23 luglio 11, 11:27 | #141 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel bene o nel male non avrete mai tutti pro a essere leggeri ma neanche tutti contro a essere pesanti anzi!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
23 luglio 11, 13:37 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
credimi non è così. sui cerca di migliorare riducendo i pesi ,non piombando il mezzo, che sia più facile come ripeto è tutto un altro discorso. ci si può trovare meglio ,ma quando sei testa a testa avere 200g in meno li senti tutti ,persino 100 g in meno. l'inserimento in curva è rapido ,il mezzo è agile ,cioè i cambi di direzione si fanno fulminei . con una barca a vela da 3,7kg sei sempre imbarcato di lato, il mezzo tende a portarsi verso l'esterno della curva ,scivolando di lato e inclinandosi. non sono tipo da video ,però uno te lo vorrei fare vedere. a bolzano c'è una pista gestita da tommj ed il zan sono fratelli, è su argilla ,il grip è spaventoso ,il tracciato è divertentissimo ,non enorme ,una pista molto tecnica ,anzi troppo tecnica il mezzo del tommi è una losi super uppata da3,2 -3,3kg a seconda delle lipo ,quella del zan è base ,con alcune modifiche ,tutti e 2 hanno modificato lo sterzo ,in pratica non esiste una losi che possa eguagliarle in termini di sterzata. il mezzo del zan pesa e si sente ,la mia è giusto a metà ,in alcuni tratti il zan perde ,non perchè sia meno bravo ,anzi è il più bravo ,la pista è loro ,la sanno bene. non volendo esagerare ,penso non si possa scendere come tempo sul giro ,l'unico inconveniente è che si arriva ad un livello tale in cui si sbaglia. però in atterraggio dei salti la tommjcar e la mia sono un'altra cosa ,ci sono alcune curve in cui il zan se avesse il mezzo del fratello non lo si vedrebbe più. tommj è un pilota con esperienza infinita ,corre da tanto tempo ,diciamo che è un saggio dei buggy nitro o elettrici che siano, il zan si è ritrovato il dono dei pollici fatati. il costo per gli up è superiore ad un euro al grammo mi spiegava ,quindi per arrivare a pesare 3,2kg immagina che razza di prototipo guida. in sostanza il peso la fa da padrona non c'è storia ,che poi uno si trovi meglio con un cicciobello è comprensibile e tutto più lento .....un giorno ti faremo vedere un video ,poi molte tue convinzioni svaniranno nel nulla credimi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
23 luglio 11, 16:06 | #144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cula.. Non sono sol mie convinzioni....
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
23 luglio 11, 17:11 | #146 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Citazione:
Da quando esistono le ruote tutto quello che ci viaggia sopra va più forte se è leggero : pensate alle gare in discesa giapponesi dove le Trueno danno il filo da torcere alle R 34 , oppure a quando il mio amico Prodezza staccava con l'Aprilietta 250 60 metri dopo di me col Suzuki GSXR 600 Pensate al nome di questo forum ......... L'unica cosa che pesante è meglio è una macchina per movimentare i pesi......e notoriamente non vanno forte in nessuna pista
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
23 luglio 11, 17:36 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
booo non saprei cosa dire . ma sei sicuro del peso? con tutto quel carbonio dovrebbe essere molto più leggera. poi anch'io ho sempre saputo che più il mezzo è leggero più è performante.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
23 luglio 11, 18:07 | #148 (permalink) Top |
User | Dipende da lipo e tutto ma dissoluto con lipo 4s in su e gomme pesanti è così...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
23 luglio 11, 18:51 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
| leggero o pesante
secondo mè ogni uno è libero di pensarla come vuole, ma secondo mè la via di mezzo è sempre il giusto compromesso, certo che come hanno gia detto in questo 3d e anche secondo mè, x il lavoro fatto, anche se ottimo non giustifica il costo poi sono opinioni !!! chiaro! la mia losina è pesante e si sente,vorrei anche io toglierli qualche chilo, ma è una cosa che farò poco a poco visto che costa una legnata, ( ma ancora accettabile) concludo dicendo che proprio ieri con il mio socio ( con il mezzo iper uppato 3.2kg (losi )ci siamo scambiati i mezzi e nonostante un paio di giri x adattarmi alla diff di set up poi la differenza specialmete in alcune circostanze si sente e come si sente.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dimensioni massime lipo per mbx6e | 916f87 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 01 giugno 11 20:30 |
La mia MBX6E work-in-progress..... | immarcescibile | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 96 | 03 aprile 11 23:15 |
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! | pedrinogiano | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 48 | 29 gennaio 11 03:04 |
Arriva la mugen mbx6e | sirio76 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 80 | 21 settembre 10 18:38 |
Tommygarage---->Campionato interregionale | putro | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 12 febbraio 10 17:11 |