando vado in pista ho tutte le lipo cariche, vedo come sta messa la pista e rivedo la macchina, se è tutto a posto monto la lipo e faccio i primi 3-4 giri piano piano per riprendere la mano...
se è tutto a posto finisco la scarica come si deve, rientro ai box, temperature, soffiata, stacco la lipo e le metto a caricare... poi prima di rimontarne un'altra ragiono sul set-up e sulle gomme (passa circa mezz'ora e la lipo sta già a 1/3 di carica). poi monto un'altra lipo e di nuovo giri in pista, passa un'altr mezz'ora e la lipo a caricare ormai è arrivata a 2/3 di carica, tra una chiacchera e un'altra con la gente in pista la lipo si è caricata, quindi ne ho già un'altra disponibile anche se il cb ci ha messo 1 ora e mezza a caricarla...

Poi a fine giornata quando torno a casa metto tutto a posto e dopo 2-3 giorni ricarico tutte le lipo al 100% pronte per un altro allenamento o gara che sia...

5 lipo sono tante però mi danno la tranquillità di non rimanere a piedi anche se il cb non vale niente, fra l'altro non le ho pagate neanche tanto, le ho comprate NUOVE IN ITALIA A 43€ l'una da un'utente che le aveva ordinate da HK in germania e poi ha lasciato perdere...
Ok, comunque tempo fa avevo sentito che tu usavi le shepis Model (se si scrive cosi non me lo ricordo) e ho guardato su rc tyre news e sembrano esserci solo 2 modelli da pista (bo chi sa) le dominator e le predators come ti trovi l'e volevo ordinare perche costano solo 24€un treno...
Grazie....
Vecchio 03 settembre 11, 10:57   #436 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Ok, comunque tempo fa avevo sentito che tu usavi le shepis Model (se si scrive cosi non me lo ricordo) e ho guardato su rc tyre news e sembrano esserci solo 2 modelli da pista (bo chi sa) le dominator e le predators come ti trovi l'e volevo ordinare perche costano solo 24€un treno...
Grazie....
Anche se a volte non sono prestazionali come le aka costano la metà...
Le Predator sono delle gomme spettacolari, semplici e efficaci, vanno dappertutto, ANCHE CON IL FANGO DURANTE LA PIOGGIA (guardare per credere Il canale di svitato17 - YouTube la mia è la mugen arancione)
Le mescole sono X (morbida) A (media) B (dura).
Gli inserti sono soft e hard.
Io le compro qui Gomme
Vecchio 03 settembre 11, 11:14   #437 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Anche se a volte non sono prestazionali come le aka costano la metà...
Le Predator sono delle gomme spettacolari, semplici e efficaci, vanno dappertutto, ANCHE CON IL FANGO DURANTE LA PIOGGIA (guardare per credere Il canale di svitato17 - YouTube la mia è la mugen arancione)
Le mescole sono X (morbida) A (media) B (dura).
Gli inserti sono soft e hard.
Io le compro qui Gomme
Ok belle infatti mi prendo due treni con cui fare tutte le piste immaginabili possibili..
Pensavo di prenderle soft A o B
Vecchio 03 settembre 11, 11:16   #438 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Ok belle infatti mi prendo due treni con cui fare tutte le piste immaginabili possibili..
Pensavo di prenderle soft A o B
prendi hard B
Vecchio 03 settembre 11, 11:18   #439 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
prendi hard B
Ok seguo il tuo consiglio!
Vecchio 03 settembre 11, 11:35   #440 (permalink)  Top
User

L'avatar di racis dj

Data registr.: 04-11-2009
Citazione:
Grazie....
le schepis model ha 3 modelli

PREDATOR

DOMINATOR

ENIGMA

si trovano in mescola B(medie) A(morbide) X(extra morbide)
con riempimento soft o hard

invece x le enigma, che sono un modello nuovo, per ora fanno solo A e B

le uso anche io e sono eccezzionali per quello che costano
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks