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Vecchio 21 luglio 11, 16:20   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Risparmiare non fa male e per ricevere regali ci vuole un motivo...
Comunque hai visto le new nano da 5000 35/70c che te ne pare??costano anche solo 53$
Comunque le 35c azzo 74$ in Germania ma da international risparmi perché stanno a 59.99$
Per il servo per il momento tengo il mio ezpower che è ottimo 0.08sec e 14kg e non mi molla da 4mesi e fa il suo lavoro egregiamente poi in caso di necessita... Si farà quel che si deve fa.
raga domanda: quanti denti ha la corona e il pignone interni della coppia conica, poi dove trovo un foglio per il setup vuoto da completare??
Ah be' senz' altro te la sarai meritata non era questo il senso che volevo intendere

Guarda quella lipo che ti ho postato e' fenomenale , non si capisce il motivo del prezzo ma io la ho in forza piena usandola davvero tanto quindi….
le nano sono ottime lipo secondo me' , la 35-70c deve essere anche una bombetta ma non l' ho mai provata…le 45-90c sono eccezzionali , magari non bilanciatissime ma pur sempre un gradino sopra le tradizionali Turnigy…

D' ora in poi io prendero' solo nano-tech , a parte che ne' ho anche troppe di lipo , ma senz' altro saranno la scelta in futuro….
Il servo avevo capito che ne' avevi bisogno…cmq uno di scorta specie se farai gare lo devi avere , come del resto un doppione di tutti i componenti principali , motore ed esc. compresi….un passo alla volta chiaro...
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Vecchio 21 luglio 11, 16:25   #122 (permalink)  Top
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Ah be' senz' altro te la sarai meritata non era questo il senso che volevo intendere

Guarda quella lipo che ti ho postato e' fenomenale , non si capisce il motivo del prezzo ma io la ho in forza piena usandola davvero tanto quindi….
le nano sono ottime lipo secondo me' , la 35-70c deve essere anche una bombetta ma non l' ho mai provata…le 45-90c sono eccezzionali , magari non bilanciatissime ma pur sempre un gradino sopra le tradizionali Turnigy…

D' ora in poi io prendero' solo nano-tech , a parte che ne' ho anche troppe di lipo , ma senz' altro saranno la scelta in futuro….
Il servo avevo capito che ne' avevi bisogno…cmq uno di scorta specie se farai gare lo devi avere , come del resto un doppione di tutti i componenti principali , motore ed esc. compresi….un passo alla volta chiaro...
Allora cosa mi consigli tra la turnigy normale e la nano sempre da 35c quali sono le migliori?
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photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
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Vecchio 21 luglio 11, 16:27   #123 (permalink)  Top
simo97
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andre scusa l'OT

come servo adesso hai l'ez power ezs-232? come va? quanto l'hai pagato?
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Vecchio 21 luglio 11, 18:24   #124 (permalink)  Top
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andre scusa l'OT

come servo adesso hai l'ez power ezs-232? come va? quanto l'hai pagato?
Ciao, io ho il 234 e va alla grande molto veloce e potente, lo puoi comprare da rc-rocketracing a 49€ + spedizione
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Vecchio 21 luglio 11, 21:22   #125 (permalink)  Top
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Allora cosa mi consigli tra la turnigy normale e la nano sempre da 35c quali sono le migliori?
Nano!!!
Osa anche una 45-90c. se farai delle gare avere un po' di peso in meno serve e non poco , quindi direi che una 45-90c da 4000mah sempre nano-tech ti fara' sicuramente comodo , se scegli la spedizione veloce in 2 sett. le hai a casa…

Se invece un giorno vuoi toglierti uno sfizio ci sarebbero le LRP o Nosram Big-Mama o Fat-Cobra , hanno un peso ridicolo x prestazioni esaltanti , io le ho viste usare su di un modello identico al mio con stessa combo….che dire strepitose , sono le migliori lipo in commercio certo costano un botto…peroo!!!

Per adesso starei sulle Nano
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Vecchio 21 luglio 11, 21:42   #126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da assoforte Visualizza messaggio
ciao a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum per questo vi chiedo scusa se non sono all'altezza, però non essendo un fanciullo di primo pelo non navigando nell'oro quando si parla di costi qualcosa ne so. Vi racconto la mia esperienza facendo una premessa che dalle mie parti le gare brushless durano 40 minuti con rifornimento (cambio batteria) ai box, una dura prova per gli elettrici:

dopo 25 anni rientro nel mondo del modellismo dinamico grazie alla tecnologia brushless. Con l'illusione di non spendere follie (anche perché con me gareggia anche mio figlio di 5 anni) acquisto un prodotto molto blasonato sul mercato (pur sempre cineserie in fondo) e in 4 gare fondo 2 motori (pagati profumatamente e consigliati dagli smanettoni dei forum), piegato 2 pianali etc....... senza contare le delusioni per i viaggi a vuoto, le incazzature varie e vedere tutte le corse dai box; soldi buttati al vento.

Oggi ho capito che per risparmiare bisogna investire "e non spendere" sulla qualità.
Ho acquistato una mugen mbx 6 kittata Tommygarage che va in pista tutti i fine settimana per circa 4 ore consecutive (8 se viene mio figlio), gareggia regolarmente da 2 anni e non ha avuto mai rotture significative a meno di qualche braccetto anteriore.

Premettendo in oltre di non avere pollici speciali e che sono un vero imbranato devo ammettere che faccio delle belle figure perché la macchina si guida da sola grazie ad un layout perfetto.

Concludo con alcune riflessioni tenendo conto che: una cosa è il modellismo per giocare sul piazzale, un'altra è fare le gare di campionato dove servono affidabilità, velocità e qualità dei materiali. Tommy non scrive sui forum, non è un sig. venditore e non intorta nessuno con pubblicità occulte, è semplicemente un abile artigiano che negli anni ha sviluppato attraverso ore e ore di test, una filosofia vincente su una macchina già buona di suo (parliamo di Mugen e della qualità materiali pregiati che indossa) e che tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo gli riconoscono.
Non è facile migliorare una cosa cosi, sfido chiunque che sia anche in grado di dimostrarlo, ad affermare il contrario.
Prima di parlare di costi dunque riflettiamo!
confermo al 500% quanto detto,è da poco che mi sento via mail con tommaso,sempre pronto è disponibile nel consigliare vari materiali secondo le proprie esigenze,per il costo credetemi è più che buono,sopratutto dopo avermi spiegato tutte le modifiche che fa alla macchina è al elettronica,per concludere tra non molto sarò anche io posessore di una tommyG
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Vecchio 21 luglio 11, 22:20   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mi sento un pò offeso sinceramente dal tuo messaggio assoforte.
tu dici che fondamentalmente hai fuso motori molto consigliati su questo forum.
sappi che un xerun 2250 puoi buttarlo dopo un giorno se non lo imposti e non giri con il pignone ideale.
se non lo dissipi o se non tieni alcuni accorgimenti.
trovarsi il mezzo bello e pronto è un'altra cosa ,si esclude il vero senso modellistico per buttarsi solo sull'aspetto pratico di guida del mezzo.

in 4 anni ho visto tutto quello che c'era da vedere ,gente con un 2200neu a 6s con un 15 di pignone per esempio (su un buggy) senza ventole ,a fine giornata ha buttato il motore .
cosa vui dirgli ad uno così se non che sta sbagliando tutto dalla vita ed è meglio che vada a pitturare un modellino di un f15 statico.

ma potrei farti tanti esempi .
sperò di essere riuscito ad esprimere il concetto.
Culaz .. io domenica in occasione di una gara a mondovì ho sostituito il mio Xerun 2000kv con un Xerun 2250kv a sensori, usando gli stessi rapporti che usavo col 2000kv a 4S, ho fatto 5 manche di qualifica 1 di gara dopo di che il 2250 non voleva piu saperne di girare arrivando da fermo ad alte temperature e scaldando molto anche i cavi...

vuoi dire che avrei dovuto cambiare qualche settaggio? le temperature per quello che ha lavorato erano ok...
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Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 22:35   #128 (permalink)  Top
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si kola ,il timing sicuramente è da tenere più basso ed il rapporto almeno deve scendere di 2 denti di pignone.
kola altra cosa ,sai il detto tutto ciò che non c'è non si rompe?
su una 1/8 i sensori sono inutili ,perchè prendere quindi un motore a sensori?
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 21 luglio 11, 22:49   #129 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a MiniG
Sulla questione delle batterie precisiamo: ho tirato in ballo le nano tech che sono queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 4S 45~90C Lipo Pack

e pesano 580gr. circa 600, non 700 come ho detto erroneamente. Non pesano poco comunque , tenendo in considerazione che il modello pesa di piu' di quanto è stato progettato, non mi sembra una mossa furba.

dato che pero' "qualcuno" ha messo un link sulle turnigy da 5000 NON nano tech che pesano una 30ina di grammi meno, cioé queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)

mi sembrava doveroso fare un confronto con altre batterie ( migliori delle nano tech checchè se ne vafda dicendo) dello stesso tipo che oltre ad essere piu' longeve e indiscutibilmente migliori, pesano pure qualcosa come 90 gr. c.ca in meno. Queste:
Hyperion Catalog
"scusate se è poco " ma 1etto c.ca di differenza su una macchina che è già sovrappeso di differenza ne fa parecchia. A questo punto mi sovviene anche la considerazione che è del tutto inutile spendere un monte di soldi per un auto ( per quanto deliziosamente costruita e preziosamente opzionata) che oltre ad essere un bel po sovrappeso ( quallità contraria a quanto si cerca di raggiungere nell 1/8 elettrico) si trova ad essere tirata da batterie inutilmente pesanti ( cos'è sono economiche? )
Cio' nonostante io le uso,la mia X-ray pesa infinitamente di meno e se lo puo' permettere senza gravare sui consumi come una macchina che pesa oltre 1/2 kg in piu'.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 23:36   #130 (permalink)  Top
simo97
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Ciao, io ho il 234 e va alla grande molto veloce e potente, lo puoi comprare da rc-rocketracing a 49€ + spedizione
perchè vorresti cambiarlo?
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