16 luglio 11, 04:27 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| no giusto per dare un pò di vitalità al mezzo. da bambino quando c'era ancora mio padre al mondo ,mi fece un piccolo go-cart con il motore di un ciao o una cosa simile non ricordo ,mi sembrava di avere una f1 avrò avuto 7-8 anni ......nel quartiere io ed i miei amichetti ci divertivamo un mondo . non centra nulla però fa conto che mio papà era sempre in officina ,mi ricordo che mise un motore di una renault alpine 2,5 turbo su una 126 così tanto per fare ,ancora i suoi fedelissimi amici mi raccontano che si è andato a distruggere in un campo,praticamente è arrivato lungo ,si è intraversato ed ha cominciato a rotolare in mezzo ai filari di vigne ed ha fatto tipo 2 paesi a piedi prima di raggiungere casa tutto pieno di botte..... c'è stata sempre questa "pazzia" in famiglia. lo ricordo per queste sue imprese ,per la sua vitalità e per il non conoscere ostacoli a quello che si metteva in mente,ovviamente per moltissime altre cose ma a noi ci interessano solo gli aspetti motoristici,tutti ancora ad oggi lo ricordano e ogni cliente che ci ha avuto a che fare mi parla ho mi racconta di quante ne ha combinate ho quanto scherzoso fosse .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 luglio 11, 00:12 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2010
|
Allora, eccomi qua... Dopo aver smontato il motore della moto ed aver fatto un po' di prove a 12 volts ho visto che non scaldava molto quindi ho rimontato tutto ed ho acquistato una batteria ermetica 12v da 7,2 Ah... Risultato? Ho dovuto mettere il casco a Mattia (mio figlio), la moto è velocissima, e lui super felice! Adesso il prossimo passo sarà modificare le ruote in quanto essendo di plastica slittano da paura, dovrò applicare della gomma... Grazie a tutti per i consigli, domani inserisco un piccolo video che ho fatto oggi... Matteo |
09 agosto 11, 23:33 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: provincia di Modena
|
ciao , se ti posso dare un consiglio , valuta di prendere un giocattolo un pò + serio visto che al tuo bimbo piace qualcosa di + veloce . a mio nipote abbiamo preso un quad cinese con motore elettrico . prima di farlo salire abbiamo modificato leggermente il telaio rinforzando le saldature e gli assali . questi hanno il vantaggio di essere in alluminio e ferro , quindi + resistenti e modificabili . il brutto dei giocattoli è che essendo di plastica si rompono facilmente , specialmente le ruote e la focella ant. |
29 dicembre 14, 12:56 | #29 (permalink) Top |
User |
Potenziamo le piccole auto a batteria....qui: Piccole Ruote
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |