21 luglio 11, 12:46 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 35C Lipo Pack (DE Warehouse) Eccole prima non e' andata a buon fine . |
21 luglio 11, 12:58 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Anche questo e' un signor servo che uso senza ritegno ormai da 8 mesi
. Quello linkato in precedenza e' ancor meglio , ma ne' prendi 2 degli altri con la stessa spesa , rendimento assicurato e lo " 0 " degli ultimi Hitec e' paragonabile solo a marche ben piu' costose tipo Ko - Futaba - Sanwa - Ace .cmq Hitec ha fatto passi da gigante negli ultimi anni mentre 3-4 anni addietro era il cimitero dei servi HITEC - HS7965MG G2 PREMIUM DIGITAL HIGH SPEED, Accessori elettronica & c. | Servi - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawle Certo che se le spese le fa sempre il babbo allora buttati sul piu' costoso , mi pare che grossi problemi finanziari non ne' avete ..quindi . |
21 luglio 11, 13:21 | #113 (permalink) Top |
User |
Risparmiare non fa male e per ricevere regali ci vuole un motivo... Comunque hai visto le new nano da 5000 35/70c che te ne pare??costano anche solo 53$ Comunque le 35c azzo 74$ in Germania ma da international risparmi perché stanno a 59.99$ Per il servo per il momento tengo il mio ezpower che è ottimo 0.08sec e 14kg e non mi molla da 4mesi e fa il suo lavoro egregiamente poi in caso di necessita... Si farà quel che si deve fa. raga domanda: quanti denti ha la corona e il pignone interni della coppia conica, poi dove trovo un foglio per il setup vuoto da completare??
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) Ultima modifica di andre26 : 21 luglio 11 alle ore 13:31 |
21 luglio 11, 14:04 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: lanciano
| Citazione:
ciao a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum per questo vi chiedo scusa se non sono all'altezza, però non essendo un fanciullo di primo pelo non navigando nell'oro quando si parla di costi qualcosa ne so. Vi racconto la mia esperienza facendo una premessa che dalle mie parti le gare brushless durano 40 minuti con rifornimento (cambio batteria) ai box, una dura prova per gli elettrici: dopo 25 anni rientro nel mondo del modellismo dinamico grazie alla tecnologia brushless. Con l'illusione di non spendere follie (anche perché con me gareggia anche mio figlio di 5 anni) acquisto un prodotto molto blasonato sul mercato (pur sempre cineserie in fondo) e in 4 gare fondo 2 motori (pagati profumatamente e consigliati dagli smanettoni dei forum), piegato 2 pianali etc....... senza contare le delusioni per i viaggi a vuoto, le incazzature varie e vedere tutte le corse dai box; soldi buttati al vento. Oggi ho capito che per risparmiare bisogna investire "e non spendere" sulla qualità. Ho acquistato una mugen mbx 6 kittata Tommygarage che va in pista tutti i fine settimana per circa 4 ore consecutive (8 se viene mio figlio), gareggia regolarmente da 2 anni e non ha avuto mai rotture significative a meno di qualche braccetto anteriore. Premettendo in oltre di non avere pollici speciali e che sono un vero imbranato devo ammettere che faccio delle belle figure perché la macchina si guida da sola grazie ad un layout perfetto. Concludo con alcune riflessioni tenendo conto che: una cosa è il modellismo per giocare sul piazzale, un'altra è fare le gare di campionato dove servono affidabilità, velocità e qualità dei materiali. Tommy non scrive sui forum, non è un sig. venditore e non intorta nessuno con pubblicità occulte, è semplicemente un abile artigiano che negli anni ha sviluppato attraverso ore e ore di test, una filosofia vincente su una macchina già buona di suo (parliamo di Mugen e della qualità materiali pregiati che indossa) e che tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo gli riconoscono. Non è facile migliorare una cosa cosi, sfido chiunque che sia anche in grado di dimostrarlo, ad affermare il contrario. Prima di parlare di costi dunque riflettiamo! | |
21 luglio 11, 14:40 | #115 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi da quel che ho capito tu in 2 anni con 4 ore alla settimana di media cioé 208 ore di run all'anno per due anni quindi 416 di utiliszo, e l'unico problema sono stati i bracci anteriori che si rompono per botte quindi non cokpa in prima persona del mezzo io direi che é una cosa ancora piu eccezionale!!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
21 luglio 11, 15:04 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
mi sento un pò offeso sinceramente dal tuo messaggio assoforte. tu dici che fondamentalmente hai fuso motori molto consigliati su questo forum. sappi che un xerun 2250 puoi buttarlo dopo un giorno se non lo imposti e non giri con il pignone ideale. se non lo dissipi o se non tieni alcuni accorgimenti. trovarsi il mezzo bello e pronto è un'altra cosa ,si esclude il vero senso modellistico per buttarsi solo sull'aspetto pratico di guida del mezzo. in 4 anni ho visto tutto quello che c'era da vedere ,gente con un 2200neu a 6s con un 15 di pignone per esempio (su un buggy) senza ventole ,a fine giornata ha buttato il motore . cosa vui dirgli ad uno così se non che sta sbagliando tutto dalla vita ed è meglio che vada a pitturare un modellino di un f15 statico. ma potrei farti tanti esempi . sperò di essere riuscito ad esprimere il concetto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 luglio 11, 15:24 | #117 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
rapporto interno 3.38:1 se ti serve qualcosa sui rapporti da usare c'è questo R/C Calculations ecco il set-up vuoto, sia in pdf che in jpeg (il jpeg è comodissimo da modificare sul pc) | |
21 luglio 11, 15:33 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok per il rapporto, il foglio set up é uguale sia per la eco che per la scoppio convertita?? Grazie.....
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
21 luglio 11, 15:43 | #120 (permalink) Top |
User | ok perfetto grazie...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
Bookmarks |
| |