11 luglio 11, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2010
| aiuto peg perego
Ciao a tutti, si avete letto bene... sto cercando di velocizzare un po' il ducati peg di mio figlio, oggi ho smontato tutta la moto e ho trovato il motore... secondo voi posso alimentare il motorino a spazzole con una batteria a 12V, adesso và a 6V o conviene sostituire il motore con qualcosa di più veloce? Grazie dei consigli e scusate la domanda un po' furoi luogo... Matteo |
11 luglio 11, 23:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Ti rispondo volentieri x quel che posso dire , lo modificherei anche io il ducati di mio figlio semmai un giorno ne' avessi uno ( di figlio intendo ) X conto mio dovresti trovare qualche altro motorino che possa sostenere i 12v. forse nelle specifiche che si trovano solitamente sulla targhetta del motorino c'e' un range di voltaggio min/max da poter utilizzare .potrebbe essere che li regga i 12v. come che fondi tutto all' istante su questo non saprei dirti altro , se fossi in te' cmq mi procurerei un motorino a 12v. che ci stia dentro x dimensioni con tutti gli adattamenti del caso e solo allora proverei a spingere l' originale a 12v. senno' sai il pupo che pianti e che testa ti fa' se gli rompi il suo Ducatone Che figata pero' , rido solo al pensiero di vedere la faccia che fa' quando scopre che la moto viaggia piu' forte .. Queste sono soddisfazioni ..o sbaglio |
11 luglio 11, 23:25 | #3 (permalink) Top |
|
ciao tommj, eh si, queste sono belle soddisfazioni!!! Comunque sul motorino non c'è scritto niente, è stata la prima cosa che ho controllato... L'idea di alimentarlo a 12 mi è venuta perchè ho visto che esiste un'altro tipo di Ducati che ha doppia velocità con batteria a 12v e mi sembra di aver capito che cambia velocità in base all'alimentazione fornita 6 o 12... ma magari monta anche un'altro motore vediamo un po' che fare... grazie per ora! Matteo Ultima modifica di iz5hsk : 11 luglio 11 alle ore 23:33 |
12 luglio 11, 03:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
sicuramente ci sarà un potenziometro che teoricamente se ora è alimentato a 6v non ti reggerebbe le 12 così come il motore. bisognerebbe essere sicuri sul materiale che si ha. queste sono le mie passioni prova a postare qualche foto ......... buttargli su un blocco motore 85cc di un kx con valvola di scarico per me sarebbe il massimo ,allora si che faresti una mini ducati con i fiocchi hehe. YouTube - ‪Adam Cianciarulo Zac Commans Zach Freeberg riding at Trey's‬‏
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
12 luglio 11, 03:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
porca vacca se saltano sti boci!!! Sono gia' grandini questi pero' , il figlio di un mio amico anche corre da quando aveva 5 anni e vederli e' uno spettacolo pero' se il babbo non ha la pila col ca..o che si puo' fargli fare sto sport .la moto e' bella ma io ho gia' dato abbastanza , fabio sai ben di cosa parlo x la motoretta elettrica invece consiglio di informarsi su qualche kit aftermarket secondo me' trovi diverse opzioni ma quanti anni ha!!! c'e' una bimba sotto casa mia che a 2 anni gira fiera sulla sua 3 ruote Hello Kitti credo che la tua sia simile in prestazioni , chiaro sono giocattoli ma un po' dii margine secondo regola dovrebbero offrirlo quindi dai tienici informati | |
12 luglio 11, 09:10 | #6 (permalink) Top |
|
Non avevo pensato ai vari componenti oltre al motore, comunque dovrebbe esserci solo un potenziomentro collegato al pedale dell'accelleratore... Per Tommj, la moto in questione è un piccolo Ducati tre ruote, quindi simile a quello di Hello Kitty... Mattia adesso a quattro anni e giustamente non si divertè più a quella velocità, poi sinceramente nel mio condominio sono in 4 bambini ad averla e mio figlio vuole fare il c**o a tutti Matteo |
Bookmarks |
| |