Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 22:28   #191 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Si ma sai quante variabili abbiamo in gioco poi ti ricordo che io vado di lehner e da quel che mi ha detto tempo fa tommy consuma poco...
il motore può anche consumare poco ma è tutta una questione di DITO

io nella mia umile pistarella 1/10 che ho a casa con la eco (dettagli in firma) con una turnigy 4s 5000mah ci faccio anche 25min, in gara quando la spremo 15min
Vecchio 26 luglio 11, 00:51   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Il Culatz è come al solito troppo buono
C'è da dire che sento davvero anche 50 gr... che possono modificare le altezze da terra e quindi modificare l'assetto... ma su questo io e Fabio ci siamo sempre confrontati ed è uno dei pochi che mi capisce e prova le stesse sensazioni.
Io continuo a ripetergli che non è più lento di me... anzi... deve solo stare calmo... poi ci ammazza tutti
Detto questo... all'italiano avevo l'auto a 3,600 gr (con MMM e lipo 4s 4200... non ero ancora passato alle 3300) ed un setup terrificante tanto che dopo una giornata di tentativi falliti il setup me lo hanno fatto Kizze e Vestraus (che saluto tanto e spero di reincontrare a Gussago). La macchina andava bene con l'umido ma diventava inguidabile con il secco. Ho pagato la mia scarsa abilità nella messa a punto... non il peso.
Resta la felicità di avere fatto il 2° o 3° miglior tempo della giornata... Cantoni girava probabilmente con la Mp9 sui 3,700 gr ed ha abbassato di circa mezzo secondo il mio tempo. Parlandoci assieme mi diceva che con la Nitro riesce mediamente ad essere un secondo più veloce che con l'elettrica.... indovinate perchè
be'…come non essere daccordo su tutto…

pero' riporto l' esperienza vissuta a Gussago , Konka del team TLR provava sia nitro che elettico e con l' elettrica era sempre piu' veloce , una media di 6 decimi a giro…

Poi loro non sbagliano un colpo quindi 6 decimi a giro su 50 giri abbiamo un distacco considerevole …. chissa' anche x questo non ci sara' una regola fissa e quindi non possiamo trarne conclusioni certe e definitive che ad altissimi livelli vada piu' forte l' uno o l' altro sistema….certamente come gia' ampiamente detto il peso ha una grossa importanza...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 02:59   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
andre questo è per te.
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyper 9E (R)Evolution - L

questa è la vera esasperazione.
nota i materiali ,le soluzioni tecniche.....
dai uno sguardo al progetto quasi finito pagina 32-33-34.

in quel forum ci sono i grandi .....quelli che corrono da una vita e che di elettriche ne sanno un pochino

come vedi si riduce, meno peso =massime prestazioni
meno peso = minori sollecitazioni e stress meccanici ,che portano a scelte di motorizzazioni più dedicate alle 3s con meno coppia ,dimensionamenti dei materiali ridotti...... è come un cane che si morde la coda in sostanza.

meno sforzo richiesto per il moto del modello = meno carico di avoro per il motore che si traduce in un risparmio di energia = meno mah necessari.
Vecchio 26 luglio 11, 08:27   #194 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Uhm.... più che altro speriamo che non legga questo 3d il papà di Andre....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 10:47   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Uhm.... più che altro speriamo che non legga questo 3d il papà di Andre....
A lui basta che mi diverta e se mi divertivo con una crono rs sport (primo mio modello a scoppio) 3/4 anni fa credo che mi divertiro anche con sta mugen.
Comunque in pista a verona tutti quelli che hanno visto girare la mbx6tommy non sembrava cosi pesante infatti in pista non lo dimostra manco un po il suo peso.
Vecchio 26 luglio 11, 11:24   #196 (permalink)  Top
Sospeso

E ci mancherebbe altro...
Qualunque padre sarebbe soddisfatto se i suoi bimbi giocano e si divertono...
La mia battuta era riferita ad altro, ma non importa.
Vecchio 26 luglio 11, 12:27   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E ci mancherebbe altro...
Qualunque padre sarebbe soddisfatto se i suoi bimbi giocano e si divertono...
La mia battuta era riferita ad altro, ma non importa.
Credo di aver gia capito a cosa ma ti chiedo la conferma illuminami...
Vecchio 26 luglio 11, 12:41   #198 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Credo di aver gia capito a cosa ma ti chiedo la conferma illuminami...
Su su dov'è il problema, basta che gli dici che ora hai un portalipo "affidabile".....
Vecchio 26 luglio 11, 15:10   #199 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Da noi ( Arezzo) gira una Losi da 4,1 Kg. è quella di Dragoxx81 che va 6S ....dove io faccio 20 minuti lui ne fa 40 e se per disgrazia da tutto gas stacca le ruote dai cerchi
Parlando con gente seria ( che fa l'italiano ) siamo stati concordi nel fatto che i prodotti a nostra disposizione sono la prima generazione di "conversioni" elettriche .
Per me la vera evoluzione deve ancora avvenire , per prima ci vuole la federazione che stabilisca le regole ( motori e pile ) poi saranno i costruttori ad investire .
Sarete daccordo che la Losi a scoppio è stato il primo telaio 1/8 ad importare delle soluzioni dall 1/10 elettrico e che questa categoria è da tenere sotto controllo se ci vogliamo immaginare come saranno le future 1/8 Elettriche .
Poi concordi o no c'è una regola che vige tra i piloti di auto vere : conta quello che succede in pista , se non ci sei non conta quello che dici .
PS la mia è una considerazione sul valore da "bar" di certe discussioni
Vecchio 26 luglio 11, 15:20   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Bene pappa, il tuo intervento è estremamente azzeccato, se la federazione darà indicazioni chiare vi sarà un evoluzione in tal senso, che comunque non si fermerà li, di certo proseguirà e questo è un bene per il settore.
La tua considerazione è azzeccata, ma lo sai.... di solito quelli del bar sanno tutto (stando seduti al bar).

Ciao
Rispondi

Bookmarks