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Vecchio 14 luglio 11, 18:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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1 in america non ci compro, troppe brutte esperienze....
2 i cablaggi gia' pronti per me sono importanti visto che non ho postazioni per tale lavoro e persone a cui farlo fare...

quindi mi prendo la 60A o la 70A della EzRun e vediamo come va...
Io penso che basti visto che come m iha fatto notare gia' qualcuno il 5800 che ho preso viene messo in bundle con una ESC proprio da 70A...
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Vecchio 14 luglio 11, 19:55   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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non è un lavoro è la base di questo hobby.
prima del mezzo bisogna prendersi un saldatore e dello stagno,visto che si parla di modellini elettrici.

noi 2 proprio non ci capiamo ....tu gli affari nisba proprio .
se non ti piacciono gli alti stati ,anche bene poi per la garanzia se ti svampa lo dovresti cmq rispedire tu sesso ,non pensarci proprio a mandarlo in un negozio italiano o rimane lì a vita o non ti risolvono il problema.

stai acquistando qualche cosa che nessuno ha provato ,ma ti fidi è un cesso e costa come un prodotto di ottima qualità ,dimmi te la morale della favola.
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Vecchio 14 luglio 11, 20:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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ascoltami bene, piantala di fare il presuntuoso, non mi considerare piu', ok?
non accetto piu' nessun consiglio da te, stop.
bona
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Vecchio 14 luglio 11, 21:47   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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sono attratto dalle mi...e che spari sul forum, mi fai da calamita .
se non vuoi più miei consigli ,niente .
se vuoi puoi addirittura "oscurarmi" c'è una funzione apposta.
ciao da ora ti lascerò in pace.
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Vecchio 14 luglio 11, 21:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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continui a fare il presuntuoso....
vallo a dire a qualcun'altro che sparo le mi*, sei estremamente offensivo: in qualunque degli altri forum di auto vere che frequento saresti stato gia' bannato da giorni...
non sei nessuno, come me...
mi hanno avvertito di fare la tara del 50% su quello che dici quindi ti oscuro subito prima che tu continui a rovinare i miei topic a cui TUTTI gli altri rispondono senza farti i problemi che ti fai te.....
se non te lo dicono i mod te lo dico io: datti una calmata..... ma ammodo....
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Vecchio 14 luglio 11, 22:21   #16 (permalink)  Top
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le cose che dico le esagero per farvi capire tutto quì.
ho 40 mess privati ogni giorno su consigli ed esperienze e vedo che un pò tutti poi mi ringraziano per i suggerimenti .
tu vuoi fare di testa tua non ascoltando il giusto ma quello che ti fissi che sia giusto ,solo che in questo ramo prendi solo inchiapettate.
esempio modellistico stai spendendo 65 euro mi pare per un esc che non ha nessun valore ,non si sa come vada ,pesa come un mattone ,inrivendibile .....un pro lo riutilizzeresti per una 1/8 è super professionale e costa 10 euro in più e se svampa hai la garanzia migliore al mondo .....quella castle ,il bagai che prenderai invece se svampa ti dicono che è colpa tua ,stretta di mano e tanti saluti.

sei tu che sbagli .
dai va oscuriamoci a vicenda che non ti sopporto più .
esiste una canzone giusta per te inizia con Vincenzo ......non dico il resto
addio
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Ultima modifica di jari81 : 15 luglio 11 alle ore 00:44
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Vecchio 25 luglio 11, 17:06   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
I tuoi conti percentuali contano fino a domani. Intanto ipotizzo che stai usando una lipo 2s dato la scarsa velocita di punta(ipotizzando di avere una rapportatura nella norma).
Se cosi fosse tu avresti 7.4x4300=31820rpm e 7.4x5800=42920rpm
ora questi valori li devi dividere per i vari rapporti di riduzione e con un banale calcolo puoi trovare la velocità teorica; questi sono i conti giusti da fare.
L'esc difficilmente và in protezione per la temperatura esterna o meglio, se hai un esc da 60A e lo fai lavorare al massimo, probabilmente và in protezione anche se fuori ci sono 10°.

quindi:
1-l'esc come già detto mezzo miliardo di volte, non influisce sulla velocita o sulla potenza(eccezione se si intervine nei parametri dell'esc), fà solo da tramite tra motore e batterie, quindi sono questi ultimi che fanno la differenza.
2-timing 0 potrebbe andare bene, avrai minori prestazioni ma teoricamente il motore scalda meno, fare una prova con timing 5-7 non sarebbe comunque male.
3-se i paramentri del motore rientrano nelle specifiche dell'esc, non hai di che proccuparti.
4-per la regolazione di quella che tutti chiamano frizione, ma di fatto è una parastrappi, dovresti trovare qualche istruzione sul manuale, in ogni modo, tenendo fermo il modello ed accelerando, dovrebbe quasi slittare.
Grazie delle preziose info!
Ho aumentato il timing e ammorbidito la frizione che prima era praticamente chiusa: adesso il motore spinge meglio senza andare in protezione...

mi rimane un dubbio: hai detto che il motore chiede esc da 70A e mi torna, a breve la compro, pero' hai detto anche che la esc non influisce sulle prestazioni...
quindi se adesso mi funziona tutto bene almeno per 1 scarica di fila 90% su asfalto, cosa mi cambiera' mettendo la esc da 70A?
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Vecchio 29 luglio 11, 23:50   #18 (permalink)  Top
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ho montato la ESC da 70A... impressionante... adesso spinge pure troppo... scolla le ruote... e non ho ancora fatto un test su piazzale, solo sul tappeto di casa...

nonostante lo sconto del 25% che il negoziante mi farebbe su una 3S e' meglio che lasci perdere: diventerebbe un missile...

solo una cosa: NON FRENA ABBASTANZA... ho settato il drag al 10%, l'initial brake force al 40%, il max brake al 100% ma non frena granche'...
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Vecchio 31 luglio 11, 23:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
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ho veramente trovato un ottima accoppiata motore+esc: ho raggiunto quasi 60kmh
solo devo ottimizzare il timing perche' ho notato irregolarita' di erogazione agli alti regimi...
cmq le temperature sono ok anche su erba...
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Vecchio 01 agosto 11, 00:48   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Bhe sono di più di 10 euro, perchè il mamba ci pagherai anche la dogana, gli lascerai altri 30euro almeno, invece il carson arriva dalla germania, arriva prima e senza dogana
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