Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 15:10   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Se non serve perchè lo producono e la gente lo compra?
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Non ti potra' smentire nessuno perche' in effetti , sviluppando una certa esperienza negli anni , quei set-up li trovi anche con i semplici e vecchi sistemi vedi scalimetro - attrezzo camber & caster…ci avevo buttato un' occhio pure io e prima di comperarlo me lo sono fatto prestare della Hudy ( quello Integy non ha nulla da invidiare a parte il materiale che trovo davvero esagerato in Hudy….mica deve sopportare strappi o torsioni... il kit si usa da fermo quindi davvero insignificante l' uso del super-materiale )..risultato: se uno si interstardisce ad usarlo x il suo scopo specifico , dopo 3-4 scariche lo si deve ricontrollare e state certi che qualcosa fuori posto lo si trova sempre…
Almeno nell' off tutta questa precisione non serve , se si prova a settarlo con i vecchi ferri del mestiere e con questi kit non si trova la differenza ( almeno questo e' il mio pensiero supportato da altri modellisti piu' capaci e bravi di me'..) piuttosto serve capire meglio dove si ha da intervenire quando si vuole ottenere un diverso risultato e solo questo fa la differenza , kit o non kit…Nel touring e' tutt' altro discorso ma a noi che ce frega!!!!

@MugenTG: per chi si fa fare un kit simile anche avere un set-up Hudy ha un senso , per tutti gli altri non trovo riscontro…non vuole essere una critica ma semplicemente un' associazione di idee , se si e' pinioli lo si e' su tutto….
non ho capito tu dici che è utile ma non essenziale e che nell'off i parametri dopo 3/4 scariche si sballano da soli??
Vecchio 01 settembre 11, 15:46   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Il kit va usato, oppure se non hai il kit devi usare qualcos'altro per verificare bene il tuo assetto, ancor più spesso che sul pista dove hai comunque meno sollecitazioni rispetto all'off.
Poi è vero, magari non ti accorgi che la DX è un grado meno aperta della SX, ma a me da fastidio la cosa e devo sapere che quando le ruote sono a terra sono messe come voglio io.
Poi , non è che facendo l'assetto togli i giochi, quelli rimangono ma utilizando bene il set up li vado a mediare nel migliore dei modi cercando per quanto possibile di avere la migliore simmetria, alla fine se i giochi sono notevoli o fuori tolleranza cambio il pezzo e stop.
Il set up Hudy....e vero potevano farlo più ordinario, ma averlo fra le mani ed utilizzarlo non mi fa rimpiangere la spesa sostenuta per acquistarlo e dopo tanto è perfetto!!
Ma una domanda non stiamo andando fuori topic ??
Vecchio 01 settembre 11, 15:54   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Sono dei bei attrezzi da avere solo se uno vuole sentirsi davvero completo nell' " arsenale modellistico " ….. quello Hudy e' davvero una rapina , casomai basta e avanza l' Integy , e' preciso uguale anche se non l' ho mai avuto in mano x esserne certo al 100%….se vuoi delle conferme sull' effetiva differenza tra i due , ti consiglio di andare nella sezione " on elettrico o scoppio che sia " ….la' di certo c'e' chi li ha comparati….

Ps: anche le x-ray , le asso e la GLS confermavano un cambiamento di valori dopo al massimo 5 scariche ( o 5 pieni )….be' la Losi originale era la peggiore delle 4 ( la mia) dopo la modifica invece e' diventata la piu' precisa, ma questo e' un' altro discorso…….

Questi attrezzi ti segnano il pelo nell' uovo e in off di peli…..avoglia…piuttosto comprerei la modifica alla coppia conica post. quelli son soldi spesi bene….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:57   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Il kit va usato, oppure se non hai il kit devi usare qualcos'altro per verificare bene il tuo assetto, ancor più spesso che sul pista dove hai comunque meno sollecitazioni rispetto all'off.
Poi è vero, magari non ti accorgi che la DX è un grado meno aperta della SX, ma a me da fastidio la cosa e devo sapere che quando le ruote sono a terra sono messe come voglio io.
Poi , non è che facendo l'assetto togli i giochi, quelli rimangono ma utilizando bene il set up li vado a mediare nel migliore dei modi cercando per quanto possibile di avere la migliore simmetria, alla fine se i giochi sono notevoli o fuori tolleranza cambio il pezzo e stop.
Il set up Hudy....e vero potevano farlo più ordinario, ma averlo fra le mani ed utilizzarlo non mi fa rimpiangere la spesa sostenuta per acquistarlo e dopo tanto è perfetto!!
Ma una domanda non stiamo andando fuori topic ??
uhm che ne pensi del set up integy??
il topic "è mio" e finche le risposte sono costruttive e/o aiutano me e gli altri ben meglio.
che motore hai mi devi ancora rispondere.... hehehehe so troppo curioso del fatto che tu puoi girare col 17 e anche un ora e io no...
Vecchio 01 settembre 11, 16:01   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Sono dei bei attrezzi da avere solo se uno vuole sentirsi davvero completo nell' " arsenale modellistico " ….. quello Hudy e' davvero una rapina , casomai basta e avanza l' Integy , e' preciso uguale anche se non l' ho mai avuto in mano x esserne certo al 100%….se vuoi delle conferme sull' effetiva differenza tra i due , ti consiglio di andare nella sezione " on elettrico o scoppio che sia " ….la' di certo c'e' chi li ha comparati….

Ps: anche le x-ray , le asso e la GLS confermavano un cambiamento di valori dopo al massimo 5 scariche ( o 5 pieni )….be' la Losi originale era la peggiore delle 4 ( la mia) dopo la modifica invece e' diventata la piu' precisa, ma questo e' un' altro discorso…….

Questi attrezzi ti segnano il pelo nell' uovo e in off di peli…..avoglia…piuttosto comprerei la modifica alla coppia conica post. quelli son soldi spesi bene….
sulla guida della jq products c'è scritto che senza set up non vai da nessuna parte nel bene o nel male, per me non è cosi ma per me comunque il set e un set up correto aiuta di sicuro a grattare quei decimi di secondo che tanto desisderiamo nelle gare...
certo che se uno non va all'italiano e gira per divertimento è un po se prende l'hudy da 280euro, capisco se fai gare "grandi" quello della hudy ti puo aiutare ma per me l'integy basta e avanza.
Vecchio 01 settembre 11, 16:30   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Mi sembrano tanti 280 euro per il set up..io l'ho pagato 150 poi ho preso a parte lo scalimentro e gli appoggi sottotelaio con altri 25/30 euro mi pare ; il mio SU è quello adatto all'off, ma credo che anche quello che hai postato possa andare egregiamente.
Si è vero hai voglia a parlare di peli nell'off, ma comunque con il set up organizzo un mazzetto di peli uguale per parte e come dice t-tommj e vero è un attrezzo che completa "larsenale modellistico"
Allora andre26 il power è un 1940/10 ma mi hai fatto venire un dubbio sul n° dei denti pignone, siccome ne ho presi diversi in misura diversa non vorrei essermi sbagliato.
Ammettendo che su ci sia un 16 penso proprio che del 17 non me ne farei proprio nulla a meno che non trovi una pista superveloce, che non conosco......
Vecchio 01 settembre 11, 16:35   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Mi sembrano tanti 280 euro per il set up..io l'ho pagato 150 poi ho preso a parte lo scalimentro e gli appoggi sottotelaio con altri 25/30 euro mi pare ; il mio SU è quello adatto all'off, ma credo che anche quello che hai postato possa andare egregiamente.
Si è vero hai voglia a parlare di peli nell'off, ma comunque con il set up organizzo un mazzetto di peli uguale per parte e come dice t-tommj e vero è un attrezzo che completa "larsenale modellistico"
Allora andre26 il power è un 1940/10 ma mi hai fatto venire un dubbio sul n° dei denti pignone, siccome ne ho presi diversi in misura diversa non vorrei essermi sbagliato.
Ammettendo che su ci sia un 16 penso proprio che del 17 non me ne farei proprio nulla a meno che non trovi una pista superveloce, che non conosco......
Io ho un 15 come pigno e il motore é lo stesso tuo, io volevo provare un 16...
Ba appena soldi permettendo prendo l'integy.... Che credo sia abbastanza perfetto anche lui per i miei scopi....
Vecchio 01 settembre 11, 16:53   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

No, il 15 non ce l'ho, la pista su cui ho provato ieri era abbstanza lenta ma il 16 (se ho su quello) va egregiamente bene, permettendoti una buona gestione della potenza; forse il 15 la fa diventare troppo esuberante ma te lo dico a braccio, io personalmente non l'ho provata, mi limitavo solo a vedere come camminava .
Vecchio 01 settembre 11, 17:13   #389 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ai miei tempi si usavano un pacchetto di sigarette , un calibro ed un cacciavite per fare tutti gli angoli regolabili che c'erano all'epoca .
La regolazione più importante era la calibrazione degli ammortizzatori in modo che le ruote avessero la solita "pressione" sia DX che SX e credo che ancora oggi si faccia allo stesso modo

Trovo , dopo averlo provato , utilissimo l'attrezzo Losi per misurare l'altezza da terra , costa anche poco .

Invece per i gradi delle ruote utilizzo il goniometro Mughen direttamente sulle gomme , tanto con i giochi che ci sono nel fuoristrda non si ha mai una lettura univoqua .
Per l'1/10 touring ho il set up Xray che all'epoca veniva regalato con il kit della T1
Vecchio 01 settembre 11, 17:30   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
No, il 15 non ce l'ho, la pista su cui ho provato ieri era abbstanza lenta ma il 16 (se ho su quello) va egregiamente bene, permettendoti una buona gestione della potenza; forse il 15 la fa diventare troppo esuberante ma te lo dico a braccio, io personalmente non l'ho provata, mi limitavo solo a vedere come camminava .
Mi sa propio che provero il 16

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ai miei tempi si usavano un pacchetto di sigarette , un calibro ed un cacciavite per fare tutti gli angoli regolabili che c'erano all'epoca .
La regolazione più importante era la calibrazione degli ammortizzatori in modo che le ruote avessero la solita "pressione" sia DX che SX e credo che ancora oggi si faccia allo stesso modo

Trovo , dopo averlo provato , utilissimo l'attrezzo Losi per misurare l'altezza da terra , costa anche poco .

Invece per i gradi delle ruote utilizzo il goniometro Mughen direttamente sulle gomme , tanto con i giochi che ci sono nel fuoristrda non si ha mai una lettura univoqua .
Per l'1/10 touring ho il set up Xray che all'epoca veniva regalato con il kit della T1
Cosa intendi per pressione sia a destra che a sinistra io per vedere quanto alta é l'auto uso un righello e un tavolo.... (al momento)
Rispondi

Bookmarks