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Vecchio 23 luglio 11, 11:27   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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prova a far lavorare bene le sospensioni che sono l'80% di un mezzo off road a 3,7kg .
impossibile ,hai sempre e cmq svantaggi .
che poi chi guida si trovi meglio o peggio non mi interessa nulla ,se sa andare forte non può non sentire il peso ,se gli dai una cariola da 3,7kg che sia tommy garage o qualsiasi altro super modello ti accorgi ,non si può non notarlo.
se la dai in mano ad un pollo o a uno a cui dai 3 secondi a giro poco importa ,non nota nemmeno gli assetti , se vai 100 g in meno sono vitali.
poi che sia più scorbutica ti ci fai la mano ,non ha importanza, nessuna rilevanza come dato ,ci si fa la mano ,o si impara ,o ci si inventa qualche cosa insomma,ma quanto guadagni in termini di tempo a fare un cambio di direzione,o un sato......se mi dici che conclude più facilmente una gara, bisogna vedere come ,in gara si punta solo e solamentea salire sui 3 magici gradinetti ,non a arrivare in fondo.


ho provato rtr ,cadaveri messi giù anche bene ma pesanti ,si sentono ,ripassare alla mia da 3,4kg e come ritrovare la massima reattività e velocità nel misto,velocità nel riprendere dopo un salto......impossibile paragonarle in termini prestazionali ed impossibile non accorgersi della superiorità infinita rispetto all'altro mezzo.

per chi si volesse usare il mezzo per puro divertimento ,il mio discorso vale 0 ,per uno che deve a tutti i costi vincere come ripeto il peso è vitale.
Data la già grande reattività del modello in se se aggiungiamo un kit che ne dona altra dato un motore con molta coppia dato il basso numero di giri x volt, avere poco peso sara solo un medio di pro e contro, quindi un modello pesante e reattivo non avrà problemi di scivolamento in caso di buche per la più costante aderenza al terreno data dal peso maggiore, infatti parlate di difficoltà quando un mezzo è più leggero quella difficoltà si riporta nel tenere il mezzo dritto e sempre nella giusta traiettoria cosa che con un modello "pesante" succede meno.

Nel bene o nel male non avrete mai tutti pro a essere leggeri ma neanche tutti contro a essere pesanti anzi!
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andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 13:37   #142 (permalink)  Top
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credimi non è così.
sui cerca di migliorare riducendo i pesi ,non piombando il mezzo, che sia più facile come ripeto è tutto un altro discorso.
ci si può trovare meglio ,ma quando sei testa a testa avere 200g in meno li senti tutti ,persino 100 g in meno.
l'inserimento in curva è rapido ,il mezzo è agile ,cioè i cambi di direzione si fanno fulminei .
con una barca a vela da 3,7kg sei sempre imbarcato di lato, il mezzo tende a portarsi verso l'esterno della curva ,scivolando di lato e inclinandosi.

non sono tipo da video ,però uno te lo vorrei fare vedere.
a bolzano c'è una pista gestita da tommj ed il zan sono fratelli, è su argilla ,il grip è spaventoso ,il tracciato è divertentissimo ,non enorme ,una pista molto tecnica ,anzi troppo tecnica
il mezzo del tommi è una losi super uppata da3,2 -3,3kg a seconda delle lipo ,quella del zan è base ,con alcune modifiche ,tutti e 2 hanno modificato lo sterzo ,in pratica non esiste una losi che possa eguagliarle in termini di sterzata.
il mezzo del zan pesa e si sente ,la mia è giusto a metà ,in alcuni tratti il zan perde ,non perchè sia meno bravo ,anzi è il più bravo ,la pista è loro ,la sanno bene.
non volendo esagerare ,penso non si possa scendere come tempo sul giro ,l'unico inconveniente è che si arriva ad un livello tale in cui si sbaglia.
però in atterraggio dei salti la tommjcar e la mia sono un'altra cosa ,ci sono alcune curve in cui il zan se avesse il mezzo del fratello non lo si vedrebbe più.

tommj è un pilota con esperienza infinita ,corre da tanto tempo ,diciamo che è un saggio dei buggy nitro o elettrici che siano, il zan si è ritrovato il dono dei pollici fatati.
il costo per gli up è superiore ad un euro al grammo mi spiegava ,quindi per arrivare a pesare 3,2kg immagina che razza di prototipo guida.

in sostanza il peso la fa da padrona non c'è storia ,che poi uno si trovi meglio con un cicciobello è comprensibile e tutto più lento .....un giorno ti faremo vedere un video ,poi molte tue convinzioni svaniranno nel nulla credimi.
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Vecchio 23 luglio 11, 14:57   #143 (permalink)  Top
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Ma alla fine....
Questo prodigio della scienza e della tecnica quanto pesa??
Ovvero bilancia alla mano, che differenza c'è con una ECO normale??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 16:06   #144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ma alla fine....
Questo prodigio della scienza e della tecnica quanto pesa??
Ovvero bilancia alla mano, che differenza c'è con una ECO normale??
Tra i 3820 ai 3920 di media tutte le mbx6 by tommygarage.
Cula.. Non sono sol mie convinzioni....
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Vecchio 23 luglio 11, 16:58   #145 (permalink)  Top
fox01
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Tra i 3820 ai 3920
sti ca$$i....
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Vecchio 23 luglio 11, 17:11   #146 (permalink)  Top
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Tra i 3820 ai 3920 di media tutte le mbx6 by tommygarage.
Cula.. Non sono sol mie convinzioni....
è 1 mattone più mezzo mattone
Da quando esistono le ruote tutto quello che ci viaggia sopra va più forte se è leggero : pensate alle gare in discesa giapponesi dove le Trueno danno il filo da torcere alle R 34 , oppure a quando il mio amico Prodezza staccava con l'Aprilietta 250 60 metri dopo di me col Suzuki GSXR 600

Pensate al nome di questo forum .........

L'unica cosa che pesante è meglio è una macchina per movimentare i pesi......e notoriamente non vanno forte in nessuna pista
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Vecchio 23 luglio 11, 17:36   #147 (permalink)  Top
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booo non saprei cosa dire .
ma sei sicuro del peso? con tutto quel carbonio dovrebbe essere molto più leggera.

poi anch'io ho sempre saputo che più il mezzo è leggero più è performante.
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Vecchio 23 luglio 11, 18:07   #148 (permalink)  Top
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booo non saprei cosa dire .
ma sei sicuro del peso? con tutto quel carbonio dovrebbe essere molto più leggera.

poi anch'io ho sempre saputo che più il mezzo è leggero più è performante.
Dipende da lipo e tutto ma dissoluto con lipo 4s in su e gomme pesanti è così...
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Vecchio 23 luglio 11, 18:11   #149 (permalink)  Top
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sti ca$$i....
Ecco...
Penso non serva aggiunger altro....
Pensate che c'è chi si sbatte e fa i salti mortali per eliminar 10gr....
Per poi andar a leggere in giro certe minchiate..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 18:51   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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leggero o pesante

secondo mè ogni uno è libero di pensarla come vuole, ma secondo mè la via di mezzo è sempre il giusto compromesso, certo che come hanno gia detto in questo 3d e anche secondo mè, x il lavoro fatto, anche se ottimo non giustifica il costo poi sono opinioni !!! chiaro! la mia losina è pesante e si sente,vorrei anche io toglierli qualche chilo, ma è una cosa che farò poco a poco visto che costa una legnata, ( ma ancora accettabile) concludo dicendo che proprio ieri con il mio socio ( con il mezzo iper uppato 3.2kg (losi )ci siamo scambiati i mezzi e nonostante un paio di giri x adattarmi alla diff di set up poi la differenza specialmete in alcune circostanze si sente e come si sente.
zan72 non è collegato   Rispondi citando
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