15 luglio 11, 21:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2011
| Consigli
Salve a tutti....Sono un nuovo utente e sono alle prime armi....Mi vorrei catapultare in questo sport, perchè mi è sempre piaciuto e poi ultimamente mi sono scoperto anche un ottimo pilota......Volevo sapere dove e come informarmi su questo tipo di auto, cioè capire tutti i componenti a cosa servono come sostituirli, ecc.....inoltre vorrei consigli con quale auto iniziare non molto costosa...Grazie in anticipo....
|
15 luglio 11, 22:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
ehehhe
intanto ciao il modellismo e' un hobby vastissimo e per tutte ma proprio tutte le tasche inteso in eccesso bisogna che hai le idee un po' piu' chiare almeno x quel che riguarda la scelta del modello .be' questa sezione e' off road quindi teniamo valido solo i fuoristrada. I modelli sono tanti dalle 2 alle 4 ruote motrici , ci sono poi le scale e cioe' la grandezza del modello , solitamente in pista ( ma e' solo un esempio ) si gira con le 1/8 buggy o truggy , le buggy generalmente sono piu' veloci dei truggy x la loro agilita' a meno che e succede sempre piu' spesso non si giri in una pista molto bucata e sconnessa a sto punto i truggy hanno qualcosa in piu' poi ci sarebbero i monster-truck che sono piu' che altro modelli da puro divertimento ed e' bellissimo personalizzarli con tutti gli upgrades che si trovano in mercato , sono piu' grossi e pesanti degli altri 2 modelli di cui sopra quindi anche piu' tozzi nella guida e meno veloci in pista. Poi ci sono gli short-truck che sono una riproduzione di quelle macchine che fanno le gare nel deserto ma non solo anche in queste ci sono le 2 e le 4wd economiche e costose anche qua dipende da quello che si vuole spendere Personalmente sono rimasto piacevolmente colpito da un rtr ( così si chiamano i modelli gia' pronti x correre ) dal truggy Caster 1/8 si chiama F8T ce' l' ha un mio carissimo amico e devo dire che e' robusto e veloce allo stesso tempo al pari di modelli ben piu' costosi la cifra x comperarlo mi pare si aggiri intorno alle 450 ti mancherebbero solo le lipo ( batterie apposta ) e il caricabatterie Ad ogni modo fossi in te' qualsiasi sia la scala e il modello che sceglierai mi orienterei appunto su un RTR che sono gia' montati così pian piano aggiustandola giorno x giorno impari a conoscerla e a migliorarla Benvenuto |
20 luglio 11, 03:50 | #4 (permalink) Top |
| consigli
Grazie a tutti per il benvenuto....Io ho postato appunto nell'off road perché sono interessato appunto al fuoristrada, anche se leggendo ho cpaito che acquistando un buggy (parlo delle 1/8)e con delle opportune modifiche è possibile girare anche su asfalto... Io per iniziare avevo pensato di assemblarla pezzo per volta nel senso: prendere telaio anche uno usato su ebay, comprare il motore servo centralina e altri accessori in modo da risparmiare qualcosa...inoltre mi avevano consigliato le caster racing per iniziare.....Cosa ne pensate? |
20 luglio 11, 06:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
se vuoi qualcosa in kit (usato e già montato) puoi cercare nel mercatino senza andare su ebay, ci sono ottimi modelli per tutte le tasche sia buggy che truggy. losi, xray, hobao...a te la scelta!!! trovi inoltre l'elettronica che ti serve se non la vuoi comprare nuova, dagli un'occhiata se in un futuro vorrai settarlo per rallygame o comunque asfalto ti consiglierei di restare sui buggy, il truggy ce lo vedo proprio male con un assetto "stradale" se vuoi fare le cose fatte bene (anche senza esagerare) sappi che però spenderai più del prezzo della caster rtr pronto corsa dove ti serviranno solo lipo e caricabatterie (questi comunque dovrai comprarli). se compri elettronica da KobbyKing risparmi parecchio ma rischi di vedere il tuo modello finito il prossimo natale...esperienza prettamente personale!!! vedrai che altri ti daranno ulteriori consigli in merito e ti aiuteranno nella scelta | |
25 luglio 11, 03:30 | #6 (permalink) Top |
| consigli
Grazie mille per i vostri consiglio....Però vorrei capire innanzitutto come è fatta una elettro buggy 1/8...ovvero le componenti ecc ecc....dove potrei trovare una guida? Perchè è vero che voglio divertirmi con questo hobby, ma voglio farlo nel migliore dei modi...voglio capire ogni piccolo componente a cosa serve e tutto il resto....spero possiate aiutarmi...Grazie in anticipo a tutti voi
|
25 luglio 11, 09:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Il consiglio che ti do è prima di tutto di leggere, ma leggere sul serio, le centinaia di post che troverai sul Forum, dopo di che potrai fare delle domande più mirate sui singoli argomenti; poi se possibile, aggregati a qualcuno che già pratica il modellismo che ti piace, così passi dalla teoria alla pratica ma con qualcuno che ti possa seguire più da vicino, e che possa darti i consigli più adeguati alle tue esigenze. Ciao
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
25 luglio 11, 16:08 | #8 (permalink) Top |
| consigli
Grazie per la risposta...Io leggo molto i posto degli altri utenti, però comunque ho molti dubbi sul cosa sto leggendo, ecco perchè vorrei cercare una guido o uno schema dettagliato su come è fatta una macchina buggy, per poi leggere e soprattutto sapere cosa sto leggendo... Grazie in anticipo... |
25 luglio 11, 17:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Certo, capisco perfettamente, ma ci vuole un po di pazienza un po di applicazione e vedrai che riuscirai a crearti un quadro abbastanza chiaro della cosa. Ritengo comunque che il contatto diretto tra modellisti sia molto importante, chiaramente non trascurando tutte le info dei forum che contribuiscono a farti crecere in modo importante, ma credi, un po di tempo ci vuole anche se alla fine non si ha mai smesso di imparare... Ciao mezzo
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
Bookmarks |
| |