Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 11, 03:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se entrasse nella mia officina ,mamma mamma basterebbe che ricevessi l'ordine ,deve viaggiare come un missile cifra illimitata .....quel coso lascerebbe le strisce nere per 600metri
Vecchio 13 luglio 11, 16:56   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2010
Dopo una ricerca approfondita su internet penso di aver scoperto che il motore utilizzato è uguale per tutti i modelli della peg sia a 6 che a 12 volts... quindi sostituendo la batteria siamo a cavallo, prima però ho contattato l'assistenza tecnica della peg perego, vediamo che hanno da dire! forse che sono un babbo (papà) scemo...
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 17:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
se può essere utile... YouTube - ‪PegPerego DucatiGP‬‏

guardate alla fine lo sguardo cattivo del bimbo...
YouTube - ‪jeep PEG PEREGO WRANGLER 12V ... và ovunque con la modifica di PAPI‬‏

altrimenti potresti pensare a un motore brushed industriale o da tergicristalli a 12 o 16v...

ma una minimoto elettrica?
Vecchio 13 luglio 11, 18:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Invece di sostituire la batteria, non puoi metterne un'altra in serie e, con un interruttore fare 1a e 2a marcia prendendo la corrente solo dalla prima o da tutti e 2? Poi sarebbe più complicata la ricarica però (a meno che non le carichi singolarmente)
Vecchio 14 luglio 11, 23:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se entrasse nella mia officina ,mamma mamma basterebbe che ricevessi l'ordine ,deve viaggiare come un missile cifra illimitata .....quel coso lascerebbe le strisce nere per 600metri
Gli faresti la propulsione a gas
Ma che dico gas Plutonio
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:53   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2010
vedo solo ora questa follia
normalmente questi "giocattoloni" usano motori equivalenti ai classe 550 (in coppia) o 750 singolo (quello del summit o delle cassette d'avviamento per intenderci) ora sto trafficando sul riduttore di uno di sti cosi
se vuoi farlo andare più forte prova a mettere una lipo 3s, mio cognato l'ha fatto e da quel che mi diceva la motoretta sgommava tanto ne aveva
altrimenti prova con i motori dei trapani, dovrebbero arrivare fino a 24 volt
se invece vuoi rimanere sui 12 volt cerca i "dewalt" (spero si scriva così) i possessori di summit montano questo al posto di quello originale per incrementare un pò le prestazioni senza montare un bl
nimpe_fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 00:25   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2010
Grazie a tutti, vedo che la discussione interessa...
Oggi ho provato ad alimentarla con la vecchia batteria dell'auto (12v), girava alla grande... bisogna vedere per quanto... Comunque dalla Perego mi hanno risposto che non è consigliabile modificare i giocattoli ecc ecc... era prevedibile!
Comunque tra i veri pezzi di ricambio trovo solo un tipo di motore quindi significa che è lo stesso sia per i giocattoli a 6v che a 12v... nei prossimi giorni acquisto una piccola batteria da 7ah e faccio due prove!

Matteo
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 15:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
Grazie a tutti, vedo che la discussione interessa...
Oggi ho provato ad alimentarla con la vecchia batteria dell'auto (12v), girava alla grande... bisogna vedere per quanto... Comunque dalla Perego mi hanno risposto che non è consigliabile modificare i giocattoli ecc ecc... era prevedibile!
Comunque tra i veri pezzi di ricambio trovo solo un tipo di motore quindi significa che è lo stesso sia per i giocattoli a 6v che a 12v... nei prossimi giorni acquisto una piccola batteria da 7ah e faccio due prove!

Matteo
Cambia forum!!!
ModifiedPowerWheels.com • Index page

Vecchio 15 luglio 11, 16:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ma si potrebbero avere delle foto della motoretta ,così ci rendiamo conto di che motore usa ,degli ingombri ,poi che potenziometro monta?

se non ci sono indicazioni sul tipo di alimentazione supportata da tale motore ,la prova del 9 la puoi fare alimentando il motore con 12 volt tenendolo in mano ....se non li reggesse diventerebbe caldissimo dopo pochi istanti.

è normale che scaldi ma non che diventi rovente dopo 30 secondi .

non gli crei danno per una semplice prova senza alcun carico ,ma così avrai la certezza che il motorello sia il medesimo del super peg perego alimentato a 12v.
Vecchio 16 luglio 11, 02:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma si potrebbero avere delle foto della motoretta ,così ci rendiamo conto di che motore usa ,degli ingombri ,poi che potenziometro monta?

se non ci sono indicazioni sul tipo di alimentazione supportata da tale motore ,la prova del 9 la puoi fare alimentando il motore con 12 volt tenendolo in mano ....se non li reggesse diventerebbe caldissimo dopo pochi istanti.

è normale che scaldi ma non che diventi rovente dopo 30 secondi .

non gli crei danno per una semplice prova senza alcun carico ,ma così avrai la certezza che il motorello sia il medesimo del super peg perego alimentato a 12v.
ma vuoi vedere il bimbo che fa le pinne?
magari mi avessero fatto una cosa del genere quando ero piccolo
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks