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Vecchio 28 luglio 11, 19:29   #221 (permalink)  Top
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L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
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Si in effetti si vedonono molte soluzioni interessanti in giro e penso che ci sarà un ulteriore evoluzione dei modelli E. Passando dal nitro all'elettrico la mia attenzione è caduta su questo pacchetto, quindi esperienza nuova, necessità di un buon fattore di affidabilità per far girare il pilota il più possibile ed il più a lungo senza tempi morti.
Certo, un acquisto a scatola chiusa, ma mi da fiducia il preparatore, poi se son rose...!!
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mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 01:16   #222 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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A ok adesso comincia a prender ragione il prezzo anche se mooolto alto…ma del resto ci sono i migliori componenti che si trovino in commercio e tra esc motore telaio portalipo ( anche se il portalipo secondo me' e' esagerato ) e il lavoro annesso x costruire i pezzi x poi montarli alla fine si capisce perche' costa così…
@mezzo: io nella mia Losi ho pure speso un mezzo patrimonio x modificarla e allegerirla , una cosa pero' ti posso garantire , partendo da un mezzo come Mugen X.ray Losi Asso sei gia' sicuro in partenza di avere qualcosa che ti porta in fondo ad una gara anche se lunga oppure star sereni e girar x mesi senza interruzzioni non e' di certo il kit TG che ti garantisce questo ma l' insieme di tutto il modello e una buona scorta di ricambi , che poi ti serviranno cmq al di fuori del kit TG….
Da quello che ho capito io le sue conversioni voltano lo sguardo a competizioni lunghe , quasi eterne tipo 1 ora di endurance , allora a questo punto si capiscono le scelte " pesanti " che adotta sui modelli stock…..certo che se scendi male da un panettone qualsiasi e picchi di ruota sterzata non ce' TG che tenga e i danni li fai pure te' anzi col peso che aggiunge forse ne fai ancor di piu' , sai quanti perni ho piegato così e quante legnate hanno preso senza fare una piega….picchi male ed e' fatta pure x il super Kit
quindi i ricambi originali li devi cmq avere…

bada bene che non vuole essere una critica anzi , a me piace molto quella soluzione pero' bisogna guardare alla realta' e la realta' dice che la cassettina dei ricambi debba essere sempre ben fornita , solo questo ti garantisce la continuita' se mi permetti…
anche perche' i suoi pezzi difficilmente li rompi , la vedo dura rompere un motor mount oppure un portalipo , i pezzi che si rompono sono ben altri questo lo sai pure te
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 03:47   #223 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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sono daccordo ,sopratutto avendo la hyper ,posso lanciare braccetti anteriori a mo' di coriandoli dalla mia cassettina dei ricambi

sempre più convinto che il 3° canale debba essere sfruttato, nelle situazioni in cui stai planando tipo a testa in giù con le ruote totalmente sterzate ,con il modello che sembra dirti <capo è finita sappilo> vai di 3° canale e ti incapsuli in una sfera di poliuretano o simile tipo air bag e ti impastrocchi a fine salto o rimbalzi ......
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 10:13   #224 (permalink)  Top
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L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
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Bella soluzione culatello.....magari, poi però quelli che vendono i pezzi di ricambio....cambiano mestiere
Certo t-tommj , conosco bene l'affidabilità della Mugen avendoci gia fatto una stagione intera (2010) ed un Campionato Regionale, infatti ho molti ricambi in cassetta, ma rotture ne ho avute poche per fortuna.
Il discorso affidabilità che non conosco, è relativo all'elettronica che se da una parte è estremamente collaudata dall'altra gli interventi per mantenerla sono minimi e questo venendo dal nitro, mi tiene un po con i denti sollevati.
Vi metto altri scatti dell'avanzamento lavori....dico la verità, tutti quei fili mi mettono un pò in apprensione...
Ciao.
mezzo
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Ultima modifica di mezzo : 29 luglio 11 alle ore 10:16
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Vecchio 29 luglio 11, 10:29   #225 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Carino il portarivente "antipolvere" che poi nell'off di polvere ce n'è poca.... anche quello è affidabile??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 10:56   #226 (permalink)  Top
simo97
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dal basso della mia ignoranza qualcuno mi spiega a cosa servono quei cavi che prendono alimentazione dalla lipo e uno finisce con una spina maschio bec e l'altro non so cosa?

un'altra cosa: il mamba si regge con un elastico?!?
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Vecchio 29 luglio 11, 10:59   #227 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
dal basso della mia ignoranza qualcuno mi spiega a cosa servono quei cavi che prendono alimentazione dalla lipo e uno finisce con una spina maschio bec e l'altro non so cosa?

un'altra cosa: il mamba si regge con un elastico?!?
La spinetta servirà per la ventola o appunto il bec esterno, l'altro affare nero è un condensatore.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 11:00   #228 (permalink)  Top
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allora la spinetta mi sa tanto di alimentazione per un eventuale ventola, e gli altri fili vanno a finire in un condesatore , almeno credo
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Vecchio 29 luglio 11, 13:24   #229 (permalink)  Top
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Miii come sono avanti... anche io nella mia losi ho il fissaggio elastico del MMM come tommy!!!
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Vecchio 29 luglio 11, 13:49   #230 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Carino il portaricevente "antipolvere" che poi nell'off di polvere ce n'è poca.... anche quello è affidabile??
Qualcosa effettivamente non torna neanche a me: l'ESC è tenuto da un elastico e la ricevente sta in una (immagino costosa) gabbia di alluminio?
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Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
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